Jump to content
Nokioteca Forum

Microfono Lumia 920


matteocrl
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, il mio lumia 920 ha da un pò il problema che nella registrazione video e nei comandi vocali il microfono non funziona (funziona invece in telefonata, con e senza vivavoce). oggi ho installato nokia pro cam, e per puro caso ho notato che nei video veniva registrato anche l'audio, cosa che non accade con l'app fotocamera. il mio sospetto è che sia solo uno dei microfoni del mio 920 che non funziona, per tanto vi chiedo di fare una piccolissima prova con nokia pro cam, registrando un video e soffiando sui microfoni in modo da capire se anche quello in cima di fianco al plug delle cuffie sia un mic che registra. nel mio facendo questa prova si sente il fruscio del soffio nel microfono inferiore (zona casse) ma nulla in quello superiore (zona cuffie). se siete così gentili da fare questa prova mi aiutereste molto nel capire quale sia il problema nel mio cel, grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao matteo :) ci chiamiamo uguale comunque xD ho fatto il test da te richiesto e ti confermo che l'applicazione Fotocamera ( default camera app ) funziona solo con il microfono vicino al plug cuffie, mentre l'applicazione nokia pro camera funziona con entrambi i microfoni. spero di esserti stato utile, ciauu! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo varie prove ci ho capito meno di prima..vi faccio un riassunto, con la "prova del soffio" è risultato che:

chiamata normale: funzionamento microfono zona casse

chiamata vivavoce: funzionamento microfono zona cuffie (quello che credevo fosse proprio quello guasto!!)

registrazione video (fotocamera): nessun audio rilevato

registrazione video (pro cam): funzionamento del solo microfono zona casse

registrazione audio (app registratore, shazam, soundhound, ecc): nessun audio rilevato

comandi vocali: nessun audio rilevato

glielo dovrò portare sicuramente in assistenza, ma secondo voi quale diavolo può essere il problema??

Modificato da matteocrl
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy