Jump to content
Nokioteca Forum

File Manager Per Windows Phone 8


pito64
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri dopo anni di Nokia 5800 ho acquistato un Lumia 520.

Ho inserito la Memory card del 5800 ma avrei necessita' di gestire/cancellare alcuni video, foto etc...

per questo ed altri motivi mi chiedevo quindi se esistesse un FILE MANAGER decente da installare.

Ho provato a installare, POCKET FILE MANAGER ma pur vedendo le directories, non vedo nessun file al loro interno...

Grazie mille per eventuali risposte....

Link to comment
Condividi su altri siti

so che c'è Kirik SD File Viewer ma non so come funzioni.

Ad ogni modo, che te ne fai? È molto più semplice accedere all'Hub foto e cancellarle/gestirle da li, c'è anche la selezione multipla..

Ciao, lo chiedevo perche' mi piacerebbe avere un tool che mi desse controllo, se non sui files di sistema, almeno su tutti i files "dati".

Posso chiedere un paio di altre info, o devo aprire un altro thread? :

1) I video 3gp salvati col nokia 5800 a quanto pare vengono riconosciuti come tali ma non si riescono a vedere sul Lumia 520. mi consigliate di cancellarli dalla SD o c'e' modo di recuperarli?

2) c'e' modo per definire che una APP venga installata sulla SD e non sulla memoria telefono?

Grazie 2000 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i video ci sono dei convertitori molto validi per windows,basta ricodificarli in mp4 3gp 4gp in codifica standard.

Le app non puoi installarle sulla sd puoi solo metterci gli installer delle applicazioni sulla root della sd, sulla sd puoi mettere solo file video audio foto,per i documenti li puoi mettere nella cartellina documenti sulla memoria del cellulare,unica cartella che il cell vede per i documenti.

Per il file manager ce ne sono alcuni ma permettono molto poco dato che microsoft ha volutamente bloccato tali operazioni per non rendere inaffidabile il sistema operativo (vedesi sicurezza dello stesso).

Le mappe le puoi spostare sulla sd dopo averle cancellate ,aver installato lumia storage check (che funziona solo per chi ha il GDR1 di wp8),e reinstallandole ti verrà chiesto dalla stessa applicazione di poterle installare sulla sd.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i video ci sono dei convertitori molto validi per windows,basta ricodificarli in mp4 3gp 4gp in codifica standard.

Le app non puoi installarle sulla sd puoi solo metterci gli installer delle applicazioni sulla root della sd, sulla sd puoi mettere solo file video audio foto,per i documenti li puoi mettere nella cartellina documenti sulla memoria del cellulare,unica cartella che il cell vede per i documenti.

Per il file manager ce ne sono alcuni ma permettono molto poco dato che microsoft ha volutamente bloccato tali operazioni per non rendere inaffidabile il sistema operativo (vedesi sicurezza dello stesso).

Le mappe le puoi spostare sulla sd dopo averle cancellate ,aver installato lumia storage check (che funziona solo per chi ha il GDR1 di wp8),e reinstallandole ti verrà chiesto dalla stessa applicazione di poterle installare sulla sd.

Grazie per la risposta..

come faccio a sapere se ho il "GDR1" ?

Ho installato il Lumia Storage Check, ed ho selezionato la memoria SD come locazione dove salvare le mappe....ma a quanto pare sono sempre installate sulla memoria telefono...

come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta..

come faccio a sapere se ho il "GDR1" ?

Ho installato il Lumia Storage Check, ed ho selezionato la memoria SD come locazione dove salvare le mappe....ma a quanto pare sono sempre installate sulla memoria telefono...

come mai?

Per salvare su sd devi prima impostare la memoria del telefono, poi eliminare tutte le mappe, poi impostare la memoria sd e infine scaricare di nuovo le mappe
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy