Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Improvviso Aumento Di Memoria


jkellar92
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

oggi ho avuto un problema..spero possiate aiutarmi..avevo più di un giga libero e all'improvviso il telefono mi ha notificato che c'era poco spazio libero in memoria..così ho controllato con controllo memoria e ho visto che l'app impostazioni ha raggiunto all'improvviso oltre 800 mega e adesso mi ritrovo con poco più di 200 mega liberi..cosa può essere stato?avete soluzioni? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai effettuato operazioni con i file multimediali e/o su internet? Stai eseguendo l'aggiornamento ad amber (vedi in impostazioni-->aggiornamento)? In questo caso è possibile che tu abbia l'opzione di download automatico, che l'aggiornamento sia stato trovato e che sia partito il download che ti ha scaricato parte del firmware da installare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , a me era capitato questo : via wifi ho fatto un backup su skydrive di tutte le foto .Di solito il caricamento automatico lo lascio disabilitato e una volta al mese mi faccio il backup manuale.Bene dopo aver finito la copia ( circa 2.4Gb di foto ) , e usando l'app per il controllo memoria , mi trovo circa 2,4Gb di memoria in meno !!!! Attenzione non la memoria ALTRO ma su "File Temporanei" .....e si scopre in rete che è una cosa possibile con trasferimenti grossi ( in particolare su skydrive).WP8 dovrebbe liberare automaticamente questi file provvisori ( ripeto sotto la voce File Temporanei ma che non vengono rimossi neanche con l'app Controllo Memoria ) dopo circa 2 settimane....

Soluzione rapida e indolore, spartana ma funzionante : portare la data del cell.avanti di un mese , ripetere la pulizia con Controllo Memoria e voilà i file temporanei tornati a livelli normali ( circa 45Mb) ....Naturalmente poi riportare la data corretta

Spero sia utile ad altri,ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Uau grazie Acamaleo..effettivamente si è liberato un sacco di spazio e sono tornato ad avere un giga libero..come hai detto tu si sono cancellati dei file che non potevano essere rimossi con controllo memoria..però il mio problema rimane e cioè che in controllo memoria quando vedo i dettagli e le app, la voce "impostazioni" mi occupa 800 mega..comunque grazie al tuo metodo sono riuscito a recuperare spazio da altre parti..grazie mille :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riprendo questa discussione perché, dopo oltre un mese, sono riuscito a risolvere il problema e spero possa servire anche ad altre persone..in pratica stavo scaricando un file su wptorrent, file che non ho finito di scaricare per saturazione della memoria. Così avevo cancellato completamente wptorrent, senza cancellare dall'app stessa il file in questione che così continuava ad occuparmi spazio..così oggi ho riscaricato wptorrent, ho eliminato il file e adesso ho di nuovo più di 2 giga liberi! ;) Spero che possa servire anche ad altri utenti perché molti file o si cancellano dall'app stessa o continueranno ad occupare memoria!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti, so che non è la sezione del telefono giusto ma il problema è il medesimo!

Io son passato da lumia 920 (8.1beta) al lumia 925 (8.1beta)..

Quando ho caricato il backup nel 925 il backup (ho provato 4 volte) è andato male, nel senso che a 24% dava un errore..

Oltre a dovermi risettare tutto a mano o quasi, ora mi trovo che l'app impostazioni occupa 5,3gb...........

Cosa posso fare? può essere che sia dato dal problema del backup? come faccio a capire quali installazioni sono andate male (sono tante non posso sapere quale)...

Please help.. prima ero abituato a 32gb ora già son pochi 16 se in più il sistema se ne frega 5 a gratis...........

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti



la soluzione più drastica ma anche la più risolutiva sarebbe quella di fare un ripristino senza caricare il backup, reimpostare tutto manualmente, eliminare i vecchi backup da qui, e farne uno nuovo "sul pulito"

Grazie, avevo pensato la stessa cosa.. Però è veramente un'assurdità.. Dopo un bel po' di esperienza tutte queste cose dovrebbero funzionare.. così la gente si stanca e basta, fanno due passi avanti e cinque indietro come al solito.. Ad ogni modo ho fatto come indicato da te speriamo sia la volta buona.. bye



Grazie, avevo pensato la stessa cosa.. Però è veramente un'assurdità.. Dopo un bel po' di esperienza tutte queste cose dovrebbero funzionare.. così la gente si stanca e basta, fanno due passi avanti e cinque indietro come al solito.. Ad ogni modo ho fatto come indicato da te speriamo sia la volta buona.. bye

Fatto..
Ora da 5,3 gb sono passato a 1,8gb di app "impostazioni".. Risulta anche a voi? Mi sembra tanto comunque..
Sinceramente prima con il 920 non ci ho mai fatto caso dato che avevo 32gb.. Modificato da zio983
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy