Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo Un Hard Reset...


disneyone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho dovuto effettuare un hard reset (quello che si effettua con la combinazione dei tasti) perché il cellulare si bloccava in continuazione suppongo a causa di un'installazione fatta male (si è spento il cellulare durante l'installazione).
Comunque per passare al sodo, ho reinstallato in sistema con nokia suite e fatti tutti gli aggiornamenti conseguenti ma...
mi sono accorto che mancano dei programmi tra cui l'adobe pdf reader, ero convinto che reinstallando il sistema operativo sarebbe ricomparso tutto invece no... cosa devo fare? dovrò reinstallare tutto tramite flash?

I files persi sono:

Adobe Reader, Bounce Boing Battle, CNN Intl, JoikuSpot Light, NFC info, Nokia recommends, Nokia recommends widget, Psiloc World Traveler, QuickOffice, Shazam. SilentFilm Director, Video Pro, Vlingo, YouTube, tutti i files grafici e temi.

--------------------------------------

SOLUZIONE:

--------------------------------------

Allora per chi si trovasse ad affrontare il mio stesso problema ho scoperto che

1) se il cellulare è ancora in garanzia si può portare al centro assistenza Nokia e viene ripristinato il sistema completo gratuitamente.

2) se è fuori garanzia o i centri sono lontani o se si è un po' pratici nell'utilizzo di Phoenix si può "flashare" di nuovo la medesima versione di firmware ripristinando tutti i programmi e files mancanti e riportandolo allo stato iniziale.

Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti :)

Modificato da disneyone
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto, non trovo nulla :(... almeno non l'adobe e gli altri programmini di contorno :'( che nervi!!! se lo portassi in assistenza mi farebbero pagare per reinstallare in sistema completo?

da nokia suite... vai su aggiornamenti è clicchi su reinstalla software

Modificato da Barbis75
uniti post consecutivi
Link to comment
Condividi su altri siti

pgmont a me compare "reinstalla" però la mia versione è 110.010.1507

Ecco cosa ho perso dopo l'hard reset:

Adobe Reader, Bounce Boing Battle, CNN Intl, JoikuSpot Light, NFC info, Nokia recommends, Nokia recommends widget, Psiloc World Traveler, QuickOffice, Shazam. SilentFilm Director, Video Pro, Vlingo, YouTube. :)

Modificato da Barbis75
uniti post consecutivi
Link to comment
Condividi su altri siti

ho sbagliato ricopiando scusami, è 113.010.1507

Guardavo le risposte del supporto nokia nelle problematiche degli utenti... ma chi ci lavora? secondo me non sanno nemmeno come sono fatti i cellulari... della serie che se fossero dei medici "dottore mi fa male un dente - e lui ... hai provato a tagliarti i capelli?"

Modificato da Barbis75
uniti post consecutivi
Link to comment
Condividi su altri siti

allora dopo tanta sofferenza cercando di recuperare apps a qua e la ho deciso di andare in un centro assistenza nokia che si trova a soli 30km di distanza d me e ho fatto reinstallare il firmware originale dello stato iniziale. Tra l'altro e' anche l'ultimissima versione 113.010.1508 che credo ancora non sia disponibile sul mercato per gli utenti. Adesso ho il telefono come esce dalla fabbrica e l'unico modo per averlo cosi dopo un hardreset é rivolgersi ad un centro nokia per stare sicuri, non essendo sufficiente la reinstallazione del software da nokia suite.

Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

@disneyone vedo che sei solito fare post consecutivi.

Sei pregato di editare i post col tasto modifica se hai da aggiungere qualcosa. Grazie

Si hai ragione :doh: , chiedo scusa , ma dal cellulare modifica non mi funziona :)

allora dopo tanta sofferenza cercando di recuperare apps a qua e la ho deciso di andare in un centro assistenza nokia che si trova a soli 30km di distanza d me e ho fatto reinstallare il firmware originale dello stato iniziale. Tra l'altro e' anche l'ultimissima versione 113.010.1508 che credo ancora non sia disponibile sul mercato per gli utenti. Adesso ho il telefono come esce dalla fabbrica e l'unico modo per averlo cosi dopo un hardreset é rivolgersi ad un centro nokia per stare sicuri, non essendo sufficiente la reinstallazione del software da nokia suite.

Ti hanno fatto pagare? Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

no mi hanno detto che il telefono era in garanzia...io farei così visto che con nokia suite non recuperi tutto quello che avevi prima. E poi in un centro nokia vai sul sicuro;-)

Ora però la domanda sorge spontanea:-): se io facessi un ripristino del telefono (in particolare un "elimina dati e ripristina" e NON un Hard reset) le apps di serie si cancellano lo stesso oppure il ripristino non è cosi invasivo come il reset?

Modificato da Barbis75
uniti post consecutivi
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si hai ragione :doh: , chiedo scusa , ma dal cellulare modifica non mi funziona :)

da cellulare la funzione modifica funziona perfettamente!

Sia in versione mobile che completa!

Che browser utilizzi?

Ripeto per l'ultima volta niente post consecutivi!

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

da cellulare la funzione modifica funziona perfettamente!
Sia in versione mobile che completa!
Che browser utilizzi?
Ripeto per l'ultima volta niente post consecutivi!

808 browser di serie, non mi sembra il caso di rispondermi in questa maniera sgarbata, ma scusa tu consideri post consecutivi il rispondere a più persone? Come faccio a rispondere a due post diversi in una sola volta?

Questi, se non sbaglio, sono due post consecutivi, e hai risposto a una persona :) Editali

Link to comment
Condividi su altri siti

Questi, se non sbaglio, sono due post consecutivi, e hai risposto a una persona :) Editali

Ho cancellato tutti gli altri messaggi se no sembravano tanti messi a posta per dispetto,

Quando sono sul pc non ci sono problemi ma dal cellulare quando premo sulle cose a volte il risultato è differente da quello che ho scelto, ad esempio in questi da te riportati ho cliccato solo su "rispondi" e il risultato sono 2 messagi... ma una cosa che non riesco a fare è rispondere a due persone contemporaneamente in un solo messaggio, come si fa? (intendo dal cellulare ovviamente)

Link to comment
Condividi su altri siti

@disneyone esiste il multiquote .. Nella versione mobile é un pò più complicato ma nella versione completa basta spuntare i messaggi a cui vuoi rispondere.

Per ulteriori altre domande in merito a come si posta sul forum ti invito ad inviarmi un MP in modo da non creare ulteriore OT. :)

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy