Jump to content
Nokioteca Forum

Tasto Accensione/spegnimento Non Funziona!


scev
 Share

Recommended Posts

sono sei mesi che ho un lumia 720, fino ad ora tutto bene, da qualche settimana però il tasto di accensione-spegnimento non sempre funziona...

negli ultimi giorni la cosa sta diventando insostenibile, non reagisce più! completamente morto! ora per spegnerlo devo aspettare che si scarichi, non posso fare soft\hard reset, fare degli screen e bloccare\sbloccare il cell... AIUTOOOO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiuto? E noi che aiuti dovremmo dare? :blink:

In assistenza appena finite le ferie, mi pare ovvio ;)

speravo ci fossero opzioni alternative... a me quel cell serve, senza sono finito... devo modifcare un sacco di file word\excel in mobilità.. poi ho sentito che l'assistenza nokia è lunghissima e spesso non risolve... peccato, tutto così bene... ah, io il cell l'ho preso su Amazon, per l'assistenza vado da Nokia o da Amazon???

Link to comment
Condividi su altri siti

speravo ci fossero opzioni alternative... a me quel cell serve, senza sono finito... devo modifcare un sacco di file word\excel in mobilità.. poi ho sentito che l'assistenza nokia è lunghissima e spesso non risolve... peccato, tutto così bene... ah, io il cell l'ho preso su Amazon, per l'assistenza vado da Nokia o da Amazon???

Si può portare in un centro assistenza Nokia esibendo il foglio inviato insieme alla spedizione, come si può fare richiesta ad Amazon, tramite la sezione "i miei ordini" del proprio account, per un rientro del terminale in garanzia o telefonando al loro servizio assistenza clienti.

Personalmente proverei prima portandolo a mano in un centro autorizzato Nokia, sempre che accettino la letterina di Amazon come prova d'acquisto... Di solito, a cifre non proprio modiche, va detto, i centri per le riparazioni propongono dei modelli sostitutivi da tenersi fino al ritorno del proprio terminale. O almeno dalle mie parti funziona anche così...

Modificato da Simone Camanini
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualsiasi doumento d'acquisto va bene per l'assistenza.

Puoi allegare la ricevuta di pagamento tramite carta di credito paypal ecc ecc che attesti il pagamento del terminale.

puoi sempre fare richiesta ad amazon per una RMA per assistenza ma sinceramente Amazon è un online store,penso che per la necessaria riparazione ci metta il triplo del tempo e penso anche che le spese di spedizione da e per amazon come quelle da amazon alla nokia siano a spese del cliente,per cui la cosa migliore sarebbe avere questi due documenti e portalo alla nokia direttamente.

Il cellulare muletto dipende dal centor tecnico è una cosa che alcuni centri danno per cercare di fare in modo che il cliente non rimanga senza un cellulare, ma non è cosa dovuta è solo un plus che alcune assistenza danno.

l'assistenza sarà anche lunga ma dipende dalla disponibilità dei pezzi nel loro magazzino,se il cell deve essere spedito in altro centro di livello superiore o i pezzi debbano essere ordinati è normale aspettarsi lunghi tempi di attesa (questo non vale solo per nokia ma per la maggior parte delle apparecchiature elettroniche).

Per chi si lamenti che 30 40 giorni siano tanti, a me capitò un problema di batteria su un E51 e la nokia stessa tramite centro di assistenza dovette mandare tutto cell batteria e caricatore in finlandia e dovetti spettare 5 mesi, perchè unico caso al mondo il mio necessitava che il problema venisse analizzato dagli ignegneri della nokia.

Il tuo problema del tasto di accenzione/blocco potrebbe non essere dovuto ad un problema in garanzia ma da un utilizzo non corretto dell'apparecchio, per cui metti in conto un eventuale sostituzione dell'interruttore se fosse solo quello il problema con conseguente pagamento della riparazione.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualsiasi doumento d'acquisto va bene per l'assistenza.

Puoi allegare la ricevuta di pagamento tramite carta di credito paypal ecc ecc che attesti il pagamento del terminale.

puoi sempre fare richiesta ad amazon per una RMA per assistenza ma sinceramente Amazon è un online store,penso che per la necessaria riparazione ci metta il triplo del tempo e penso anche che le spese di spedizione da e per amazon come quelle da amazon alla nokia siano a spese del cliente,per cui la cosa migliore sarebbe avere questi due documenti e portalo alla nokia direttamente.

Il cellulare muletto dipende dal centor tecnico è una cosa che alcuni centri danno per cercare di fare in modo che il cliente non rimanga senza un cellulare, ma non è cosa dovuta è solo un plus che alcune assistenza danno.

l'assistenza sarà anche lunga ma dipende dalla disponibilità dei pezzi nel loro magazzino,se il cell deve essere spedito in altro centro di livello superiore o i pezzi debbano essere ordinati è normale aspettarsi lunghi tempi di attesa (questo non vale solo per nokia ma per la maggior parte delle apparecchiature elettroniche).

Per chi si lamenti che 30 40 giorni siano tanti, a me capitò un problema di batteria su un E51 e la nokia stessa tramite centro di assistenza dovette mandare tutto cell batteria e caricatore in finlandia e dovetti spettare 5 mesi, perchè unico caso al mondo il mio necessitava che il problema venisse analizzato dagli ignegneri della nokia.

Il tuo problema del tasto di accenzione/blocco potrebbe non essere dovuto ad un problema in garanzia ma da un utilizzo non corretto dell'apparecchio, per cui metti in conto un eventuale sostituzione dell'interruttore se fosse solo quello il problema con conseguente pagamento della riparazione.

Saluti.

come un uso non corretto?!?!?!' pellicola protettiva sullo schermo e cover enorme e superprotteviva fin da subito! mai caduto e senza un graffio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Portalo in un centro Nokia con la fattura, le tempistiche sono sicuramente più brevi rispetto al passare prima da Amazon.

Prima magari prova un soft reset, lo puoi eseguire dalle impostazioni quindi non serve il tasto spegnimento!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy