Jump to content
Nokioteca Forum

Qualità Foto Con Amber..


Fabio Gregoraci
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi..ho da poco il lumia 920, e per quanto riguarda le foto ho l impressione che possa fare meglio..non sono particolarmente deluso in generale, anzi forse mi piacciono più di quelle dell n8 che mi sembravano sempre spente, ma vedendo quelle scattate con il 925 mi pare si possa fare un grosso salto in avanti..secondo voi con Amber faranno foto molto simili o quella lente in più fa i miracoli?!quali possono essere i vantaggi di portare l iso a 3200?mi sembra un bel cambiamento..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..ho da poco il lumia 920, e per quanto riguarda le foto ho l impressione che possa fare meglio..non sono particolarmente deluso in generale, anzi forse mi piacciono più di quelle dell n8 che mi sembravano sempre spente, ma vedendo quelle scattate con il 925 mi pare si possa fare un grosso salto in avanti..secondo voi con Amber faranno foto molto simili o quella lente in più fa i miracoli?!quali possono essere i vantaggi di portare l iso a 3200?mi sembra un bel cambiamento..

Con Amber e GDR2 credo siano stati modificati gli algoritmi per l'acquisizione e compressione delle foto.

Ho aggiornato via OTA l'altra sera.

Con l'app fotocamera in noramle dotazione c'é già un belmiglioramento (ricorda che dalla galleria ti vengono mostrate a bassa definizione per mantenere fluido lo scorrimento).

Se carichi "pro cam" e "Smart Cam" puoi fare davvero delle belle cose.

pro cam ti permette di settare molti parametri (ci vuole un po per capirli ma c'é un tutorial interno all'app). L'unica cosa che secondo me manca ancora é l'HDR.

Vero che con i vari settaggi raggiungi un bel risultato ma con altri apparecchi che avevano HDR, in automatico si hanno davvero delle belle foto anche controluce.

Comunque c'é stato un bel miglioramento....

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti io che ho amber ho notato che le foto che faccio in piena luca diurna sembrano come dire...offuscate...per rendere una vaga idea, sono un po come d'estate si guarda in lontananza e vedi tipo i vapori dell'asfalto che annebbiano la visione...sembrano soffuse direi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Iso a 3200 permetterà scatti ancora migliori in condizioni di luce scarsa, ma il problemi da migliorare secondo me sono, viceversa, in condizioni di luce intensa. Difatti è li che si presenta il problema della tendenza al giallo.

io vorrei capire dove vedete il giallino o fatto molte foto a tutti gli orari con luce diurna piu o meno intensa con e senza sole in interni di notte con flash e senza che devo dire le foto sono perfette,,,,

Link to comment
Condividi su altri siti

Col 920 mi vengono male con Nokia pro CAM.... Mi sa che devono fixare qualcosa... Vengono più sfocate e tendenti al giallino :/

A tutti quelli che dicono che vengono sfuocate, vi ricordo che per giudicare tecnicamente le foto fate su WP8 dovete vederle sul PC, oppure installare HD Photo Viewer.

Magari già lo fate, ma siccome a me non vengono ne gialline ne sfocate, ho ritenuto doveroso fare questa precisazione! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che si presenta sempre, è solo su specifiche condizioni che comunque non ho avuto modo di ripetere da quando ho aggiornato ad amber, ma prima sicuramente lo faceva e non lo faceva solo a me, non sono stato solo io a riscontrare il problema infatti, quindi era una cosa "normale" per queste fotocamere solo che molti non ci facevano caso perché non avevano mai scattato in quelle condizioni di riflesso solare specifiche. Eccovi un esempio comunque.

http://img706.imageshack.us/img706/347/8w4o.jpg

Guardate la mia mano color homer simpson ed in generale la mia carnagione molto accesa, vi assicuro che non vivo a springfield e che sono molto più scuro di carnagione XD

Ripeto: foto scattata prima dell'aggiornamento ad Amber.

Modificato da TureDos
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che si presenta sempre, è solo su specifiche condizioni che comunque non ho avuto modo di ripetere da quando ho aggiornato ad amber, ma prima sicuramente lo faceva e non lo faceva solo a me, non sono stato solo io a riscontrare il problema infatti, quindi era una cosa "normale" per queste fotocamere solo che molti non ci facevano caso perché non avevano mai scattato in quelle condizioni di riflesso solare specifiche. Eccovi un esempio comunque.

http://img706.imageshack.us/img706/347/8w4o.jpg

Guardate la mia mano color homer simpson ed in generale la mia carnagione molto accesa, vi assicuro che non vivo a springfield e che sono molto più scuro di carnagione XD

Ripeto: foto scattata prima dell'aggiornamento ad Amber.

Hai controllato il fegato??Potrebbe essere ittero....Scherzi a parte,per quel che vale io noto alterazioni cromatiche solo con il flash a volte,ed ho risolto disattivandolo ed aumentando la velocità dell'otturatore,così entra meno luce....artificiale diciamo
Link to comment
Condividi su altri siti

qui si dice generalmente di quardarle sul pc, ma vale solo se hai un buon monitor con i colori tarati bene!

ho un 32" fullHd led SonyBravia collegato con cavo HDMI...penso di aver un buon monitor. per quanto riguarda i colori sono quelli originali non modificati

Link to comment
Condividi su altri siti

è un'ottima tv di certo, non è detto che sia anche un buon monitor... con le impostazioni standard almeno :mumble:

il problema è che se le trasmetto tramite DLNA le immagini si vedono da dio tramite pc invece no. Ho provato a settare la parte PC con stesse impostazioni del dlna (brillantezza definizione ecc.) è migliorata, ma di poco! Chissà!

fine OT

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy