Jump to content
Nokioteca Forum

Impostazioni Fotocamera


Tuzzio
 Share

Recommended Posts

Dato che non sono un patito di fotografia non capisco bene come impostare iso, apertura ecc...ne ho una mezza idea ma la voglia di mettermi a fare le prove è pari allo zero e sinceramente non ho nemmeno tempo.
Il mio problema sta nel fatto che, soprattutto di notte, se scatto foto a qualcuno/qualcosa che non è davvero immobile, mi viene tutto sfocato (o effetto blur per fare il figo). So già che per fare foto luminose e chiare anche di notte il devise ha bisogno di catturare più luce possibile e quindi l'obiettivo rimane aperto per parecchio e tutto ciò provoca l'effetto sopracitato.
Da qui nasce quindi la mia esigenza ad aprire un topic a riguardo. Voi che impostazioni usate sulla fotocamera per avere foto ottimali senza cercare per forza la staticità delle persone o delle cose in oggetto? Tenete tutto in auto oppure avete modificato i parametri?
Per il momento ho solo ridotto il tempo di apertura e le cose sono sensibilmente migliorate, però per dirvela tutta non mi spiego alcune immagini pubblicate da nokia durante un concerto in cui dicono di averle scattate col 925 ed è tutto limpido...è un concerto rock non uno da sala...le persone non stavano di certo ferme.

Modificato da Tuzzio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono un esperto ma solo un appassionato di fotografia. Ti posso xò dire che il modo migliore x avere foto senza effetto mosso è quello di aumentare gli ISO. Questo in poche parole setta il sensore a raccogliere maggior luce di ISO bassi permettendoti un tempo di posa minore con ovvia riduzione del rischio mosso. La controindicazione è che ISO alti...specie per cellulari o macchine di livello non eccelso aumentano il rumore...ovvero l'effetto sgranato.

Ovviamente una mano ferma (impugnando il cell con due mani e gomiti stretti appoggiati al busto aiutano la fermezza delle mani), o magari appoggiandoti a qualcosa migliora la foto.

Spero di esserti stato d'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy