Jump to content
Nokioteca Forum

Strano Problema Nokia N70


moulinski
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso di scrivere questo posto perchè mi si presenta un problema davvero strano (almeno per me che sono un nulla totale nel campo dei cellulari). Giorni fa mi hanno regalato un vecchio N70 in ottime condizioni. Avendo smarrito il mio un paio di giorni prima ho deciso di utilizzarlo fino a che fosse possibile (è sempre un ottimo telefono dopotutto).

Il telefono in questione era brandizzato Tim e io ho inserito una sim Vodafone 64k che mi è stata data in sostituzione di quella smarrita. Inserisco, accendo il telefono, che si avvia fino alla schermata iniziale e poi blocca tutto. Senza sim invece si avvia tranquillamente senza alcun problema. Tanto per provare inserisco la sim di mia moglie (Tim) e con mia sorpresa osservo che tutto funziona a meraviglia. Qualche giorno dopo riprendo in mano la situazione e decido di lasciare acceso il telefono con la sim Vodafone inserita per un po' di tempo: sorpresa: dopo ua mezz'ora abbondante il telefono funziona perfettamente.

Ok, a questo punto mi armo del necessario, sbrandizzo il telefono, installo il firmware 5.100 etc (l'ultimo in pratica). Tutto va a buon fine, il telefono si riavvia e funziona perfettamente.

Il giorno dopo lo riaccendo e....si blocca di nuovo per più di mezz'ora. Stacco la batteria, riaccendo e dopo un po' tutto rifunziona perfettamente.

Quando inserisco un'altra sim (avevo solo tim a disposizione) tutto fila liscio.

Precisazione: la sim Vodafone funziona perfettamente su un cellulare Samsung del 2005.

Il Nokia è settato in Dual Mode, rete automatica.

Di cosa puo' trattarsi? lettore sim difettoso? (ma perchè dopo il lentissmo caricamento tutto funziona sempre bene e con le schede tim non ho avuto problemi?)

Sim difettosa o non troppo compatibile con N70? (ma perchè poi non dà problemi dopo il caricamento come sopra?)

Scusate per le troppe parole spese, ma mi piacerebbe saperne di piu' da chi è sicuramente piu' esperto di me. Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy