Jump to content
Nokioteca Forum

Mappe Su Memoria Sd


pito64
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho da poco il Lumia 520, ma sono perplesso per l'apparente impossibilita' di scegliere la memoria SD come locazione per lo storage delle Mappe. E' assurdo dare la possibilita' di salvare sulla SD solo foto e musica...anche considerato che le mappe, sono per loro natura dei file "corposi".

Ho installato il "Lumia Storage Check" (controllo archiviazione Lumia) ed ho definito come posizione di salvataggio Mappe la memoria SD...ma nonostante cio' dopo il download le vedo sulla memoria telefono.

Ho cambiato il mio nokia 5800 col Lumia proprio perche' avevo problemi di memoria telefono...e ora mi trovo con un sistema ancora piu' blindato (posso capire le restrizioni sulle App...ma anche sui files dati... boh)

Qualcuno di voi ha qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

elimini le mappe.

così facendo le cancelli dalla memoria del telefono.

apri il programma storage check e imposti la memoria sd per le mappe.

apri nokia drive e scarichi le mappe queste verranno installate sulla sd direttamente.

cosa importante è cancellare le mappe dal telefono prima di fare gli altri passi,sennò le stesse verranno replicate su entrambe le memorie.

Nel caso in cui fossero replicate devi prima cancellare quelle sul telefono e poi dal pc eliminare quelle sulla sd,e procedere come i passi indicati in precedenza per installarle solo sulla sd.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma dove trovo il "Lumia Storage Check" (controllo archiviazione Lumia)??? E' una app a parte (che non riesco a trovare)???

Io ho il controllo memoria del Lumia 520, nelle impostazioni, e posso solo spostare foto e musica, nessuna opzione per le mappe.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

nelle impostazioni del tuo 520 controllo memoria non serve per le mappe, ma solo per foto e video.

Scorri la lista in impostazioni e cerca la voce prima dell'ultima a me risulta come storage check che sarebbe l'applicazione lumia storage check.

Che si scarica e si installa a parte. se cerchi nel forum ci sta anche il qr code di tale applicazione.

Una volta installata potrai poi riscaricare le mappe sulla sd dopo averle prima cancellate dal telefono.

qui il link all'applicazione che dovrai installare

http://www.windowsteca.net/2013/05/ecco-il-link-per-aggiornare-la-funzione-controllo-memoria-per-device-lumia-wp8-e-alcuni-dettagli-sulla-memoria-altro/

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono perplesso...

Il mio Lumia 520 è aggiornato a AMBER, e tutte le app, incluso il controllo memoria, sono aggiornate.

Io una app specifica lumia storage check non la trovo.

Ho cancellato le mappe, riscaricato, e vanno sul telefono. Non trovo nessuna opzione che mi permetta di salvare su SD...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono perplesso...

Il mio Lumia 520 è aggiornato a AMBER, e tutte le app, incluso il controllo memoria, sono aggiornate.

Io una app specifica lumia storage check non la trovo.

Ho cancellato le mappe, riscaricato, e vanno sul telefono. Non trovo nessuna opzione che mi permetta di salvare su SD...

hai scaricato la app linkata sul post appena sopra il tuo?

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/lumia-storage-check-beta/c2adc981-83c2-4f19-8161-67149e44214c

Questa app ti permette di farlo.

Rimuovi le mappe

Installala

Aprila e scegli di salvare le mappe su sd

Scarica le mappe

Link to comment
Condividi su altri siti

si per i vodafone solo che il post è del 26 agosto ed oggi è il 29,l'applicazione è scaricabile da tempo e non implementata in amber.

Per questo ero e sono perplesso visto che dice che aveva amber prima della sua disponibilità,neanche io che ho cognata dirigente microsoft in malesia lo ho per il mio. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Telefono aggiornato oggi pomeriggio, circa ore 19, visto che non trovavo l'opzione di cui parlate. Prima era ovviamente al gdr1.

Adesso la schermata 'extra e info' dice 'Lumia Amber'.

Su 'Informazioni' mi da firmware 3046.0000.1329.2003 e versione OS 8.0.10328.78.

Quanto alla app, ho cercato nel forum e tutti i link che ho trovato puntavano al 'controllo memoria' standard, solo quello postato da thevenin più sopra mi porta a questa app che vedo essere in beta.

Grazie a questo ho anche scoperto che posso mandare una app dal web al telefono - faigo! :lmaosmiley: Almeno... se riesco a farlo funzionare...

In ogni caso, vi aggiorno domani. Nel frattempo GRAZIE!!! :thumbs:

Aggiorno subito: FUNZIONA!!!! Ri-grazie a tutti.

Modificato da Claudio Casonato
Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.windowste...-memoria-altro/

questo link porta all'applicazione in italiano controllo memoria ma non è quella che hai nelle impostazioni ma da li scaricherai "lumia storage check" che è l'altra applicazione per la memoria altro ed i file temporanei dell'S.O.

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato ad amber, quando installerai lumia storage check vedrai comparirti nei menu impostazioni penultima voce "storage check" che è proprio l'applicazione del link postato da me e che ti permette di controllare la memoria del lumia, e di poter riscaricare le mappe sulla sd :).

Se tu avessi aperto il link che avevo postato e poi aperto il qr code avresti visto che ti scaricava lumia storage check e non controllo memoria :D.

E non avresti dovuto aggiungere altre cose al thread :D.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy