Jump to content
Nokioteca Forum

Non Si Accende Più...colpa Di Handy Taskman?


legolas_72l08
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ieri ho installato Handy taskman sul mio x6 ma subito ho notato qualcosa che non andava, il tasto centrale che serve come task in pratica non funzionava più.

Allora ho provato a spegnere il telefono ma nulla, come se il tasto on/off non desse nessun comando, allora ho tolto la batteria e da allora non riesco più ad accenderlo...

Qualche idea?

Grazie mille!

Modificato da legolas_72l08
Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque se lo metto in carica da spento si accende lo schermo con la scritta nokia e rimane così mentre l'icona della batteria che carica si anima, ma non si oscura come faceva prima.

In pratica dopo che ho installato l'applicazione il telefono funzionava, finchè non ho voluto spegnerlo...non si spegneva, come se non desse il comando. Ora che è spento chiaramente non riesco ad accenderlo.

Ah...nessuna vibrazione, niente di niente, premo il tasto on e non succede nulla.

Modificato da legolas_72l08
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, non credo sia colpa dell'applicazione perché

1) una volta ce l'avevo anch'io e funzionava regolarmente

2) non credo che un'app possa fare tanti danni, non può accedere alle cartelle del sistema senza hack e quindi non può rovinarti il sistema. Una volta il mio tel era nei guai probabilmente a causa di un'app malevola, non mi apriva il menu. Le uniche soluzioni erano il reset (di cui non sapevo ancora l'esistenza) e l'assistenza, che avrebbe fatto il reset. Per fortuna avevo il collegamento a netqin mobile guard, e ho disinstallato un po' di roba finché non andava bene. Non ho mai capito perché facesse così, la mia teoria è che l'app interferisse col menu. Se voi sapete che un'app può manomettere file di sistema ditelo subito.

Scusatemi se sono stato lungo. Concordo pienamente con ciò che ha detto luca.

Da quanto tempo non spegnevi il telefono prima di scaricare l'applicazione? Hai fatto qualcosa di particolare con il telefono recentemente? Potrebbe essersi danneggiato il tasto di accensione durante l'uptime. Ad esempio a me ieri è capitato che, di ritorno da una passeggiata in montagna, un piccolo corpo estraneo (non ho capito bene cosa fosse) si fosse incastrato proprio vicino al suddetto tasto; l'ho prontamente rimosso con uno spillo.

Prova a spingere con forza sul tasto, se non senti un rumorino significa che non ha fatto contatto con il tasto fissato sulla scheda madre. Bisognerebbe riuscire a mettere uno spessore tra il tasto e la scheda madre. Ma come? L'unico modo è rimuovere il tasto e avere una custodia avvolgente che non lo faccia più uscire.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, esistono altre soluzioni se il problema è quello.

Il mio tasto di accensione si era rotto e ho smontato il telefono, incollato un pezzo di plastica (di una penna xD) sotto il tasto per aumentare lo spessore e un pezzetto di carta per non fare troppo attrito e evitare di rovinare il tasto fissato sulla scheda madre.

Ora il telefono funziona normalmente, senza custodie o altro (anzi, è più sensibile di prima).

non credo che un'app possa fare tanti danni, non può accedere alle cartelle del sistema senza hack e quindi non può rovinarti il sistema.

Una piccola correzione: le app, se concesse le autorizzazioni necessarie, possono benissimo accedere alle cartelle di sistema anche senza hack.

L'unico che non può accedere alle cartelle di sistema senza hack sei tu.

Ti faccio un esempio: una semplicissima app che modifica il numero di icone presenti nel menu (come Menu Grid Switcher), per effettuare questa modifica, è necessario che acceda ai file di sistema (dove è contenuta l'informazione che nel menu ci debbano essere 3x3 icone) e che la modifichi (per esempio modificando tale valore in 4x4).

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

ah, beh, certo è sott'inteso.

tu prova con xplore o ybrowser ad accedere a !\private o a !\sis se ci riesci!!

una app può accedere solo alle sottocartelle di !\private e !\sis che lei stessa ha creato!

come un ospite di albergo che non può andare nelle altre camere...

ah mi son dimenticato di aggiungere che anche io ho avuto problemi col tasto (sembra una maledizione :) )

in poche parole è uscito! portato in assistenza lo hanno riparato in garanzia (costava 20 euro mi dissero).

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

No, può accedere anche a cartelle che non ha creato lei stessa come, appunto, l'esempio che ti ho fatto prima con MenuGrid oppure anche un semplice tema che viene installato nella cartella temi che non ha creato lui stesso e dove i temi erano già presenti.

Basta creare un .sis e dare il comando "installa" per inserire i file nella cartella che vuoi te, anche di sistema.

Il problema, comunque, non è sicuramente questo perché da spento, al boot, vengono caricati i file dell'os presenti in Z:, i quali non possono essere modificati da nessuno (app comprese) se non con un flash.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy