Jump to content
Nokioteca Forum

File Scaricati Dove Vanno?


ul_baloss
 Share

Recommended Posts

I file scaricati tramite internet in che cartella vanno? E come faccio a recuperarli per poterli cancellare, inoltrare ecc? Io ho scaricato un pdf tramite cellulare ma non avevo ancora su un programma per aprirlo. Nel caso avessi avuto un pdf reader anche senza sapere dove fossero questi file vengono associati al programma che li apre. Vorrei sapere che fine ha fatto... Qualcuno mi sa aiutare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Lui parla di pdf e nel suo caso non avendo un lettore per pdf questi files vanno nella memoria altro.

Nel caso invece tu abbia adobe pdf reader puoi aprire il file scaricato direttamente,questo anche rimanendo nella memoria altro poi tramite office nel cellulare potrai salvartelo nella cartella documenti sulla memoria del telefono oppure su skydrive in modo da poterlo poi gestire come più ti aggrada.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lui parla di pdf e nel suo caso non avendo un lettore per pdf questi files vanno nella memoria altro.

Nel caso invece tu abbia adobe pdf reader puoi aprire il file scaricato direttamente,questo anche rimanendo nella memoria altro poi tramite office nel cellulare potrai salvartelo nella cartella documenti sulla memoria del telefono oppure su skydrive in modo da poterlo poi gestire come più ti aggrada.

Avevo appena postato sulla stessa questione... a me non chiede "dove" scaricare, e da Impostazioni----memoria telefono----schedaSD non mi fa aprire nessuna delle voci tipo "altro" "foto&musica" e fra l'altro non compare "documenti"...

Ho scaricato una suoneria da file allegato ad email, ma non so dove sia finita!

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti non chiede dove scaricare

le foto le mette automaticamente nell'hub foto.

La cartella documenti appare solo quando connesso il lumia al pc, e sta sulla memoria del lumia non sulla sd.

Come gia detto i pdf ed i documenti che scarichi stanno nella memoria altro,ma li puoi visualizzare tramite adobe pdf reader oppure da office sul lumia che se lo apri ti permette di cercare i documenti anche sulla memoria del cellulare.

Se apri un documento o un pdf con office automaticamente lui lo mette nella cartella sdocumenti sulla memoria del cellulare, ed è normale che non ti chieda dove salvarlo.

nel caso tu lo modificassi lo puoi salvare su skydrive o sulla memoria del telefono una volta modificato,e risiede sempre nella stessa cartella documenti che sta sulla memoria del telefono.

Non ho mai parlato se tu avessi letto bene che puoi salvarlo sulla sd perchè non lo permette il sistema operativo,in quanto se lo colleghi al pc vedrai che cercando nella sd non troverai mai la cartella documenti ed anche se tu la creassi e ci mettessi dentro vari files,office come altri programmi non li troveranno mai perchè non lo permette il sistema operativo.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti non chiede dove scaricare

le foto le mette automaticamente nell'hub foto.

La cartella documenti appare solo quando connesso il lumia al pc, e sta sulla memoria del lumia non sulla sd.

Come gia detto i pdf ed i documenti che scarichi stanno nella memoria altro,ma li puoi visualizzare tramite adobe pdf reader oppure da office sul lumia che se lo apri ti permette di cercare i documenti anche sulla memoria del cellulare.

Se apri un documento o un pdf con office automaticamente lui lo mette nella cartella sdocumenti sulla memoria del cellulare, ed è normale che non ti chieda dove salvarlo.

nel caso tu lo modificassi lo puoi salvare su skydrive o sulla memoria del telefono una volta modificato,e risiede sempre nella stessa cartella documenti che sta sulla memoria del telefono.

Non ho mai parlato se tu avessi letto bene che puoi salvarlo sulla sd perchè non lo permette il sistema operativo,in quanto se lo colleghi al pc vedrai che cercando nella sd non troverai mai la cartella documenti ed anche se tu la creassi e ci mettessi dentro vari files,office come altri programmi non li troveranno mai perchè non lo permette il sistema operativo.

Saluti.

Ciao e grazie per le delucidazioni... Infatti i file pdf li apro direttamente con il pdf reader (li prende dalla memoria del telefono giusto?) ho aperto Office ma non riesco ad andare sulla memoria del telefono (vorrei eventualmente spostare i files sulla SD, devo farlo collegandomi al pc?).

Scusami se non sono chiaro... grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

non puoi spostarli nella sd primo perchè non esiste la cartellina documenti sulla sd e secondo perchè la sd non viene utilizzata dalle applicazioni come one note office e adobe pdf reader per cercare i documenti.

Il pdf anche aperto dall'applicazione adobe se poi apri office e vai su documenti recenti troerai il tuo bel pdf che se modificato potrà essere salvato o nel cellularec(in automatico nella cartella documenti sulla memoria del telefono),sia potrai salvarlo su skydrive così da poterlo modificare o condividere o scaricare da pc ed altri cellulari.

Link to comment
Condividi su altri siti

non puoi spostarli nella sd primo perchè non esiste la cartellina documenti sulla sd e secondo perchè la sd non viene utilizzata dalle applicazioni come one note office e adobe pdf reader per cercare i documenti.

Il pdf anche aperto dall'applicazione adobe se poi apri office e vai su documenti recenti troerai il tuo bel pdf che se modificato potrà essere salvato o nel cellularec(in automatico nella cartella documenti sulla memoria del telefono),sia potrai salvarlo su skydrive così da poterlo modificare o condividere o scaricare da pc ed altri cellulari.

Bene, ho capito che non posso spostare files sulla SD (rimango basito), comunque con office su documenti recenti a seguito prove mi si visualizzano file xls ma non pdf, strano no? Oggi una volta a casa farò un ulteriore tentativo collegando il Lumia al pc poi vi dirò....

Grazie per ora

Link to comment
Condividi su altri siti

se il files non è stato modificato (intendo pdf) anche collegato al pc non lo troverai da nessuna parte perchè continuerebbe a risiedere nella cartella altro che non è gestibile dall'utente.

Che rimani basito a fare scusami i files documenti vengono messi una volta salvati modificati nella cartellina "DOCUMENTI" sulla memoria del telefono e non ci trovo nulla di anomalo da rimanere basiti .......

I files di documenti li puoi mettere dal pc sulla sd ma solo per usare la sd del cell come memoria di massa così da poterti spostare i files su altri pc notebook ecc ecc.

Le prove le ho gia fatte appena preso il cell tranquillo ,creai anche la cartella documenti sulla sd e misi anche i files nella root facendo prove e prove se ti ho detto che i files almeno i documenti li trovi nella cartellina "DOCUMENTI" sulla memoria del tel è perchè è così,ed i programmi office adobe pdf e note è li che cercano i files.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

se il files non è stato modificato (intendo pdf) anche collegato al pc non lo troverai da nessuna parte perchè continuerebbe a risiedere nella cartella altro che non è gestibile dall'utente.

Che rimani basito a fare scusami i files documenti vengono messi una volta salvati modificati nella cartellina "DOCUMENTI" sulla memoria del telefono e non ci trovo nulla di anomalo da rimanere basiti .......

I files di documenti li puoi mettere dal pc sulla sd ma solo per usare la sd del cell come memoria di massa così da poterti spostare i files su altri pc notebook ecc ecc.

Le prove le ho gia fatte appena preso il cell tranquillo ,creai anche la cartella documenti sulla sd e misi anche i files nella root facendo prove e prove se ti ho detto che i files almeno i documenti li trovi nella cartellina "DOCUMENTI" sulla memoria del tel è perchè è così,ed i programmi office adobe pdf e note è li che cercano i files.

Saluti.

Dunque ho il cell collegato al pc ed il file che tento di trovare non è da nessuna parte tantomeno nella cartella "documents"...

Perdonami per il basito, ma oggigiorno si deve poter spostare files da qualsiasi supporto esterno ad altro ovvero da memorie interne a memorie esterne, è una delle bellezze informatiche... e un sistema pragmatico dovrebbe chiedere dove salvare un qualsiasi file.

Se ho novità le comunico, grazie per le precisazioni e buona giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

Esiste una cartella denominata "Downloads" nel file system del tuo Windows Phone: per accedervi e visualizzare il contenuto hai bisogno di un'applicazione per la gestione dei files, come quella realizzata da Microsoft per Windows Phone 8.1 che puo scaricare da questo link

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/gestione-file/762e837f-461d-4847-8399-3526f54fc25e

Spero di essere stato utile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy