Jump to content
Nokioteca Forum

Collegamento Nokia Lumia 520 Al Pc


ilarietta2009
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Io ho da poco acquistato un Nokia Lumia 520 e nelle istruzioni ho letto che x collegarlo al pc bisogna avere all'interno del computer il sistema o windows vista,o windows 7 o windows 8. Io nel mio pc però c'ho ancora il Windows XP,e quindi volevo sapere se tramite una chiavetta Bluetooth per pc fosse possibile collegare il mio telefono Lumia 520 al computer. Spero di essermi spiegata in modo esaudiente. Vi ringrazio in anticipo x le risposte :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie,ma quindi con il cavetto funziona lo stesso anche se nel pc ho Windows XP?

Ciao, anche io ho Windows XP.

Ti confermo che funziona, il telefono viene riconosciuto come memoria di massa, sebbene in automatico parta la ricerca ed installazione dei driver che però non esistono (quindi ti consiglio di annullarla senza perderci la testa su).

Alcuni files possono essere copiati nella memoria ma poi non verranno utilizzati dal telefono (ti avvisa quando è questo il caso, ad esempio con i files .html), questa però è una limitazione di WP8 non di XP.

P.S. Collegando il telefono al PC puoi anche rinominare l'etichetta (label) associata al device stesso, proprio come faresti con una chiavetta USB; a che serve? Semplice, l'etichetta è anche il campo che il bluetooth utilizza come "nome del device" -di default è "WindowsPhone"-, rinominandola anche gli altri dispositivi bluetooth che usi (ad esempio il vivavoce dell'auto) rileveranno il device con il nuovo nome personalizzato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Di default non è windows phone ma nokia lumia ed il numero modello,solo su alcune versioni di windows lo nomina windows phone.

Sul mio (Lumia 520) era proprio "Windows Phone": avrei anche lasciato quel nome se non fosse che ne abbiamo due (io e mia moglie) e se entrambi hanno il bluetooth acceso non distingui subito quale si è connesso al vivavoce della macchina! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho Windows XP.

Ti confermo che funziona, il telefono viene riconosciuto come memoria di massa, sebbene in automatico parta la ricerca ed installazione dei driver che però non esistono (quindi ti consiglio di annullarla senza perderci la testa su).

Alcuni files possono essere copiati nella memoria ma poi non verranno utilizzati dal telefono (ti avvisa quando è questo il caso, ad esempio con i files .html), questa però è una limitazione di WP8 non di XP.

P.S. Collegando il telefono al PC puoi anche rinominare l'etichetta (label) associata al device stesso, proprio come faresti con una chiavetta USB; a che serve? Semplice, l'etichetta è anche il campo che il bluetooth utilizza come "nome del device" -di default è "WindowsPhone"-, rinominandola anche gli altri dispositivi bluetooth che usi (ad esempio il vivavoce dell'auto) rileveranno il device con il nuovo nome personalizzato!

Ciao,io ho il problema inverso cioè dovrei installare i driver,potresti dirmi come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho Windows XP.

Ti confermo che funziona, il telefono viene riconosciuto come memoria di massa, sebbene in automatico parta la ricerca ed installazione dei driver che però non esistono (quindi ti consiglio di annullarla senza perderci la testa su).

Alcuni files possono essere copiati nella memoria ma poi non verranno utilizzati dal telefono (ti avvisa quando è questo il caso, ad esempio con i files .html), questa però è una limitazione di WP8 non di XP.

P.S. Collegando il telefono al PC puoi anche rinominare l'etichetta (label) associata al device stesso, proprio come faresti con una chiavetta USB; a che serve? Semplice, l'etichetta è anche il campo che il bluetooth utilizza come "nome del device" -di default è "WindowsPhone"-, rinominandola anche gli altri dispositivi bluetooth che usi (ad esempio il vivavoce dell'auto) rileveranno il device con il nuovo nome personalizzato!

Grazie mille,ho provato a fare come mi hai suggerito ed ha funzionato nonostante sul pc c'è il sistema XP :) grazie ancora e grazie anche per la dritta riguardo il cambio nome del Bluetooth :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,io ho il problema inverso cioè dovrei installare i driver,potresti dirmi come fare?

Ricorda che il crossposting è vietato da regolamento. Basta porre la domanda una sola volta. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/238827-drivers-lumia-520/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy