Jump to content
Nokioteca Forum

Altervista E Pubblicità


Teotheboss
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

avrei intenzione di aprire un modesto blog per passione. Nonostante ciò ho pensato che, in caso la cosa andasse bene, potrei ricavarci anche qualcosina, che in questo periodo non fa mai male.

Ora, ho guardato un po' i migliori siti di blog hosting e sarei propenso per altervista: blogger ha poche possibilità di personalizzazione mi pare, mentre wordpress non ha le pubblicità. Altervista sarebbe un'ottimo compromesso, basandosi su wordpress che conosco già, essendo molto più personalizzabile e avendo i banner pubblicitari.

Tuttavia non sono riuscito a capire, o magari non ho cercato abbastanza, quanto sarebbero effettivamente le entrate, sia dal banner altervista che da quelli altervista+adsense. L'unica cosa che sono riuscito a capire è che pagano in euro e altercent, ma che questi ultimi non possono essere monetizzati. Per questo non vorrei fosse una fregatura e trovarmi con 5 euro e miliardi di altercent (sto esagerando per far capire il concetto ;) )

Qualcuno ha già esperienza e sa delucidarmi? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

È tutto scritto nel sito di Altervista.

Hai un bonus iniziale di 5 euro e poi, in base ai banner (posizione, grandezza), guadagni quanto scritto: soldi + ac (utilizzabili per fare "upgrade" al proprio sito).

Se poi arrivi ad almeno 75 visitatori unici al mese avrai anche un guadagno da Google AdSense :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io intendo quelli, è scritto anche quello :)

ho scritto di guardare tu perché non so le quote a memoria.

vai sui banner e vedi, dipende dalla posizione e dalla grandezza, se non sbaglio quello più grande in alto è 92 cent per 1000 visualizzazioni uniche + 6 cent per ogni click, che aumentano se attivi Adsense. Ovviamente non sono tanti all'inizio, ma con i blog si avanza molto velocemente a livello di visite, quindi un gruzzoletto ce lo puoi fare.

Però, ripeto, controlla tu :)

Modificato da Luca X
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La retribuzione è come ti ho detto, ed aumenta man mano che aumentano le visite.

Per esempio, sul mio vecchio sito la retribuzione è questa:

AlterVista___Spazio_web_gratis.jpg
Sull'altro, la retribuzione del primo banner arriva a 165 cent grazie ad AdSense ;)
Con Google AdSense hai anche 13 cent in più, più un bonus del 15% che sale pian piano.
Modificato da Luca X
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy