Jump to content
Nokioteca Forum

Caduta E Conseguente Rottura Vetro Lumia 900 Con Altro Problema


Almor
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

il vecchio lumia900 che avevo dato alla ragazza è caduto (da 30 cm circa) ed il vetro è andato in frantumi sulla parte superiore del telefono. Apparte il difetto estetico, altro problema durante le chiamate: quando faccio o ricevo una telefonata mi si spegne lo schermo e non si accende più, neanche con il tasto laterale.

questa situazione si presenta solo in questo caso, se invece spengo lo schermo con il tasto laterale poi con lo stesso lo posso riaccendere...

mi consigliate qualche prova da fare in modo da poterlo ancora utilizzare e darlo al nipotino che sarebbe contento nonostante il danno estetico?

io ho solo provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma il problema persiste.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho rotto anch'io il diplay del Luia 920 (caduto a 70Km/h dalla macchina, rotto solo il vetro, non l'LCD) e ho i tuoi stessi sintomi, credo sia proprio il vetro crepato che interferisce con i sensori. A breve lo riparo quindi vedo se torna a funzionare correttamente solamente sostituendo lo schermo..

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, penso abbiate ragione. ovviamente il 900 non penso proprio di ripararlo vedendo la considerevole spesa. mi spiace solo perchè è stata una caduta da un'altezza relativamente bassa.

Cmq cusi per curiosità avendo anche io un 920 quanto costa riparare il vetro?

Link to comment
Condividi su altri siti

In pratica io ho rotto solo il vetro, non l'LCD. Sistemare solo il vetro costa circa 50€, però non mi sono fidato visto che bisogna separare il digitalizzatore dall'LCD, non che sia impossibile, anzi, ma non si sa mai che non riesca a togliere la polvere o qualcosa vada storto. Alla fine ho preso lo schermo intero (LCD+vetro) che è molto più semplice da montare, su ebay si trova dai 110-120 ai 150 euro ma ho trovato un annuncio in zona che lo vendeva e sono riuscito a portarlo a 80€.

Ho ordinato anche la scocca, 24€+5€(per il carrellino della microSIM), non è la genuine di Nokia ma dovrebbe essere praticamente originale, sono non marchiata OEM. Originale e nuova viene sui 50€ su ebay, anche questa facilissima da sostituire.

Una bella pacchia insomma, inutile dire che per LCD+scocca ad un Nokia Point avrebbero sparato più di 250€ :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy