Jump to content
Nokioteca Forum

Account Microsoft, A Cosa Mi Serve?!?


alepav
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho appena ordinato un lumia 820, il mio primo WP!

adesso in attesa che arrivi sto sfogliando il sito dello store ed ho notato che per accedere mi serve l'account microsoft.

allora mi vorrei prendere in anticipo e capire bene a cosa mi serve tale account e se posso evitarmi un ulteriore indirizzo email.

il cellulare WP funziona anche senza tale account?

inoltre ho visto che i pc con W8 chiedono anche loro tale account...quindi in previsione di passare in futuro ad un pc con W8 vorrei capire se è il caso di farlo e quale sarà il suo utilizzo.

grazie e ciao,

ale

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono dovrebbe funzionare anche senza, ma le sue funzionalità saranno limitate in quanto ad es non potrai fare il backup su Skydrive, salvare le foto e video automaticamente e (forse) scaricare le app, però di quest'ultima non sono sicuro. Ti consiglio comunque di farlo perché innanzitutto è gratis, ti permette di avere funzionalità aggiuntive e di mantenere sincronizzati di dispositivi (ad esempio senza quello non puoi neanche fare il backup dei contatti) e con quello stesso account puoi anche collegarti con Skype e tutti i servizi MS

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, grazie, lo farò.

ma poi devo controllare anche questa mail, o posso "lasciarla lì" solo per l'account di accesso al telefono/pc?

EDIT: mi sono appena ricordato che una 15 di anni fa ho fatto una mail su hotmail...la mia prima mail in assoluto, andavo all'università!

è li da anni inutilizzata...posso accedere con quella, vero?

ho appena provato sul sito del market e sembra funzionare!

Modificato da alepav
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, grazie, lo farò.

ma poi devo controllare anche questa mail, o posso "lasciarla lì" solo per l'account di accesso al telefono/pc?

EDIT: mi sono appena ricordato che una 15 di anni fa ho fatto una mail su hotmail...la mia prima mail in assoluto, andavo all'università!

è li da anni inutilizzata...posso accedere con quella, vero?

ho appena provato sul sito del market e sembra funzionare!

allora si, quella va bene! Anche io la avevo da molto tempo...

Cmq non serve che la controlli, ma è utile per fare tutti i backup. È tutto Automatico quindi nemmeno ti accorgerai che c'è

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy