Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Telefono


albys70
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo chiedervi se esiste un modo per "ripulire" la memoria del telefono(non la memoria di massa), perché ho notato che per il solo fatto di navigare in internet sta calando un po' alla volta. Niente di eccezionale, si parla di una cinquantina di mb in tre-quattro mesi anche senza installare nuove app. Il telefono non mi da alcun problema, però mi da un po' fastidio.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova così, Web- Impostazioni- Privacy- Cancella dati privacy- clicca su tutti, e poi ancora su tutti, ti chiederà di cancellare tutti i dati relativi alla privacy, clicca su si. Qualcosa dovresti recuperare.

Grazie, ma l'ho già fatto. Purtroppo però è sempre di più la memoria che si occupa progressivamente di quella che si libera... :(
Link to comment
Condividi su altri siti

beh potresti iniziare a togliere le varie immagini di default che occupano 9 mega.nel tuo caso devi cancellare la cronologia e tutto quello che riguarda internet.se hai messaggi salvati sincronizzali con la suite e poi cestinali sul cel.Se il problema è lo stesso Nokia non ha migliorato una situazione già complicata con n8!aggiungendo memoria ci metterà di più ad arrivare a pochi mega ma allora comunque scenderà lo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Messaggi non ne ho, ma più che altro il problema non è liberare memoria ora che ho ancora 290 mb liberi, ma trovare il modo di liberarla quando sarà il momento senza dover resettare il telefono...Forse chi ha xeon può accedere ad altre cartelle di sistema per eliminare altri file dalla memoria....

Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

A saperlo mi piacerebbe liberare memoria pure sul mio N8 ma alla fine dovrò semplicemente fare un reset!!Penso che sia un problema del so!

Link to comment
Condividi su altri siti

Messaggi non ne ho, ma più che altro il problema non è liberare memoria ora che ho ancora 290 mb liberi, ma trovare il modo di liberarla quando sarà il momento senza dover resettare il telefono...Forse chi ha xeon può accedere ad altre cartelle di sistema per eliminare altri file dalla memoria....

Ho notato che la cosa che occupa più spazio sono le mail...incredibile ma vero. Svuota la casella dalle mail e prova a vedere quanto recuperi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che la cosa che occupa più spazio sono le mail...incredibile ma vero. Svuota la casella dalle mail e prova a vedere quanto recuperi!

Lo so ho già fatto anche quello ma ho recuperato solo 0,5 mb....È inutile,la memoria si riduce gradualmente navigando in internet e mi sa proprio che quando sarà il momento l'unico modo per svuotarla sarà un reset... :(
Link to comment
Condividi su altri siti

A me si riduce quando ricevo sms!Pensa te! :mumble::incazzato:

Ma dopo lo cancelli l'sms? Perché è logico che i messaggi occupano spazio se vengono memorizzati nel telefono, se si eliminano allora è un po' meno logico... :mumble: Però io cancello sempre tutto, sms mms messaggi whatsapp ecc...Non è che per caso vengono memorizzati nella memoria telefono le varie immagini, audio e video di whatsapp? :mumble: Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

no ma in realtà ad aumentare è proprio la voce altri file.

non ho whatapp non uso mail e quello che posso lo sincronizzo col pc o lo elimino però mi sono accorto che quando non cancello per tot tempo i messaggi(sms) non recupero mai quanto ho perso ho notato che il problema sono appunto gli sms cioè recupero lo spazio occupato dagli sms ma stranamente se prima ho 10 e la memoria con i messaggi è scesa a 9 o 8 poi non mi ritrovo 10 una volta cancellato gli sms ma appunto 9 o 8 è sempre stato così e appunto a crescere è la voce "altri file".

Secondo me dipende dalle conversazioni che si creano quando si ricevono i messaggi quasi salvassero una copia della conversazione nella memoria del cel o qualcosa di simile.Dico questo perché questo problema con altri device sempre nokia pre symbian 3 belle, non avevano di questi problemi con i messaggi.

Con 808 della morosa non ci sto dietro visto lo spazio enorme rispetto a n8 però a questo punto immagino sia lo stesso.

Quindi il tuo problema potrebbe essere come il mio e come quello di tanti altri a cui però non esiste cura.

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy