Jump to content
Nokioteca Forum

Come Installare Nokia Camera E Altre App Di Nokia Sui Device Non Ufficialmente Compatibili


Recommended Posts

La procedura che segue vi consentirà di installare Nokia Camera e altre app di Nokia sui device non ufficialmente compatibili. E' un trucco che sfrutta un server proxy che, probabilmente, viene utilizzato dagli addetti Microsoft per testare le app dello Store sui device Windows Phone.

Procedura:

  • Impostare il Paese "Stati Uniti" accedendo in Impostazioni -> Lingua e Regione (se non funziona fatelo rimuovendo la SIM)
  • Riavviate lo smartphone con un tap sull'apposito bottone
  • Collegatevi ad una rete Wifi e da Impostazioni -> WiFi -> Selezionate la rete a cui siete collegati e attivate il Proxy
  • Aggiunge questi dati: Proxy: 117.135.139.179 - Porta: 8888
  • Accedete allo Store (o scansionate il QR o cliccate il link) per procedere al download dell'app desiderata

Se il download restituisce un errore eseguite questi altri passi:

  • Mettete in background la schermata del download
  • Tornate nelle Impostazioni del Wifi e rimuovete il proxy
  • Ritornate nella pagina del download e riprendete a scaricare per portare a termine l'installazione

In alternativa utilizzate questo server Proxy: 103.13.29.118

Questa procedure ha funzionato con Nokia Camera, Nokia Storyteller Beta e altre app Nokia. Funziona anche per chi volesse installare le app esclusive di Samsung (ad esempio App Folder) o di altri Brand sui device Lumia

Attenzione! Una volta eseguita l'installazione ricordate di ripristinare la voce "Italia" in Impostazioni -> Lingua e Regione e riavviate il cellulare.

Controllate sempre che data e ora sia corretta e se durante il download dovesse darvi un errore lasciate in sospeso il download, disattivate il proxy dalle impostazioni del wi-fi e riprendete il download.

Modificato da oissela
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

OK

Il mio 820 è vodafone

PS

Cosa è fiddler ?

http://www.windowsblogitalia.com/2013/06/come-scaricare-app-degli-store-oem-nokia-htc-samsung-ecc-su-tutti-i-dispositivi-windows-phone-8/ lo hanno comunque messo sullo store quindi fiddler credo che possa anche essere evitato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma con questo metodo, quindi, si possono installare app di store stranieri (in combinazione con App word market), e pertanto ad esempio pagare una app 0,99 dollari anziché 0,99 euro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ,l'ho installata come dalla guida più su,tutto ok,ma il Proxy va spento altrimenti nisba ed una volta scelto il paese riavviare il cell. Ne ho scaricate due Nokia Pro Cam e la Nokia Smart Cam. Ho provato a fare qualche scatto con la prima e devo dire che mi sembra ben fatta con più controlli rispetto a quella standard installata nel telefono. Fra le altre cose è possibile impostarla come app fotocamera principale . Cosa dire altro se non ringraziate l'autore del topic per queste preziose info.

Lumia820.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy