Jump to content
Nokioteca Forum

Vodafone/ Tim Special


Luca X
 Share

Recommended Posts

Giorno a tutti :)

Sarei interessato a passare a Vodafone Special.

Il problema è che ora ho la Smart Zero Limits +, e pago uguale per avere di meno, assurdo.

Ora dovrei spendere 29€ (19 attivazione + 10 primo mese): un prezzo decisamente folle.

Chiedo: Non esiste qualche metodo per non pagare quei 19 euro e mantenere il mio numero?

Per esempio, se io passo a TIM Special (che mi sembra sia gratis) e poi ripasso subito a Vodafone, quanto spendo? Si potrebbe fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Di gratis non c'è mai niente :D

Facendo la portabilità del numero, il costo delle attivazioni è gratuito.

Si paga il costo della sim, il costo mensile dell'offerta e, ovviamente, una ricarica telefonica per consentire tutte le operazioni.

Da una portabilità all'altra, bisogna ricordarsi di chiedere il trasferimento del credito presente. Solitamente il gestore cedente trattiene 1,5 euro (circa). Nulla, se il credito è a zero :P

Link to comment
Condividi su altri siti

parlando del diavolo sono spuntate le corna

Mi è arrivato un messaggio da Vodafone di richiesta di contatto

Mi hanno chiamato : il numero seriale della SIM era errato e non riuscivano ad eseguire la portabilità che mi assicurano avverrà in max 3 gg

Grazie Giuseppina: mi hai portato bene :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto il passaggio da una promo voda che mi costava 14,99 € al mese a special.

Certo che il fatto dei 19 € d'attivazione rode, ma la vecchia promo (non mi ricordo il nome) mi offriva

- 250 minuti (non reali) verso tutti in Italia,

- 1GB di traffico internet (voip non consentito) e

- qualche centinaio di sms,

il tutto a 14,99 al mese.

Ora con special ho

- 400 minuti (non reali) verso tutti in Italia,

- 2 Gb di traffico internet (voip consentito, ma non uso come hotspot wifi o modem),

- 1000 sms e

- you&me illimitato verso 1 numero voda,

a 10 € al mese. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma a me frenano quei 19 euro, io pur di non pagare passerei anche a tim special ma, da quanto ho capito, l'unico apn compatibile è wap.tim.it e in giro ho letto che il wap crea problemi con whatsapp, ecc quindi mi sa che lascio stare, senno sarei già passato

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo stesso apn che mette a disposizione la vodafone ;)

Gli unici che non creano problemi con gli apn, sono wind e 3, ma a volte hanno problemi di copertura.

19 euro sono un furto. Quando li pagai per prendere una tariffa wind (ora il cambio costa dai 4,5 ai 9 euro), però, ottenni un cambio piano gratuito.

La vodafone, con il costo di attivazione, ti da un numero da chiamare "illimitatamente".

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è esatto ;)

L'apn mobile.vodafone.it. è comunque wap.

Dalla pagina facebook di vodafone (post lasciati dagli utenti)

vodafone special.PNG

Dal sito vodafone

Internet è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry. Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing.
Link to comment
Condividi su altri siti

Già, quindi alla fine secondo te cosa conviene fare:

Fare una triangolazione vodafone-tim-vodafone, restare alla zero limits + o spendere 19 euro e fare la special considerando che:

delle chiamate potrei fare anche a meno ma mi farebbero molto comodo, messaggi li uso poco, uso molto internet e whatsapp.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa farei?

Se fosse per una questione di principio, farei la portabilità del numero. :D

Potresti tenere la tim per un mese (se non ricordo male, ha le soglie settimanali, quindi fai attenzione). Oppure Wind, se hai una buona copertura (le soglie sono mensili). Dico un mese, perchè almeno ti sfrutti la promo che paghi.

Il numero lo terresti sempre e recupereresti comunque una parte del credito: non dimenticare di chiederlo!

La zero limits non so che limitazioni abbia e quanto ti costi: devi valutare se con la nuova promo risparmi e guadagni qualcosa.

Se usi molto internet, una promo con 2gb ti consentirebbe una certa tranquillità ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso molto internet ma arrivo a 600 mb al mese, quindi neanche tanto.

Non guardo video quindi non consumo moltissimo, 1gb basta.

La Zero limits pago 10 euro (come la Special), ho 1gb di internet (contro i 2, che però mi avanzano), messaggi illimitati (contro i 1000, che però uso molto poco), numero amico (come Special, che ha anche 400 minuti verso tutti, molto comodi).

Quindi alla fine la Special ha "solo" quei 400 minuti in più allo stesso prezzo, ma 19 euro di attivazioni che mi trattengono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso molto internet ma arrivo a 600 mb al mese, quindi neanche tanto.

Non guardo video quindi non consumo moltissimo, 1gb basta.

La Zero limits pago 10 euro (come la Special), ho 1gb di internet (contro i 2, che però mi avanzano), messaggi illimitati (contro i 1000, che però uso molto poco), numero amico (come Special, che ha anche 400 minuti verso tutti, molto comodi).

Quindi alla fine la Special ha "solo" quei 400 minuti in più allo stesso prezzo, ma 19 euro di attivazioni che mi trattengono.

Visto che la gente fa sempre dei giochetti subdoli di cambiare operatore ogni volta, giustamente pretendono una tua garanzia di rimanere con loro per almeno 2-3 mesi, infatti i soldi sono per le promozioni, non per l'acquisto......un tempo costava meno perché molta gente non faceva sto giochino di triangolazione, ora che ne fa più spesso, gli operatori si sono rotti le palle giustamente e quindi ti costringono a pensarci bene prima di buttare soldi inutilmente per passare ad altri operatori nell'immediato e di rimanere più a lungo......io avrei fatto esattamente la stessa cosa...ringrazia gli idioti se siamo arrivati a questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso molto internet ma arrivo a 600 mb al mese, quindi neanche tanto.

Non guardo video quindi non consumo moltissimo, 1gb basta.

La Zero limits pago 10 euro (come la Special), ho 1gb di internet (contro i 2, che però mi avanzano), messaggi illimitati (contro i 1000, che però uso molto poco), numero amico (come Special, che ha anche 400 minuti verso tutti, molto comodi).

Quindi alla fine la Special ha "solo" quei 400 minuti in più allo stesso prezzo, ma 19 euro di attivazioni che mi trattengono.

Leggendo qua e là... Prima di tentare la triangolazione, chiama il 190 e prova a piangere in turco. :shifty:

Pare che a qualcuno sia stata attivata gratuitamente. Se trovi l'operatore senza cuore :crying_anim02: , a quel punto potresti fare la triangolazione.

Visto che la gente fa sempre dei giochetti subdoli di cambiare operatore ogni volta, giustamente pretendono una tua garanzia di rimanere con loro per almeno 2-3 mesi, infatti i soldi sono per le promozioni, non per l'acquisto......un tempo costava meno perché molta gente non faceva sto giochino di triangolazione, ora che ne fa più spesso, gli operatori si sono rotti le palle giustamente e quindi ti costringono a pensarci bene prima di buttare soldi inutilmente per passare ad altri operatori nell'immediato e di rimanere più a lungo......io avrei fatto esattamente la stessa cosa...ringrazia gli idioti se siamo arrivati a questo.

Non è la gente che fa i giochetti, Alcuni operatori si sono cullati parecchio sugli allori. Quindi, quando sono uscite promo più convenienti (tipo wind e 3), qualcuno, (come vodafone) non ha saputo contrastare l'emorragia dei clienti, tranne che con quest'ultima offerta. La tariffazione a secondi, per la vodafone, era un'utopia fino ad un mese fa e ha mantenuto uno standard di tariffe, rispetto alle offerte di mercato, molto alto. Inoltre ha modificato, al rialzo e in maniera unilaterale, tutti i precedenti profili di consumo.

Quindi, parecchi utenti attenti alla tasca, sono migrati su altri operatori. Il giochetto non è da imputare agli utenti, ma da chi si è dimostrato inadeguato rispetto alle mutate esigenze di consumo e alle offerte dei concorrenti.

Per quanto riguarda i vincoli, che io sappia, sulle ricaricabili non ce ne sono. Però, come ho scritto più su, è sempre meglio leggere attentamente il contratto di attivazione :)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo qua e là... Prima di tentare la triangolazione, chiama il 190 e prova a piangere in turco. :shifty:

Pare che a qualcuno sia stata attivata gratuitamente. Se trovi l'operatore senza cuore :crying_anim02: , a quel punto potresti fare la triangolazione.

Non è la gente che fa i giochetti, Alcuni operatori si sono cullati parecchio sugli allori. Quindi, quando sono uscite promo più convenienti (tipo wind e 3), qualcuno, (come vodafone) non ha saputo contrastare l'emorragia dei clienti, tranne che con quest'ultima offerta. La tariffazione a secondi, per la vodafone, era un'utopia fino ad un mese fa e ha mantenuto uno standard di tariffe, rispetto alle offerte di mercato, molto alto. Inoltre ha modificato, al rialzo e in maniera unilaterale, tutti i precedenti profili di consumo.

Quindi, parecchi utenti attenti alla tasca, sono migrati su altri operatori. Il giochetto non è da imputare agli utenti, ma da chi si è dimostrato inadeguato rispetto alle mutate esigenze di consumo e alle offerte dei concorrenti.

Per quanto riguarda i vincoli, che io sappia, sulle ricaricabili non ce ne sono. Però, come ho scritto più su, è sempre meglio leggere attentamente il contratto di attivazione :)

Sarà, ma se dovessimo stare a guardare i concorrenti ( ovvero l'erba del vicino ), tanto varrebbe non avere più il cellulare e si vivrebbe meglio.....capisco avere sempre il meglio a meno possibile, ma se non si accontenta di quello che ha, avrà solo vita difficile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh io non trovo sia questione di giochetti che la gente fa, ma piuttosto che io faccio una tariffa e il mese dopo ne esce una più conveniente.

Ti faccio un esempio: mio papà ha attivato la smart 250 : ha diritto a 250 minuti più un numero amico, alla modica cifra di 20 euro.

Ti pare normale che ora esca una tariffa che, con 10 euro in MENO, hai diritto a: 150 minuti in PIÙ, 1000 messaggi , 2gb di internet?? Mio papà è un cliente storico (dovrebbe avere più vantaggi), e la vodafone non gli ha nemmeno proposto di passare alla Special gratis, oppure di pagare 10 euro (dato che per il primo anno costa 10, dal secondo 20: anche con 10 ci avrebbe perso lo stesso), ti sembra giusto?

Poi la gente non deve fare questi giochetti, si dovrebbero fare per principio!

Giuseppina, davvero un operatore può andare contro quanto imposto da Vodafone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'abbuono? Così ho letto sulla pagina facebook. Non è molto attendibile, poichè chi ha scritto ha parlato per sentito dire. Però la risponditrice di turno non ha smentito.

Un tentativo lo farei ;)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

si si lo faccio di sicuro :)

però mi pare strano che un operatore non faccia pagare il prezzo che dice la vodafone ma speriamo di essere smentiti.

Però non so come ottenere questo abbuono. Faccio il pezzente che non si può permettere di spendere 19 euro, minaccio di passare a tim, boh, non so cosa dire

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy