Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 820 - Aggiornamento Amber Per I No Brand Avviato


Giammetta_G
 Share

Recommended Posts

Allora, ragazzi, buonasera.

Premetto che il mio Lumia ERA un brand Tim, fino a quando da questo forum (grazie a Mancae90) l'ho sbrandizzato e fatto diventare un NO BRAND.

Dunque, iersera, recandomi in un Wi-Fi libero, ho aggiornato il mio Lumia 820.

Confermo che per i NO BRAND, avendolo sbrandizzato con Rom Portico xxxx.0004 finale, adesso mi ritrovo:

Operatore: Italy - Country Variant

Versione SO: 8.0.10328

Firmware: 3047.0000.1328.3005

Hardware: 1.0.0.0

La Rom in Extra e Info, risulta: RM-825-eu-italy_232

in alto, leggo: Amber

Quello che ho notato:

1) Maggiore reattività del telefono;

2) Display e sensibilità: Profilo Colori Lumia | Tocca | Colpo d'occhio

3) Radio nell'Hub Musica;

4) Filtro chiamate ed SMS, per telefonate ed SMS non graditi;

5) Aggiornamento Audio mediante Lumia Pusher;

6) Nuovo programma, Data Sense per il traffico dati.

7) Sembra che le fotografie, si siano messe a posto per il discorso dei doppioni, per lo meno nel mio

Sembra molto stabile.

Comunque, sbrandetizzatelo e mettetegli la Rom NO BRAND Portico, e poi aspettate che lo aggiorna, è veramente veloce.

P.S. Spero di aver fatto cosa gradita.

Modificato da Giammetta_G
Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine non ho potuto aspettare e ho sbrandizzato con la versione 1314.0004 adesso ho gdr2+amber in fase di download... si hai fatto cosa graditissimaaaa

Scusami il ritardo.

Era la 1232.5957.1308.0004 . Come ti sembra la nuova Rom? Io la sto provando. Spettacolare.

Più che altro, e qui me lo confermi, che sbrandizzandolo, via OTA riusciamo ad avere la Rom ufficiale. Brava Nokia.

Ho scoperto un programma che non fa parte dell'820, ma funziona solo dal 920 in poi, il programma si chiama Nokia Pro Cam.

Dunque, per gustarlo ed averlo sul nostro 820 (la uso come funzione principale della fotocamera) fai quanto scrivo, sennò non lo scarichi, ti dice che non è compatibile col tuo dispositivo.

1. Cambia la regione in Impostazioni da Italia a Stati Uniti;

2. Connettiti ad una rete WiFi

3. Sotto Impostazioni - WiFi, tappa sula rete cui sei connesso

4. Ci dovrebe essere la voce 'Proxy'. Rendi avviabile il Proxy ed inserisci "117.135.139.179" nella voce "Server". Nella voce "Porta", invece, metti "8888".

7. Schiaccia il tasto centrale Win del Pda e recati allo Store e scegli 'Nokia Collection'

8. Fai il download di 'Nokia Pro Cam'

9. Fatto questo, chiudi il Proxy, reimposta la lingua italiana nelle impostazioni e riavvia.

10. Adesso hai Nokia Pro Cam

Modificato da Giammetta_G
Link to comment
Condividi su altri siti

@Giammetta_G, ho un Lumia 820 Tim, devo cambiare il product code dei 3 files del no brand 1314.0004 con il del mio Lumia per sbrandizzare?, grazie in anticipo!

No, devi sbrandizzarlo, il che significa che dalla Tim (il che ancora Amber non c'è) devi farlo prima diventare un NO BRAND (anche il mio era Tim).

Credimi, sbrandizzarlo conviene, prendi questa sigla per cercare il Product Code; io ho scelto 059Q9R9

Per farlo devi guardare questa discussione:

1) Nokia Suite, lo trovi qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-nokia-care-suite-windows-phone-7-windows-phone-8/

2) Questo il Code da inserire su Nokia Suite:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235296-lumia-820-dopo-l-aggiornamento-firmware-rev-12325957130800030004/

P.S. Io non ho possibilità, ma qualcuno che riesce ad aggiornare, può postare qualche screenshot?

Modificato da Giammetta_G
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della tua pronta risposta, lo che non riesco a capire e si quando faccio recovery da NCS con i files

scaricati con il PC 059Q9R9, prima devo rinominare qualche files della cartella rm-825 con il mio PC TIM (059R0H6), precisamente questi files:

RM825_059Q9R9.dcp

RM825_059Q9R9.vpl

RM825_059Q9R9_signature.bin

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della tua pronta risposta, lo che non riesco a capire e si quando faccio recovery da NCS con i files

scaricati con il PC 059Q9R9, prima devo rinominare qualche files della cartella rm-825 con il mio PC TIM (059R0H6), precisamente questi files:

RM825_059Q9R9.dcp

RM825_059Q9R9.vpl

RM825_059Q9R9_signature.bin

Non devi rinominare niente, ma scaricati tutta la Rom (password "mancae90" senza apici)

Per scompattarlo devi usare 7zip

Grazie a Mancae 90, tutto il pacchetto da 1,4 Gb lo trovi qui (tasto Destro mouse\scarica)

https://skydrive.live.com/?cid=90A4D14B311AB081&authkey=%21AErOpDkK8XsvtjI

L'intero firmware verrà scaricato. Fatti una cartella di nome RM-825 in C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products, e dovrai trasferirti il download fatto in quella cartella. Il che significa che è pronto per il flash.

Teoricamente, devi flasharlo due volte, uno in maniera non ufficiale ed uno in maniera ufficiale, rammentandoti che perdi la garanzia, e che nessuno di noi sarà responsabile in caso di fermacarte. Però io l'ho fatto da persona poco competente, quindi non sarà difficile nemmeno per te.

P.S. L'unico momento che ti acchiappano le bestemmie, è quando devi fare la combinazione dei tasti (Tranquillo, ti affaccerà tutto in Inglese in videata), diciamo una questione di momento giusto. (Per lo meno questo è successo a me).

Se hai altre domande.......... Però sbrandizzarlomTE LO STRACONSIGLIO!

Modificato da Giammetta_G
Link to comment
Condividi su altri siti

Giammetta_G, grazie tanto| Tutto è andato OK| Prima ho sbrandizzato con la 1314.0004, e poi con ricerca aggiornamenti mi ha trovato il aggiornamento ad Amber| Ho anche scaricato ProCam come descritto, adesso dovró imparare ad usarla!!! Sei stato gentilissimo e sei arrivato al momento giusto! GRazie di nuovo ed anche a mancae90 che tnto ci aiuta...A presto e buon fine di settimana|

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sapete dirmi come aggiornare un 820 sbrandizzato (ex TIM) senza wifi?

Sono già un paio di giorni che il telefono mi segnala l'aggiornamento ma non avendo il wifi non posso aggiornarlo :sad: .

Con l'aggiornamento precedente avevo risolto col col Nokia Care Suite/Navifirm ma questa volta l'aggiornamento non è disponibile (?).

So che la versione del firmware da scaricare è la CV 3047.0000.1328.3005 e il Product Code è 059Q9R9, ma non so dove recuperarla. Avete qualche idea?

Magari San mancae90...

Modificato da wpuppy
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sapete dirmi come aggiornare un 820 sbrandizzato (ex TIM) senza wifi?

Sono già un paio di giorni che il telefono mi segnala l'aggiornamento ma non avendo il wifi non posso aggiornarlo :sad: .

Con l'aggiornamento precedente avevo risolto col col Nokia Care Suite/Navifirm ma questa volta l'aggiornamento non è disponibile (?).

So che la versione del firmware da scaricare è la CV 3047.0000.1328.3005 e il Product Code è 059Q9R9, ma non so dove recuperarla. Avete qualche idea?

Magari San mancae90...

Mi spiace darti la BRUTTA/BELLA notizia che senza Wi-Fi, non puoi farlo.

A meno che tu non abbia due Lumia 820, uno magari lo usi come Wi-Fi condiviso e l'altro lo aggiorni. E' un'ipotesi, ma la nuova versione, appena controllata su NCS non la segnala ed infatti non c'è.

Non so dove abiti, ma se riesci ad andare da qualche paesone o città, sicuramente troverai un Wi-Fi Spot libero.

L'aggiornamento l'ho scroccato così.

Però potresti provare con questo:

http://jkorondy.com/NokiaLumia920/Nokia_Software_Updater_For_Retail_3.0.8.exe , si può usare ma sto cercando di capire come

Modificato da Giammetta_G
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace darti la BRUTTA/BELLA notizia che senza Wi-Fi, non puoi farlo.

A meno che tu non abbia due Lumia 820, uno magari lo usi come Wi-Fi condiviso e l'altro lo aggiorni. E' un'ipotesi, ma la nuova versione, appena controllata su NCS non la segnala ed infatti non c'è.

Non so dove abiti, ma se riesci ad andare da qualche paesone o città, sicuramente troverai un Wi-Fi Spot libero.

L'aggiornamento l'ho scroccato così.

Però potresti provare con questo:

http://jkorondy.com/NokiaLumia920/Nokia_Software_Updater_For_Retail_3.0.8.exe , si può usare ma sto cercando di capire come

Ciao e grazie per il suggerimento ma anche NSU non trova nulla, o meglio non trova aggiornamenti come codice prodotto 059R0H6 RM-825 VAR EU IT TIM 1232.5962.1314.00004, dato che riconosce il firmware originale del telefono e non l'ultimo aggiornamento caricato 059Q9R9 RM-825 VAR EU IT CV 1232.5962.1314.00004. Sotto wifi pubblico dopo un po si interrompe e ricomincia (il pacchetto è consistente). Non ho un secondo 820 per creare una rete wifi. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per il suggerimento ma anche NSU non trova nulla, o meglio non trova aggiornamenti come codice prodotto 059R0H6 RM-825 VAR EU IT TIM 1232.5962.1314.00004, dato che riconosce il firmware originale del telefono e non l'ultimo aggiornamento caricato 059Q9R9 RM-825 VAR EU IT CV 1232.5962.1314.00004. Sotto wifi pubblico dopo un po si interrompe e ricomincia (il pacchetto è consistente). Non ho un secondo 820 per creare una rete wifi. :mumble:

Fatti prestare un cellulare che abbia il Wi-Fi condiviso.

Se hai un Portatile, mi sa che forse hai risolto, Non ricordo bene (PREMETTO CHE NON LO CONOSCO E NON L?HO MAI UTILIZZATO), ma so che in rete c'è la possibilità di trasformare il Portatile in un Wi-Fi Spot, dai una occhiata qui:

http://virtualwifihotspot.codeplex.com/

Modificato da Giammetta_G
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sapete dirmi come aggiornare un 820 sbrandizzato (ex TIM) senza wifi?

Sono già un paio di giorni che il telefono mi segnala l'aggiornamento ma non avendo il wifi non posso aggiornarlo :sad: .

Con l'aggiornamento precedente avevo risolto col col Nokia Care Suite/Navifirm ma questa volta l'aggiornamento non è disponibile (?).

So che la versione del firmware da scaricare è la CV 3047.0000.1328.3005 e il Product Code è 059Q9R9, ma non so dove recuperarla. Avete qualche idea?

Magari San mancae90...

Collega il telefono e avvia NCS. Apri il tuo lumia da File-->Open product e in basso a sinistra seleziona Programming-->Refurbish. A questo punto dovresti trovare due proprietà, una è la versione corrente del software installata sul tuo telefono e la seconda dovrebbe essere, spero per te/tutti, la versione di amber o quantomeno la 5962. Se così fosse clicca in basso a destra su Start.

Anche questa procedura porta all'invalidazione della garanzia e alla totale rimozione dei file presenti sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

@mancae90

hn7g.jpg

questo è quello che ottengo

@Giammetta_G

ora guardo il programma che mi hai segnalato

Sopra ti da il numero di quella no Brand

Sotto vedo quella Brand, il tuo è Tim?

Secondo me, l'unica via d'uscita è il wi-fi

Aspettiamo mancae, magari ho detto Na fregnaccia

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

@Giammetta_G

ho provato il VirtualRouterPlus ma quando lo eseguo mi da il messaggio "supported hardware not found", col mio hardware non funge...

@james72

oltre all'aggiornamento wifi OTA, la volta scorsa il pacchetto firmware CV era disponibile via NCS/Navifirm con largo anticipo. Ora la distribuzione è avviata ed il pacchetto non è disponibile.... Qualcuno sa il perchè?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio. Io ho un Lumia 820 no brand (comprato in un nokia point) che non ha ancora ricevuto Amber e tutte le volte che provo a cercare aggiornamenti mi dice che il telefono è già aggiornato.

firmware. 1232.5957.1308.0003

ho provato a cerarlo nella pagine Lumia Amber Update Status ma se prima me lo indicava come Country variant Uk ora non me lo mette più e dice Available (Amber penso) ma non mi trova comunque l'aggiornamento.

Adesso sembra che gli unici 820 ad avere quel firmware siano brandizzati del Belgio Spagna Grecia.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille

Modificato da giudamj
Link to comment
Condividi su altri siti

@Giammetta_G

ho provato il VirtualRouterPlus ma quando lo eseguo mi da il messaggio "supported hardware not found", col mio hardware non funge...

@james72

oltre all'aggiornamento wifi OTA, la volta scorsa il pacchetto firmware CV era disponibile via NCS/Navifirm con largo anticipo. Ora la distribuzione è avviata ed il pacchetto non è disponibile.... Qualcuno sa il perchè?

Come non detto, l'aggiornamento è ORA disponibile via NCS/Navifirm :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio. Io ho un Lumia 820 no brand (comprato in un nokia point) che non ha ancora ricevuto Amber e tutte le volte che provo a cercare aggiornamenti mi dice che il telefono è già aggiornato.

firmware. 1232.5957.1308.0003

ho provato a cerarlo nella pagine Lumia Amber Update Status ma se prima me lo indicava come Country variant Uk ora non me lo mette più e dice Available (Amber penso) ma non mi trova comunque l'aggiornamento.

Adesso sembra che gli unici 820 ad avere quel firmware siano brandizzati del Belgio Spagna Grecia.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille

Non confondete gli strumenti di ricerca. Per sapere se il telefono è italiano bisogna leggere il Product Code stampato sull'etichetta sotto la batteria. Non hai un telefono spagnolo o greco o altro. Devi solo attendere che la situazione si sblocchi oppure flashi manualmente con la guida riportata sul forum.

ragà, ho aggiornato con il firmware francese, ciuccia batteria a morire, adesso carico l'italiano e vediamo che succede !!!!!!!

La batteria deve stabilizzarsi, vedrai che dopo un po' la vedrai migliorata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non confondete gli strumenti di ricerca. Per sapere se il telefono è italiano bisogna leggere il Product Code stampato sull'etichetta sotto la batteria. Non hai un telefono spagnolo o greco o altro. Devi solo attendere che la situazione si sblocchi oppure flashi manualmente con la guida riportata sul forum.

La batteria deve stabilizzarsi, vedrai che dopo un po' la vedrai migliorata.

infatti dopo che ho caricato il firmware italiano, mi sembra che la batteria duri un po di più ed ho pro cam installato che è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ragazzi, buonasera.

Premetto che il mio Lumia ERA un brand Tim, fino a quando da questo forum (grazie a Mancae90) l'ho sbrandizzato e fatto diventare un NO BRAND.

Dunque, iersera, recandomi in un Wi-Fi libero, ho aggiornato il mio Lumia 820.

Confermo che per i NO BRAND, avendolo sbrandizzato con Rom Portico xxxx.0004 finale, adesso mi ritrovo:

Operatore: Italy - Country Variant

Versione SO: 8.0.10328

Firmware: 3047.0000.1328.3005

Hardware: 1.0.0.0

La Rom in Extra e Info, risulta: RM-825-eu-italy_232

in alto, leggo: Amber

Quello che ho notato:

1) Maggiore reattività del telefono;

2) Display e sensibilità: Profilo Colori Lumia | Tocca | Colpo d'occhio

3) Radio nell'Hub Musica;

4) Filtro chiamate ed SMS, per telefonate ed SMS non graditi;

5) Aggiornamento Audio mediante Lumia Pusher;

6) Nuovo programma, Data Sense per il traffico dati.

7) Sembra che le fotografie, si siano messe a posto per il discorso dei doppioni, per lo meno nel mio

Sembra molto stabile.

Comunque, sbrandetizzatelo e mettetegli la Rom NO BRAND Portico, e poi aspettate che lo aggiorna, è veramente veloce.

P.S. Spero di aver fatto cosa gradita.

Scusate, sto cercando di raccapezzarmi nel panorama dei firmware per il lumia 820 ma ho una gran confusione....

in extra+info mi presenta esattamente le informazioni che ho citato dall'utente qui sopra, ad eccezione del fatto che non vedo scritto "Amber" da nessuna parte....ma il resto corrisponde....

RM-825_eu_italy_232

OS 8.0.10328.78

firm 3047.0000.1328.3005

operatore Italy - Country Variant

in che situazione mi trovo?

Perchè non ritrovo le opzioni che invece dovrebbero essere inserite nelle impostazioni di sistema con questo aggiornamento, ad esempio il Nokia Glance Screen, così come lo Storage Checker (ho dovuto scaricare la app in beta), e anche la possibilità di impostare il flip per il mute delle chiamate o il doppio tap per sbloccare lo schermo.....

Modificato da Caviglia
Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè non ritrovo le opzioni che invece dovrebbero essere inserite nelle impostazioni di sistema con questo aggiornamento, ad esempio il Nokia Glance Screen, così come lo Storage Checker (ho dovuto scaricare la app in beta), e anche la possibilità di impostare il flip per il mute delle chiamate o il doppio tap per sbloccare lo schermo.....

Hai l'ultimo firmware disponibile.

Probabilmente non vedi i miglioramenti perchè non hai aggiornato le app di sistema Nokia. Puoi farlo manualmente con SysApp Pusher http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/sysapp-pusher/19d44d9e-f18e-4df1-9bce-36335242ed2e

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy