Jump to content
Nokioteca Forum

Prezzo Ragionevole Per Un Lumia 800


Recommended Posts

ciao ragazzi,

faccio da tramite per un mio amico. Vuole comprarsi il lumia 800 a discapito dei nuovi Lumia e ora vi dico perchè: da come ho capito ha Windows XP e non vuole rischiare di collegarci un WindowsPhone 8 per poi magari, avere problemi nell'usarlo, nel trasferirci files, nell'aggiornarlo in caso.

A lui va bene un fotocamera buona senza infamia, utilizzo di WhatsApp e Fb nella norma, poche telefonate e messaggi, un pò di Internet generale. Come potete vedere tutti requisiti che l'800 soddisfa pienamente, nonostnate i miei consigli di indirizzarlo verso un Lumia con WP8.

Comunque, ha scelto così, e voleva sapere un prezzo onesto per questo device, attualmente, a più di un anno ormai dalla sua uscita sul mercato. Quanto è giusto che lo paghi secondo voi?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Tieni in considerazione che non molto tempo fa (fine primavera inizio estate) un Lumia 800 nuovo, costava, tra i 180 e i 200 euro. Usato, pertanto, non credo proprio che possa superare queste cifre, nemmeno se tenuto perfettamente. Un prezzo onesto potrebbe essere attorno ai 150 euro, per un terminale tenuto perfettamente. Poi ci potrebbe essere un qualcosina in più se ci sono accessori non compresi nella confezione di acquisto originale, ma bisogna valutare quali sono. :thumbs:

Per quanto riguarda i presunti problemi di aggiornamento, non conta il fatto del S.O., ma dell' applicazione apposita che ci deve girare sopra. Al momento Zune (che serve anche per aggiornare i WP 7.X) gira anche su XP, quindi non ci sono problemi nemmeno se prende un WP8, poi veda lui... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi Zune, che funziona su XP, tiene conto sia dei WP7 che dei WP8? Io pensavo che per i nuovi Lumia occorresse necessariamente il nuovo programma (non ricordo il suo nome) disponibile per Windows 7 e 8.

Comunque, vorrebbe comprarlo nuovo, non usato. Ma se Zune rileva tranquillamente i nuovi Lumia, forse il problema non si pone e magari cambia idea.

Link to comment
Condividi su altri siti

Considera che Windows Phone 8 può essere gestito tranquillamente anche senza l'applicazione desktop (che io non ho mai usato, pur avendo Windows 8 sul PC). Puoi infatti usare Windows Media Player per sincronizzare musica, foto e video direttamente dalla tua libreria. In alternativa c'è il classico drag&drop, WP( infatti viene riconosciuto anche come memoria di massa e puoi traferire musica, video, foto e documenti direttamente nelle cartelle del telefono! Al contrario di WP7.x, invece, per gli aggiornamenti non è necessario il PC, viene fatto tutto OTA dirattamente dal telefono :)

Quindi se vole, il tuo amico potrebbe benissimo acquistare un WP8 come il 520 o il 620. In alternativa credo che il prezzo per un Lumia 800 usato debba essere inferiore alle 150 Euro come detto da Pieve, 150 proprio se è come nuovo, ancora in garanzia e completo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli riferirò quello da voi consigliato, anzi se ne ho l'occasione gli faccio leggere i vostri pareri. Concordo sul puntare, ormai, sui nuovi Lumia. Di comprare un WP7 (vecchio) attualmente non ne vedo sinceramente nessun motivo valido, a meno che se ne deve fare un uso da semplice telefono (ma anche in quel caso, tanto vale puntare ad un vero e proprio cellulare o feature-phone).

Questo mio amico è fissato col Lumia 800, dice che questi vecchi Lumia in quanto ad estetica rimangono ancora i migliori e gli dò ragione. A me i nuovi Lumia, esteticamente parlando, non fanno impazzire, sono ugualissimi, troppo uguali e senza differenze se non per colori e grandezze.

Modificato da Keden
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy