Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Lumia 925


Nokiath3b3st
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , sono un infelice possessore ( dopo aver avuto 2 nokia ) di un Galaxy Ace . Questo telefono acquistato 2 anni fa per sostituire un Nokia 5530 , ora si è rotto . La mia domanda è : è meglio che compro un lumia 920 ora a 299 euro oppure aspetto natale e spero in un deprezzamento del 925 ? Secondo voi i soldi in più del 925 sono giustificati ? Io personalmente preferisco ( come estetica ) il 925 ma non so se a natale costerà meno . Se invece doveste comprare uno dei 2 ora cosa fareste (il 925 su amazon si trova a 499 euro ) ? Grazie a tutti !

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è già un'ampia discussione in questo post https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/237896-acquistarlo-si-o-no/page-3#entry2077313. Personalmente ti posso dire che sono un felice possessore del 925...specie ora che ho installato Nokia pro cam. Ho scelto il 925 xe nonostante abbia 16gb di memoria x l'uso che ne faccio io sono ampiamente sufficienti, mi piace un sacco a livello estetico,oltre ad essere notevolmente più sottile e leggero del 920. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta , penso che prenderò il 925 , prima però sento quanto mi vogliono x aggiustare il galaxy ace , se costa 25 euro lo aggiusto e aspetto natale , se costa 100 euro o più da martedi avrò un 925 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me invece meglio prendere il 920, vista la differenza di prezzo. Cioè secondo me 200€ di differenza non sono giustificati! (299 Vs 499)

Considera che hanno lo stesso processore stessa ram... Percui a livello di fluidità del sistema... navigazione on line... Applicazioni ecc sono esattamente uguali. Poi conta che il 920 ha per di più anche 32gb di spazio. Che a lungo a dare guarda che saranno utilissimi, soprattutto non appena inizi a tenere un bel pò di applicazioni e comincia anche a registrare qualche video.

200€ per cosa?

Design diverso

Qualche grammo in meno

Display Amoled

1 lente in più

Ma meno memoria.

Per me è un no, ma dipende dal valore che si danno ai 200€.

Se hai un lavoro precario, hai famiglia e non arrivi a fine mese, guadagni 6/7/800 o max 1000€ al mese ecc allora 200 euro avranno un certo valore per te... Se sei un imprenditore con un reddito di 50.000€ l'anno allora non te ne importerà così tanto di 200€, prendi il 925... Cioè non voglio farti i conti in tasca! Ma dipende da che valore dai tu ai 200€ in questione.

Io ho preso il 920 proprio perché l'ho trovato a 399 quando il 925 costava 599 (2 mesi fa)

Link to comment
Condividi su altri siti

Senza impartire moralismi sul valore del denaro (non è questo il luogo adatto) io penso invece che il 925 sia di gran lunga migliore del 920 solo per il fatto che risolve 3 grossi difetti del 920: peso, dimensioni e autonomia. Non a caso a parte queste caratteristiche il 920 rimane tuttora un ottimo smartphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se l'aggiornamento amber porterà ulteriori miglioramenti nella fotocamera del 920(non intendo app come pro cam ma proprio migliorie nella qualità degli scatti), riducendo il gia' pur minimo gap col 925, l'acquisto del 925 stesso non ha senso se non per puro gusto estetico (il 925 è indubbiamente più bello ed elegante, oltre che leggero).

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un discorso che può andare avanti all'infinito come quello di decidere se aspettare il prossimo cell che uscirà o no. Alla fine è molto soggettiva la cosa...bisogna darsi delle priorità, prediligo il rapporto qualità prezzo?...vado sul 920. Voglio una fotocamera di livello superiore?...prendo il 1020. Personalmente arrivo da un Lumia 800 con 16 gb...nn mi sono fatto spaventare da tale capacità di memoria e dato che l'estetica del 925 mi ha stregato l'ho preso! (Ho sfruttato un buono sconto che ne ha ridotto il prezzo). Ovvio che come dice TureDos in qs momento non sono tirato a fine mese e quindi mi sono potuto "permettere" di spendere 100/150 € in più rispetto al 920 per il solo gusto estetico. Ripeto, le differenze oggettive sono ormai stranote...datevi delle priorità e decidete di conseguenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me invece meglio prendere il 920, vista la differenza di prezzo. Cioè secondo me 200€ di differenza non sono giustificati! (299 Vs 499)

Considera che hanno lo stesso processore stessa ram... Percui a livello di fluidità del sistema... navigazione on line... Applicazioni ecc sono esattamente uguali. Poi conta che il 920 ha per di più anche 32gb di spazio. Che a lungo a dare guarda che saranno utilissimi, soprattutto non appena inizi a tenere un bel pò di applicazioni e comincia anche a registrare qualche video.

200€ per cosa?

Design diverso

Qualche grammo in meno

Display Amoled

1 lente in più

Ma meno memoria.

Per me è un no, ma dipende dal valore che si danno ai 200€.

Se hai un lavoro precario, hai famiglia e non arrivi a fine mese, guadagni 6/7/800 o max 1000€ al mese ecc allora 200 euro avranno un certo valore per te... Se sei un imprenditore con un reddito di 50.000€ l'anno allora non te ne importerà così tanto di 200€, prendi il 925... Cioè non voglio farti i conti in tasca! Ma dipende da che valore dai tu ai 200€ in questione.

Io ho preso il 920 proprio perché l'ho trovato a 399 quando il 925 costava 599 (2 mesi fa)

Il tuo discorso ha senso e ti do ragione . Inoltre visto che il prezzo del 925 cala di tanto in tanto aspetto un pò , ovvio che io preferendo il 925 al 920 soffro poichè auto rimando il suo acquisto . Se qualcuno fosse a conoscenza di un offerta particolare , può farmelo sapere qui sul blog , grazie delle risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy