Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria C Altalenante :)


Miao90
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :) ho un problema con il mio Nokia 500, la memoria su C: continua a diminuire, ho gia spostato tutte lo foto su la memoria E o sulla memory card..ho solo un app scaricata. avevo saricato dei giochi ma gli ho tutti disinsallati tutti, svuoto sempre la chace e i cooky quando finisco di navigare in internet, messaggi gli tengo cancellati, schede contatti ho tutto sulla sim..non capisco perche la memoria diminuisca non ho mai istallato gli aggiornamenti... adesso ho 39.7 MB e magari fra un po senza fare niente mi va a 39.9 MB...non capisco..è normale che salga e scenda cosi?!? :confused:

Un altra domanda..quando si disinstalla un app o un gioco si eliminano tutti i file di installazione? o qualcosa rimane?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :) ho un problema con il mio Nokia 500, la memoria su C: continua a diminuire, ho gia spostato tutte lo foto su la memoria E o sulla memory card..ho solo un app scaricata. avevo saricato dei giochi ma gli ho tutti disinsallati tutti, svuoto sempre la chace e i cooky quando finisco di navigare in internet, messaggi gli tengo cancellati, schede contatti ho tutto sulla sim..non capisco perche la memoria diminuisca non ho mai istallato gli aggiornamenti... adesso ho 39.7 MB e magari fra un po senza fare niente mi va a 39.9 MB...non capisco..è normale che salga e scenda cosi?!? :confused:

Un altra domanda..quando si disinstalla un app o un gioco si eliminano tutti i file di installazione? o qualcosa rimane?

leggi la mail sul telefono? se si cancelli periodicamente le mail più pesanti con allegato? :) comunque le app lasciano qualcosa nonostante siano state disinstallate.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

No avrò letto l'email solo un paio di volte :) e senza allegati :) potrebbero essere qualche file delle app a occupare memoria? Non Si possono eliminare? Anche se ieri non cancellando niente..ho ascoltato la radio con radio net quella che Si collega a internt..e la memoria è salita a 45.9 mb..Bo..:)fa tutto da solo..:)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve, ho un problema molto simile o per meglio dire, il problema della memoria C: insufficiente è stato il primo passo verso il caos.

Infatti adesso il telefono oltre a essere spaventosamente lento, neanche riceve gli SMS tranne se non dopo averlo riavviato.

E' possibile che l'aggiornamento a Nokia Belle abbia creato così tanti files temporanei da "riempire" la memoria C:?

Perchè non trovo ortodosso che un telefono con 2gb di memoria interna si trovi 30 mb di spazio disponibile su C:, daccordo che su E: ho molta più memoria, ma che me ne faccio se il telefono soffre e incomincia a darmi avvisi di errore per memoria insufficente?

Ora sto cercando di risolvere il problema, per prima farò un backup con Nokia Pc Suite e poi farò un ripristino alle impostazioni di fabbrica, così vediamo se si può risolvere il problema all'origine.

Se qualcuno ha consigli su come "gestire" questo telefono si faccia avanti.

Grazie a tutti! :rambo:

Link to comment
Condividi su altri siti

apri "File" dal menu, tieni premuto su "C", seleziona "Dettagli" e elencami tutto quello che ti compare.. :) prima però esegui i seguenti compitini:

_ salva gli sms sul pc tramite ovisuite e cancellali tutti, sia da inviati che da ricevuti e riavvia (è buona norma non tenerne più di 1000 tra inviati e ricevuti se no il telefono diventa inusabile);

_ disinstalla le applicazioni e i temi inutili, soprattutto quelli installati sulla memoria C, in modo da scremare la situazione;

_ apri il browser internet e fai impostazioni>generali>dati privacy, dopodichè clicca su "Cancella dati privacy" e clicca su "Tutto";

una volta fatte le operazioni riavvia il telefono ed esegui la procedura che ti ho spiegato all'inizio per darmi i dettagli della memoria.. :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

apri "File" dal menu, tieni premuto su "C", seleziona "Dettagli" e elencami tutto quello che ti compare.. :) prima però esegui i seguenti compitini:

_ salva gli sms sul pc tramite ovisuite e cancellali tutti, sia da inviati che da ricevuti e riavvia (è buona norma non tenerne più di 1000 tra inviati e ricevuti se no il telefono diventa inusabile);

_ disinstalla le applicazioni e i temi inutili, soprattutto quelli installati sulla memoria C, in modo da scremare la situazione;

_ apri il browser internet e fai impostazioni>generali>dati privacy, dopodichè clicca su "Cancella dati privacy" e clicca su "Tutto";

una volta fatte le operazioni riavvia il telefono ed esegui la procedura che ti ho spiegato all'inizio per darmi i dettagli della memoria.. :)

Ho 3500 sms :P ... Cmq ho appena scaricato Nokia Suite 3.8 come da te consigliato e ho sincronizzato tutto e fatto un backup.

Dopo mangiato faccio la pulizia da te consigliate e ti faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

apri "File" dal menu, tieni premuto su "C", seleziona "Dettagli" e elencami tutto quello che ti compare.. :) prima però esegui i seguenti compitini:

_ salva gli sms sul pc tramite ovisuite e cancellali tutti, sia da inviati che da ricevuti e riavvia (è buona norma non tenerne più di 1000 tra inviati e ricevuti se no il telefono diventa inusabile);

_ disinstalla le applicazioni e i temi inutili, soprattutto quelli installati sulla memoria C, in modo da scremare la situazione;

_ apri il browser internet e fai impostazioni>generali>dati privacy, dopodichè clicca su "Cancella dati privacy" e clicca su "Tutto";

una volta fatte le operazioni riavvia il telefono ed esegui la procedura che ti ho spiegato all'inizio per darmi i dettagli della memoria.. :)

io ho fatto così e mi risulta: 208 MB di memoria in uso, 46MB memoria libera, 23 KB di agenda,35 KB di contatto 57 KB di messaggi, 0 foto,0 video, 0 file audio, 732 B di documenti, 0 applicazioni Java 115 MB applicazioni SIS, e 93 MB di altri file...cosa sono questi altri file? Come si possono eliminare? Se collego il cellulare al pc mi segnala la memoria C rossa, piena....ho solo un app installata..

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto così e mi risulta: 208 MB di memoria in uso, 46MB memoria libera, 23 KB di agenda,35 KB di contatto 57 KB di messaggi, 0 foto,0 video, 0 file audio, 732 B di documenti, 0 applicazioni Java 115 MB applicazioni SIS, e 93 MB di altri file...cosa sono questi altri file? Come si possono eliminare? Se collego il cellulare al pc mi segnala la memoria C rossa, piena....ho solo un app installata..

che ti da memoria piena collegandolo al pc è normale lo fa anche a me, è una forma di protezione che hanno messo per non far copiare niente da pc sulla memoria C. Ma in realtà la memoria non è piena prova ne hai se usi un task manager, attraverso il quale vedrai che in realtà ci sono mb liberi.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh adesso con 46MB liberi hai un po' di agio in più, comunque sia gli "altri files" sono dei files generati dalle applicazioni del telefono (per esempio le mail con allegato che vengono salvate dall'applicazione che le gestisce), più app hai installate su C e più questa fetta di memoria cresce... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh adesso con 46MB liberi hai un po' di agio in più, comunque sia gli "altri files" sono dei files generati dalle applicazioni del telefono (per esempio le mail con allegato che vengono salvate dall'applicazione che le gestisce), più app hai installate su C e più questa fetta di memoria cresce...

OK grazie :) sposto l' app sulla memory card allora :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve come gli altri ho un problema di memoria, ad ora ho 200 messaggi in memoria, non ho giochi installati, non ci leggo email, ho spostato foto e altri file sulle altre memorie di supporto, come applicazioni ho solo quelle canoniche che mi scarica con gli aggiornamenti ed ho eliminato quelle che non mi servono.

Ad oggi lo stato di memoria di c è: 569 b agenda, 270 kb contatti, 55 kb msg, 401 kb documenti, 78 mb applicazioni sis, 152 mb altri file.

Avete suggerimenti per poter migliorare il funzionamento del telefono o sarò costretto a cambiarlo? Ultimamente ha molto rallentato le sue prestazioni.

E' possibile in qualche modo accedere e cancellare gli "altri file"?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, le conversazioni whatsapp le svuoto una volta a settimana. Se mi dici come si esegue la cancellazione della cronologia delle esplorazioni provo anche con quella, la cache l'ho svuotata ( se è tutto compreso nella stessa operazione credo di esser "finito" ormai sono rimasto con 21 mb liberi su C:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy