Jump to content
Nokioteca Forum

Htc 8X O Lumia 820


Recommended Posts

Ciao a tutti, essendo programmatore WP8 ho la necessità di comprare un windows phone la mia indecisione inizialmente era tra lumia 720 e 820 poi ho optato per il 720 solo per questione batteria (non credo che per quanto riguarda WP8 i 512 di ram siano vincolanti ora come ora , anche perché offre una garanzia sui sistemi operativi e app si 19 mesi) per il resto cambia gran poco...poi per caso mi sono imbattuto in una video recensione tra 820 e htc 8x ... devo dire che sono veramente competitivi ma dalla mia ignoranza in materia non ho capito un gran che quindi qualcuno mi potrebbe cortesemente dare la sua opinione , le sue esperienze con i diversi device e una panoramica sulle differenze sostanziali? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Detta così su due piedi: HTC 8X ha un hardware migliore, il Lumia 820 ha dei vantaggi a livello software.
Io preferisco l'8X di gran lunga, soprattutto per il display SLCD2 a 720p, design e materiali ottimi, buona fotocamera sia frontale che posteriore. Se devi sviluppare per WP8, inoltre, un 8X può farti comodo visto che al contrario dei Nokia (che hanno l'aspect ratio classico di WP, 16:10 a 1280x768 o 800x480) ha una risoluzione in 16:9, cioè 1280x720, e perchè non venga la banda nera va adattata.
Dalla sua l'820 ha tutte le app Nokia (principalmente a livello fotografico) e aggiornamenti firmware più sostaziosi tipo Amber che porta il Glance Screen e altre chicche. Però, imho, ha un display poco risoluto (soprattutto vista la matrice pentile) ed una fotocamera "buona", ma non ottima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy