Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 Non Aggiorna Più Le Live Tile


Stefano Galbani
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da due giorni il mio Lumina non aggiorna più nessuna delle mie Live Tile, ho provato a riavviare le stesse bloccando e poi sbloccando il background, ma niente, l'unico modo perché si aggiornino è aprire l'applicazione, ma una volta aperta rimane solo quel aggiornamento!!!! Mi potete aiutare!!! GRAZIE!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se avete fatto il ripristino dal menu impostazioni c'è una buona probabilità che abbiate piantato lo smartphone, purtroppo è un bug molto noto... Ecco perché le rotelle probabilmente non smetteranno mai di girare...

Il ripristino si deve sempre fare con i tasti, per bypassare questo bug

Link to comment
Condividi su altri siti

preso dalla disperazione e dall'ansia di non rivedere per 2 mesi il mio gioiellino ho fatto quanto segue:

1)soft reset-nulla da fare

2)hard reset come sul lumia 800 tasto volume su+ tasto volume giù+tasto accensione-nulla da fare

3)ripristino descritto dal sito nokia support...

a questo punto rotelle e dopo 2 minuti ripartito...un attimo di commozione :ohno01: ...adesso sto rimpostando tutto... :Dito::thumbsup_still:

se qualcuno mi dice come collegare un link qua riporto direttamente la procedura descritta da nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

basta leggerla su un qualsiasi manuale di servizio dei lumia con wp8 la procedura.

La stessa procedura con i tasti ha due fasi e molto spesso viene eseguita solo la prima fase,per cui le rotelle continuano a girare all'infinito,se procedete con le due fasi il cell si riavvia senza problemi.

Altra cosa prima di ogni reset sarebbe da persone intelligenti fare il backup del celllulare,cosa fattibile con wp8 sia su sd (per i cell che la abbiano) oppure su skydrive,in modo da dover solo reimpostare 4 cosette e non milioni. :)

Saluti.

P.S.

non chiedete quale procedura è la seconda basta googlare e scaricare i service manual di qualsiasi lumia con wp8.

Link to comment
Condividi su altri siti

a volte non riesco a capire il senso di certi interventi,ma è una mia mancanza e non di certo tua e in quello che hai scritto...

provo a risponderti senza alcun sorta di polemica:

1)sul manuale non è descritta la 3 procedura che ho eseguito,ma solo sul sito nokia.

2)la procedura che tu conosci di due fasi quali sono?sai uno che ha avuto questo problema (come me stamane)difficilmente riuscirebbe a capirle se non descritte...

3)siccome mi reputo abbastanza intelligente e rifletto a lungo su quello che faccio o farò,il ripristino l'ho eseguito senza caricare il backup(come ben sai per fortuna wp8 ha un suo backup dei dati preconfigurato) per un motivo di malfunzionamento del telefono,insomma volevo appositamente riportarlo a come quando l'ho comprato...

4)googlando si trova solo la procedura estrema di riflashare il telefono(forse intendevi questo)...ho postato la mia procedura per poter essere di aiuto prima di invalidare la garanzia e magari non ottenere niente...infatti googlando ho visto che qualcuno ha risolto come me..

Link to comment
Condividi su altri siti

oddio un reflash per le notifiche sulle Tiles mi sembra eccessivo...anche io avevo un'icona che non mostrava + le notifiche (nextgen reader per i feed) e ho risolto disinstallando l'app e reinstallandola...questo in caso possa essere d'aiuto a qualcun altro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy