topzaghi Posted September 6, 2013 Report Share Posted September 6, 2013 Salve a tutti.Spiego il mio problema: ho un Nokia Lumia 900 da 9 mesi, oggi mentre camminavo mi è caduto, l'ho raccolgo e noto che non ci sono danni a parte un' ammaccatura sullo spigolo. Dopo qualche metro tiro fuori dalla tasca il telefono, premo il tasto per sbloccare la tastiera e........TUC! il vetro dello schermo mi si vena in diretta mentre lo tengo in mano!!. Volevo sapere se sapete il motivo per il quale il vetro si è rotto qualche minuto dopo la caduta e se è in garanzia (magari è un difetto d'assemblaggio visto che il gorilla glass lo facevano sembrare indistruttibile) e quanto mi cisterebbe ripararlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted September 6, 2013 Report Share Posted September 6, 2013 Credo che la caduta abbia smosso qualcosa all interno e andando a fare pressione sul tasto di sblocco quello abbia esercitato presione sul display che si è lesionato... Non so se riesci a farlo passare in garanzia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 di sicuro in garanzia non passa, un vetro rotto è sinonimo di danno provocato dall'utente... purtroppo i vetri sono materiali estremamente fragili, nonostante li chiamino gorilla e li rendano antigraffio saranno sempre vulnerabili a sforzi di tipo trattivo, per cui se il telefono cade e si è fortunati le tensioni trasmesse dall'urto saranno di tipo compressivo, se si è sfortunati gli sforzi saranno di tipo flessionale trattivo e faranno molto male al nostro vetro.. probabilmente la cricca era già partita dalla caduta ma i cristalli amorfi del vetro non si erano ancora sfalsati, quando hai premuto il tasto di blocco hai fornito la deformazione necessaria affinchè si crepasse il tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted September 24, 2013 Report Share Posted September 24, 2013 Stessa sorte al vetro esterno del mio Lumia 900... Qualcuno ha idea di quanto costi cambiarlo? Il touch e i cristalli sono ok... Solo il vetro è lesionato tutto nell angolo in basso e ha 2 crepe che vanno una verso sinistra in alto e l altra fin su alla scritta Nokia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts