Jump to content
Nokioteca Forum

Domanda Micro Sd


VirusHack7
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi hanno detto che se compro una microsd per il mio lumia 520,non posso installarci i giochi che prendo dallo store e ne tantomeno le app..è vero? :o

Altra domanda:Quando ho preso il cellulare avevo a disposizione sui 5 GB di memoria libera,ora aggiornando le mappe del navigatore e mettendoci anche io qualcosa sono arrivato a 2 gb,volevo chiedere ma quando scarico le cose dallo store,dove vanno a finire i file di installazione?Si cancellano da soli?Grazie mille a chi mi risponderà :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,mi hanno detto che se compro una microsd per il mio lumia 520,non posso installarci i giochi che prendo dallo store e ne tantomeno le app..è vero? :o

Altra domanda:Quando ho preso il cellulare avevo a disposizione sui 5 GB di memoria libera,ora aggiornando le mappe del navigatore e mettendoci anche io qualcosa sono arrivato a 2 gb,volevo chiedere ma quando scarico le cose dallo store,dove vanno a finire i file di installazione?Si cancellano da soli?Grazie mille a chi mi risponderà :lmaosmiley:

è vero che non puoi installare le app sulla sd. La sd la usi per foto e video, musica, e per le mappe. È comunque un bel risparmio di spazio. Se vai su impostazioni, memoria del telefono puoi vedere come è occupata al momento la memoria.
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la riposta.Di foto,video e musica non ne ho.Tengo soltanto 500 MB di app,e poi 2,26 GB di "altro".Altro sono le mappe che occupano così tanto?

no, la memoria altro è un problema di Windows Phone che in alcuni dispositivi, anche se non è ben chiaro perché, aumenta in continuazione fino a saturare la memoria e poi è necessario fare un reset. A me, ad esempio, ciò non è mai capitato.

Tuttavia sembra che con Amber, il prossimo aggiornamento che sarà rilasciato per tutti entro settembre, il problema sia risolto del tutto o in parte. Bisognerà vedere quando sarà rilasciato, ma su altri terminali sembra migliorato o risolto.

Se hai le mappe Italia queste non consumano più di 3-400 MB

Link to comment
Condividi su altri siti

Quale è l'app di cui parlava TureDos?Comunque la memoria continua ad aumentare,ho paura ad installare giochi o app per paura che poi si consumi -.- .E' passata da 2,66 gb a 2,50 senza che facessi nulla..comunque tutto ciò che scarico dove va a finire?pensavo che anche quella fosse memoria occupata.Nel senso se scarico una cosa dallo store l'installa,ma il file d'installazione dove va?o,o

Link to comment
Condividi su altri siti

Si come gia detto in precedenza la sd serve solo per i files multimediali,puoi mettere nelle impostazioni della fotocamera di salvare le foto ed i video sulla sd in modo da non riempire la memoria del telefono.

La memoria altro comprende moltecose tra cui:

Gli installer delle app (che non vengono eliminati direttamente).

La cache del browser (che puoi svuotare manualmente dalle impostazioni dello stesso).

La cache delle ricerche tramite il tasto dedicato di ricerca (bing.quello con la lente).

Gli sms ricevuti ed inviati.

Gli MMS ricevuti ed inviati.

Tutte le cache dei vari programmi di messaggistica(skype ,vine,whatsapp,viber)(questi dati possono essere eliminati eliminando le varie conversazioni,tranne skype).

Tutti i salvataggi dei giochi (è fatto apposta per non dover ricominciare da capo ogni volta,e per non poter trasportare tali salvataggi su altri terminali con stessi giochi).

Tutti gli allegati delle mail.

tutti i files di sistema che permettono di far funzionare il sistema operativo stesso (ne soffrono più o meno tutti i sistemi operativi,solo che sugli altri non la puoi vedere la memoria altro).

L'applicazione "nokia lumia storage check" in italiano "nokia controllo memoria" serve per tenere sotto controllo la memoria del terminale,puoi eliminare alcuni MB di files temporanei e permette di poter scaricare le mappe e salvarle sulla sd invece che sulla memoria del cellulare,svuotando spazio.

Quando installi applicazioni e giochi è normale che la memoria altro si ingrandisca,cosa che non avviene è il contrario (se elimini giochi o applicazioni nella cartella altro rimangono files non rimovibili).

La memoria altro con l'aggiornamento GDR2 verrà migliorata,perchè gli installer delle applicazioni una volta installate verranno rimosse automaticamente.

Poi ci sarà la possibilità di rimuovere maggiormente i files temporanei,alleggerendo la memoria altro di alcuni GB.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy