Jump to content
Nokioteca Forum

Federico Strani
 Share

Recommended Posts

Buonasera,
Vorrei condividere con voi le mie prime impressioni sul nuovo update.

[Ho aperto una nuova discussione rispetto a # aggiornamento amber ad agosto , proprio perchè qui si parla di impressioni e non di news sull'uscita.]

1) - doppio tap per risveglio - trovo sia veramente utile, purtroppo ancora sono abituato con il tastino laterale lol .
Rimane da capire quanto effettivamente incida sulla durata della batteria (come segnala l'info)

2) - flip to silent- Non trovo utilità nell'utilizzo, preferisco di gran lunga usare volume giù, evitando così di esporre lo schermo ad eventuali " rischi"

3) - glance - Anche se effettivamente "figo", specie in modalità notte ( rosso), non trovo l'utilità di visualizzare continuamente SOLO l'ora ,visto che in genere porto sempre l'orologio :)
Anche qui rimane da capire quanto effettivamente consumi in modalità sempre, che cmq sparisce quando la front camera si oscura ( tipo in tasca)

4) - data sense- Lumia 920 brand Voda non pervenuto :(

5) - Pro Cam- una sola parola , NA BOMBA

6) - Video Trimmer - Come editor video è veramente basic, permette solo di decidere inizio e fine del video, non si possono tagliare,ad esempio, 3 sec centrali nel video

7) - Radio - Ok, anche la possibilità di aggiungere la tile di una stazione preferita,cosi da avviare la radio in breve ( senza dover accedere a musica+ video, che tralaltro non ho nella startscreen, ho musica)

Modificato da Federico Strani
Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera,

Vorrei condividere con voi le mie prime impressioni sul nuovo update.

[Ho aperto una nuova discussione rispetto a # aggiornamento amber ad agosto , proprio perchè qui si parla di impressioni e non di news sull'uscita.]

1) - doppio tap per risveglio - trovo sia veramente utile, purtroppo ancora sono abituato con il tastino laterale lol .

Rimane da capire quanto effettivamente incida sulla durata della batteria (come segnala l'info)

2) - flip to silent- Non trovo utilità nell'utilizzo, preferisco di gran lunga usare volume giù, evitando così di esporre lo schermo ad eventuali " rischi"

3) - glance - Anche se effettivamente "figo", specie in modalità notte ( rosso), non trovo l'utilità di visualizzare continuamente SOLO l'ora ,visto che in genere porto sempre l'orologio :)

Anche qui rimane da capire quanto effettivamente consumi in modalità sempre, che cmq sparisce quando la front camera si oscura ( tipo in tasca)

4) - data sense- Lumia 920 brand Voda non pervenuto :(

5) - Pro Cam- una sola parola , NA BOMBA

6) - Video Trimmer - Come editor video è veramente basic, permette solo di decidere inizio e fine del video, non si possono tagliare,ad esempio, 3 sec centrali nel video

7) - Radio - Ok, anche la possibilità di aggiungere la tile di una stazione preferita,cosi da avviare la radio in breve ( senza dover accedere a musica+ video, che tralaltro non ho nella startscreen, ho musica)

Ciao intervengo in questa discussione anche se ho un 620 e non un 920 per esprimere soprattutto un mio dubbio su glance: a volte visualizza lo stato della batteria e a volte no, anzi ultimamente non lo vedo più (ho Amber da venerdi scorso), è normale? In che occasioni esce lo stato della batteria? Solo quando c'è una percentuale bassa? Quando tolgo la suoneria mi segnala anche che sono in modalità vibrazione ma lo stato della batteria l'avevo notato subito dopo aver installato Amber e poi non mi è comparso più... Qualcuno sa perche? Sono io che ho avuto le allucinazioni??

Ah, ho scoperto grazie al tuo messaggio che l'orario sparisce se oscuro la cam frontale, non lo sapevo, grazie! :-)

Per quanto riguarda flip to silent sono del tutto d'accordo con te, trovo più comodo e meno "rischioso" il tastino laterale e per data sense purtroppo è una scelta di vodafone ma se metti il FW no brand la funzione è presente.

Per quanto riguarda la radio FM purtroppo sul 620 non è presente ma non ho capito cosa intendi quando dici " senza dover accedere a musica+ video, che tralaltro non ho nella startscreen, ho musica" .

Come si fa a mettere una tile solo musica e non musica + video?

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Musica + video è l'app preinstallata più completa, ma macchinosa dove da ora, oltre gestire video, contenuti xbox etc puoi gestire la radio: mi sono creato una live tile di una stazione preferita, perchè nella start screnn ho l'app NOKIa MUSICA,scaricabile dallo store



Oddio: dopo aver scritto sono andato a vedere un'altra volta ed ho verificato che in realtà musica+video è piu veloce ad aprirsi rispetto a nokia musica, forse devo rivedere il player da utilizzare

LOL

Modificato da Federico Strani
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, oggi ho ricevuto anche sil mio 920 l'aggiornamento, ho installato e dopo ho ripristinato il telefono, ed ho notato: manca la possibilità del doppio tap per risvegliare il telefono ed insieme a questo tutto quello che portvava con se l'aggiornamento, e per non finire pur selezionando un colore di sfondo resta sempre e cmq bianco e nero....Boooooh che consigli mi date?

Problema risolto si dovevano aggiornare tutte le app Nokia!

Modificato da MrCivic
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, oggi ho ricevuto anche sil mio 920 l'aggiornamento, ho installato e dopo ho ripristinato il telefono, ed ho notato: manca la possibilità del doppio tap per risvegliare il telefono ed insieme a questo tutto quello che portvava con se l'aggiornamento, e per non finire pur selezionando un colore di sfondo resta sempre e cmq bianco e nero....Boooooh che consigli mi date?

devi aggiornare le applicazioni di sistema nokia per avere le nuove funzionalità, dovrebbe arrivarti la notifica sul marketplace al prossimo check

Link to comment
Condividi su altri siti

Musica + video è l'app preinstallata più completa, ma macchinosa dove da ora, oltre gestire video, contenuti xbox etc puoi gestire la radio: mi sono creato una live tile di una stazione preferita, perchè nella start screnn ho l'app NOKIa MUSICA,scaricabile dallo store

Non avevo capito che ti riferivi a nokia musica, ma pensavo fosse un link diretto alla musica in "musica più video".

Come lettore musicale a parte quello di nokia e quello integrato ne conosci altri? Ce ne sono per caso di migliori?

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche sul mio musica+video è più veloce però non si avvia direttamente sulla musica ed apre il menu "raccolta", quindi non è molto immediato, d'altra parte nokia musica oltre ad essere piuttosto lento a mio avviso ha un sacco di funzioni inutili tipo mix radio concerti ecc, che lo rallentano e ne rendono l'utilizzo meno immediato. Dico che sono inutili per me, è un parere personale, io non le uso mai e mi danno "fastidio" in un certo senso perchè spesso tocco sul link sbagliato...

Nessuno dei due player mi soddisfa insomma mi trovavo addirittura meglio con il player del mio preistorico 6120.

Mi scuso per il piccolo off topic sul player musicale, avevo letto che GDR2 avrebbe migliorato la gestione della musica ma per il momento non ho notato nulla di meglio e in generale la gestione della musica su WP8 non mi soddisfa molto, non ho ancora trovato un player che mi piaccia veramente per WP8.

Per quanto riguarda lo stato della batteria a schermo bloccato nessuno sa in che occasioni si visualizza?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche sul mio musica+video è più veloce però non si avvia direttamente sulla musica ed apre il menu "raccolta", quindi non è molto immediato, d'altra parte nokia musica oltre ad essere piuttosto lento a mio avviso ha un sacco di funzioni inutili tipo mix radio concerti ecc, che lo rallentano e ne rendono l'utilizzo meno immediato. Dico che sono inutili per me, è un parere personale, io non le uso mai e mi danno "fastidio" in un certo senso perchè spesso tocco sul link sbagliato...

Nessuno dei due player mi soddisfa insomma mi trovavo addirittura meglio con il player del mio preistorico 6120.

Mi scuso per il piccolo off topic sul player musicale, avevo letto che GDR2 avrebbe migliorato la gestione della musica ma per il momento non ho notato nulla di meglio e in generale la gestione della musica su WP8 non mi soddisfa molto, non ho ancora trovato un player che mi piaccia veramente per WP8.

Per quanto riguarda lo stato della batteria a schermo bloccato nessuno sa in che occasioni si visualizza?

è stata aggiornata la gestione di xbox music, non della sezione musica

per quello che ho visto credo che il simbolo della batteria sul colpo d'occhio venga visualizzata solo se scarica, in carica o appena disconnesso dal caricabatterie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

diciamo che fra tutte le migliorie che dovevano essere apportate con la GDR2 doveva esserci un famigerato miglioramento all'HTML5... a mio avviso siamo ancora abbastanza lontanucci. Non so voi ma trovo ancora abbastanza difficoltoso il normale internet browsing.

Devo però ammettere che il telefono si scalda notevolmente di meno, l'avete notato anche voi?

Ho notato una cosa fastidiosa: a volte mi capita che se sono in internet, pur premendo il pulsante TORNA svariate volta non mi chiude ie e di conseguenza non torna alla Start; allo stesso modo se tengo premuto il TORNA e si avvia il task manager ( :shifty:) mi compare solo la schermata di internet, come se la Start fosse stata chiusa. Devo bloccare e sbloccare il Lumiafono diverse volte per sistemare il tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

diciamo che fra tutte le migliorie che dovevano essere apportate con la GDR2 doveva esserci un famigerato miglioramento all'HTML5... a mio avviso siamo ancora abbastanza lontanucci. Non so voi ma trovo ancora abbastanza difficoltoso il normale internet browsing.

Devo però ammettere che il telefono si scalda notevolmente di meno, l'avete notato anche voi?

Ho notato una cosa fastidiosa: a volte mi capita che se sono in internet, pur premendo il pulsante TORNA svariate volta non mi chiude ie e di conseguenza non torna alla Start; allo stesso modo se tengo premuto il TORNA e si avvia il task manager ( :shifty:) mi compare solo la schermata di internet, come se la Start fosse stata chiusa. Devo bloccare e sbloccare il Lumiafono diverse volte per sistemare il tutto.

Anche a me a volte "sparisce" la start screen dal task manager ma è una cosa che ha sempre fatto, non da dopo Amber

:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato ieri sera tardi il telefono e oggi ho notato che i punti 5-6-7 mi mancano.

mi manca la radio, mi manca la procam e il video timer non so dove sia.

ho il telefono no brend

se vai nel marketplace nokia troverai tutte le applicazioni

la radio la trovi nella sezione musica+video

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

News della gdr2 amberiana che ho trovato comodissssssima: il filtro chiamate ed sms!!!

Sicuramente da migliorare in quanto è possibile bloccare i numeri solo dopo la ricezione di una chiamata/sms ma già così ho scansato la bellezza di OTTO rompiballs (...e solo nella giornata di oggi!) :Dito::Dito: :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sapreste dire come è ora la gestione memoria? Trovate dei miglioramenti per togliere qualche mb da "altro" ? XD poi vorrei sapere una volta che avrò aggiornato ad Amber se dovrò fare un hard reset. Io vorrei evitare,almeno quello da impostazioni, perché una volta lo feci e mi si bloccò il cell sulle rotelle

Modificato da alby90th
Link to comment
Condividi su altri siti

raga qualcuno ha provato a fare i video di notte con scarsa luminosità con amber??? io non mi sento per niente soddisfatto del risultato. prima è vero che erano scuri, ma lo sfarfallio come c'è ora è inguardabile!

prima si vedevano bene i colori e il nero era Nero,non come adesso tutto forzato con milioni di pixel sbrilluccicosi..con amber i video notturni sembrano quelli di un n95 o peggio... voi che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

È normale: la foto viene mostrata in media risoluzione per alleggerire la galleria.

Se la apri dal PC puoi verificare che il livello di dettaglio c'è!

Non c'entra con Amber, è sempre stato così! ;-)

Non saprei ,a me sembra più una modifica bella e propria,in quanto con HD PHOTO Viewer (o cm si scrive) resta uguale...che sia quell'opzione"attiva analisi" che nessuno ha capito a cosa serve??
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che sono un po' incontentabile, lo so! :smile_anim:

1) - doppio tap per risveglio - trovo sia veramente utile, purtroppo ancora sono abituato con il tastino laterale lol .
Rimane da capire quanto effettivamente incida sulla durata della batteria (come segnala l'info)

1) Davvero comodo!

Se proprio devo trovargli un difetto è la velocità con cui si sblocca, fosse un po' più rapido sarebbe perfetto

2) - flip to silent- Non trovo utilità nell'utilizzo, preferisco di gran lunga usare volume giù, evitando così di esporre lo schermo ad eventuali " rischi"

2) Una chicca, niente di più.. Però sempre meglio averlo e non utilizzarlo che non averlo!

A me non serve, ma di sicuro a qualcuno è utile!

3) - glance - Anche se effettivamente "figo", specie in modalità notte ( rosso), non trovo l'utilità di visualizzare continuamente SOLO l'ora ,visto che in genere porto sempre l'orologio :)

Anche qui rimane da capire quanto effettivamente consumi in modalità sempre, che cmq sparisce quando la front camera si oscura ( tipo in tasca)

3) Spettacolo, avere sempre l'ora in vista è comodissimo!

Adesso sto guardando il consumo energetico, ma da queste 24h non mi sembra particolarmente energivoro.

Se mettono anche la possibilità di vedere 2 o 3 notifiche (tipo chiamate, sms e whatsapp) o una generale come un punto esclamativo diventa perfetto.

4) - data sense- Lumia 920 brand Voda non pervenuto :(

4) Pervenuto!

Interessante vedere i consumi dettagliati delle varie applicazioni.

I possibili miglioramenti possono essere l'inserimento del conteggio delle chiamate e sms ma soprattutto il miglioramento della Live Tile, e che diamine, è orrenda!

5) - Pro Cam- una sola parola , NA BOMBA

5) La prima impressione è ottima, probabilmente hanno cambiato anche qualche algoritmo, di giorno sembrano molto meglio.

In notturna invece mi ha soddisfatto un po' meno, purtroppo quando si abbassa la luce da priorità agli ISO alti piuttosto che ad un aumento del tempo di esposizione e quindi le foto escono con un po' di rumore. Io tendo a fissare gli ISO a 1600.

Divertenti tutti i possibili settaggi come il Bracketing.

Non capisco cosa sia "analisi" e l'ultilità di vedere l'ultima foto scattata.

Scomodo il fatto che dopo aver scattato vedi la foto scattata invece che avere la fotocamera pronta per una nuova foto.

La qualità dei video non mi sembra peggiorata, mi sembra però migliorato lo stabilizzatore ottico, magari hanno aggiunto anche la stabilizzazione digitale o magari è solo una mia impressione! :lol:

Purtroppo, dando la priorità alla qualità, manca la possibilità di settare ISO e esposizione e i video con poca luce risultano neri.

Aggiungo..

5.1) Nokia Smart Cam

Sembra abbia molte funzioni divertenti ma purtroppo non ho avuto occasione di usarlo.

6) - Video Trimmer - Come editor video è veramente basic, permette solo di decidere inizio e fine del video, non si possono tagliare,ad esempio, 3 sec centrali nel video

6) Sono d'accordo..

7) - Radio - Ok, anche la possibilità di aggiungere la tile di una stazione preferita,cosi da avviare la radio in breve ( senza dover accedere a musica+ video, che tralaltro non ho nella startscreen, ho musica)

7) Molto semplice, in stile WP.

Carina la possibilità di vedere titolo e artista della canzone.

Dovrebbero aggiungere la possibilità di usare gli altoparlanti (ovviamente sempre collegando gli auricolari)

8) Filtro Chiamate ed SMS

Fortunatamente non sono vittima di stalking da parte di nessuno :lol: però sono convinto che prima o poi mi tornerà utile!

Modificato da IlChimicoPazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy