Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Internet Condiviso Dopo Aggiornamento


rd_sign
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo dopo aver aggiornato stamattina il mio lumia920 non riesco più a condividere lo spazio internet del mio contratto 3. Dice che non c'è una connessione dati da condividere (assolutamente non vero perché vado in internet tranquillamente) e di controllare le impostazioni. Qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere il problema?

Davide

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco..le sto provando tutte...fino a stamattina nessun problema! Può essere che il telefono è brand vodafone e la scheda è tre? L'aggiornamento l'ho effettuato dopo aver trovato aggiornamento disponibile sul telefono e seguito le istruzioni..

Hai controllato che non sia stato modificato il punto di accesso?
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento ad amber mi si è presentato lo stesso problema, ho provato a eseguire un reset, reimpostare manualmente l'apn, telefonare alla tre per sapere se fosse bloccata la condivisione dati, ma il lumia 920 ora si rifiuta di funzionare da hotspot. Ieri ero fuori per lavoro e sono rimasto a piedi con la connessione. Complimenti nokia, per sistemare un problema ne crei tre, hai scelto la strada giusta.

Spero vivamente che risolvano al volo questo per me gravissimo problema, perchè mi sto un pò scocciando di avere in mano mille promesse e una sostanza discreta, ma tutt'altro che perfetta...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@jambon

l'hard restet non serve ad un cavolo, non risolve nulla e si, senza internet condiviso rimango a piedi, dato che per lavoro viaggio parecchio e mi serve il computer. Il cel naviga correttamente, e' un fastidiodissimo bug di sistema...

@ rd_sign

Non serve a niente, e' proprio un baco del nuovo aggiornamento, personalmente le ho provate tutte, ma questa funzione e' per adesso inutilizzabile. Se non risolvono alla svelta questo problema credo che a fine settembre il lumia 920 verra' pensionato per qualcosa di meno "bucherellato"...

Peccato, e' un discreto telefono, ma ancora ne devono fare di strada per accreditarsi come valida alternativa ad ios ed android...

Modificato da Atarix71
Link to comment
Condividi su altri siti

@jambon

l'hard restet non serve ad un cavolo, non risolve nulla e si, senza internet condiviso rimango a piedi, dato che per lavoro viaggio parecchio e mi serve il computer. Il cel naviga correttamente, e' un fastidiodissimo bug di sistema...

@ rd_sign

Non serve a niente, e' proprio un baco del nuovo aggiornamento, personalmente le ho provate tutte, ma questa funzione e' per adesso inutilizzabile. Se non risolvono alla svelta questo problema credo che a fine settembre il lumia 920 verra' pensionato per qualcosa di meno "bucherellato"...

Peccato, e' un discreto telefono, ma ancora ne devono fare di strada per accreditarsi come valida alternativa ad ios ed android...

Atarix71 non è una prova quella procedura..così si riesce a bypassare il baco del nuovo aggiornamento.

Io la uso e riesco a condividere internet anche dopo Amber

Link to comment
Condividi su altri siti

Io capisco sfruttare certe funzioni del telefono per un uso sporadico e senza troppe pretese ma, se ti serve una connessione affidabile in mobilità per un computer, di certo non ti affidi a un cellulare che in tethering ha un'autonomia di qualche ora, non c'è computer che riesca a tenere carico un 920 in quella condizione, in questo caso la soluzione ideale è una chiavetta internet!

Se per te non funzionano le soluzioni che ti consigliano gli altri utenti, è davvero una buona idea cambiare telefono, ma se la funzione è vitale puoi fare un downgrade alla versione che avevi prima, almeno per arrivare a fine settembre.

Link to comment
Condividi su altri siti

@rd_sign

Ho eseguito anche quella procedura, ma non cambia proprio niente, la condivisione continua a non funzionare

@jambon

Lavoro su regie mobili dotate di prese di corrente, quindi non è mai stato un problema l'autonomia e fino ad amber il 920 s'è sempre comportato egregiamente. Di chiavette internet ne ho a tonnellate e di fatti ne sto usando una in sostituzione, ma riuscire a fare tutto con lo stesso terminale è per me più pratico, oltretutto una volta toccata con mano la connessione 4g è difficile tornare indietro e mettermi all'anima l'acquisto di un'altra chiavetta per colpa di un sistema che non funziona è demenziale. E d'altro canto non capisco perchè, dopo aver dato 600 euro a nokia per un cellulare debba essere io ad inventarmi soluzioni fantasiose o downgrade di sistema per porre rimedio a delle loro mancanze...

Modificato da Atarix71
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, come da titolo dopo aver aggiornato stamattina il mio lumia920 non riesco più a condividere lo spazio internet del mio contratto 3. Dice che non c'è una connessione dati da condividere (assolutamente non vero perché vado in internet tranquillamente) e di controllare le impostazioni. Qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere il problema?

Davide

basta scaricare questa applicazione http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/aggiornamenti-lumia/f8a4aa03-8012-46aa-a92e-eb090ecd0d6c e dopo averla avviata, nella sezione aggiornamenti scaricare PUNTO D'ACCESSO.

una volta scaricato andare in IMPOSTAZIONI>PUNTO D'ACCESSO e provare tutti i punti d'accesso possibili

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano, a me funziona ed avevo il tuo stesso problema.

telefono brand Vodafone e contratto 3.

Io inserisco l'apn vodafone web.omnitel.it nella rete cellulare (modifica apn internet), dopo passo ad internet condiviso ed abilito il servizio. Dopo un pò il servizio diventa attivo (rosso nella linguetta)..ovviamente non avendo un contratto vodafone non ho la possibilità di ricevere dati. Quindi torno alla rete cellulare e reinserisco i dati 3. Internet rimane condiviso e mi posso agganciare con altri dispositivi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

---

Primo post in un forum e dai subito una bella impressione della tua persona. Non stai a casa tua quindi cerca di mantenere un comportamento moderato. Il messaggio te lo faccio riscrivere questa volta. La seconda volta nemmeno ti avverto. Se ci dovesse essere una terza volta aspettati un caloroso saluto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un saluto a tutti; spero di essere nella sezione giusta del forum. Qualcuno sa se è possibile cambiare l'apn da Omnitel.it a Vodafone.it su un lumia 520 per internet condiviso? mi sembra di capire che rispetto agli altri non presenti un opzione punto di accesso nel menù delle opzioni. L'impostazione che propone in reti cellulare credo sia limitata alla navigazione col telefono. Ps bel forum ampio di argomenti. Complimenti. Unica pecca: nell'iscrizione ho scoperto dopo vari tentativi che la somma di 5,3 e 2 non è 7,3

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per risposta. Ieri ho passato un Po di tempo sul forum e ne deduco ciò: Microsoft, in accomodamento delle aziende telefoniche non permette più ad alcuni lumia (520 compreso) da parte dell'utente dell'apn per internet condiviso. Anche l'app dedicata fa scegliere gli apn x mobile ma non accede a quello di condivisione. In più mi pare di capire che molti,me compreso, hanno avuto un periodo iniziale senza problemi fino all'aggiornamento...secondo me frutto di una strategia commerciale spietata e scorretta di base di chi ha strapotere e addirittura non del tutto legittimo. Solo per guadagnare più volte per la stessa merce. Io sto cercando delle risposte, e se vi fa piacere ne posterò quanto potrò capirne. Ancora grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy