Jump to content
Nokioteca Forum

Tornare A Nokia?


Recommended Posts

Da ormai 15 anni tutti gli anni a gennaio cambio telefono... da sempre ho avuto nokia

Questo fino a gennaio 2012 quando ho lasciato un nokia n8 per poi passare ad android con galaxy s2

Il gennaio 2013 è stato il primo anno che ho iniziato senza un nuovo telefono!

Questo perché tuttora assolve appieno tutte le mie esigenze...

Ora mi prudono le mani però! ! (E il bancomat)

Non ho voglia di aspettare gennaio... e inoltre la voglia di provare windows preme...

Ho identificato il mio prossimo tel nel lumia 920...

Ora mi rimetto a voi!!!

Datemi almeno 5 buoni motivi per convincermi definitivamente a tornare a nokia e a non comprare un altro android!!!

Buona estate a tutti!!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che sto per fare il passo opposto, cioè da un vecchio symbian passare ad android, se vuoi andare sul lumia 920 queste sono le mie ragioni, anche se magari non ti convincono ;)

1. La fluidità: wp è un sistema estremamente fluido, molto più di qualsiasi altro os, fila liscio come l'olio su device con 256 mb di ram, figurati sul 920.

2. La semplicità d'uso: a mio avviso wp è estremamente intuitivo e facile da usare, e personalmente lo trovo anche accattivante

3. nokia lumia 920 è uno dei device a mio avviso costruiti meglio, con materiali di qualità

4. Fotocamera: il lumia 920 ha un'ottimo comparto ottico, anche se non al pari di 808 pw e lumia 1020

5. Parco software esclusivo: i lumia hanno un parco software denominato nokia collection con le migliori app per wp.

Ovviamente questa è solo una mia opinione. Comunque, per amor di verità, scordati le milioni di app di android e la personalizzazione. Wp è un ottimo os ma troppo chiuso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con l'utente sopra. Aggiungerei l'app Contatti ai vantaggi. Veramente mi ci trovo benissimo, facile da usare, inserisci tutti i contatti con tutti i dati e la gestione da smartphone è perfetta. Inoltre tutti i contatti sono visibili e gestibili da Outlook.com. Io mi ci trovo benissimo rispetto ad android

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con l'utente sopra. Aggiungerei l'app Contatti ai vantaggi. Veramente mi ci trovo benissimo, facile da usare, inserisci tutti i contatti con tutti i dati e la gestione da smartphone è perfetta. Inoltre tutti i contatti sono visibili e gestibili da Outlook.com. Io mi ci trovo benissimo rispetto ad android

Che esperienza hai avuto con android?

Con quale terminale?

Link to comment
Condividi su altri siti

LG optimus One e Samsung Galaxy Next

Il fatto della poca personalizzazione mi spaventa e non poco...

In wp esiste qualcosa di simile ai launcher alternativi di android o ai vecchi temi di simbyan??

È possibile sbloccare il telefono (root o similari) per poter personalizzare un pó di più il telefono??

Grazie mille.per.le.risp... ma con wp sono proprio a digiuno!!!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende cosa vuoi fare. Non esiste nulla di ciò che dici, ma ad esempio iOS potresti voler lo sbloccare per inviare file via BT, cosa che su WP si può già fare. Cosa ti serve in particolare?

Comunque launcher, temi etc non mi risulta ne esistano. Puoi al limite cambiare il colore del "tema", le tiles etc ma non so se si possa chiamare personalizzazione ;)

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende cosa vuoi fare. Non esiste nulla di ciò che dici, ma ad esempio iOS potresti voler lo sbloccare per inviare file via BT, cosa che su WP si può già fare. Cosa ti serve in particolare?

Comunque launcher, temi etc non mi risulta ne esistano. Puoi al limite cambiare il colore del "tema", le tiles etc ma non so se si possa chiamare personalizzazione ;)

Bè... in primis la personalizzazione estetica è molto importante...

Inoltre spesso mi diverto a provare nuovi browser o client posta o ancora app alternative in sostituzione a quelle gia presenti sul device (calendari gestori sms ecc ecc

Inoltre "rootando" il mio s2 ora posso gestire il clock della cpu, disinstallare app native sul cell pulire cache...

Insomma ci smanetto un po!

E da quanto ho capito tutto questo non è possibile sul lumia vero??

Diciamo che se il telefono mi soddisfa potrei anche rinunciare a tutto questo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè... in primis la personalizzazione estetica è molto importante...

Inoltre spesso mi diverto a provare nuovi browser o client posta o ancora app alternative in sostituzione a quelle gia presenti sul device (calendari gestori sms ecc ecc

Inoltre "rootando" il mio s2 ora posso gestire il clock della cpu, disinstallare app native sul cell pulire cache...

Insomma ci smanetto un po!

E da quanto ho capito tutto questo non è possibile sul lumia vero??

Diciamo che se il telefono mi soddisfa potrei anche rinunciare a tutto questo...

no, tutto ciò non è possibile. App diverse ce ne sono, calendari alternativi etc, ma ovviamente non in quantità Android/iOS. Overclock root etc non lo puoi fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Di problemi con la ricarica wireless sinceramente non ne ho mai sentiti, funziona egregiamente. Io non ce l'ho purtroppo quindi non posso dirti con esattezza! Comunque su ebay trovi piani di ricarica alternativi a quelli di Nokia :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy