Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N96 Si Accende E Si Spegne


PeppeNokiarello
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

L'altro giorno accendendo il mio Nokia N96 ho riscontrato uno strano errore, il cellulare si accende e rimane fermo sulla scritta NOKIA poi lo schermo diventa totalmente BIANCO poi si spegne e poi si riaccende facendo tutto da capo. Ho fatto l'HACK al Nokia tramite RomPatcher+ e DrWeb, ho applicato la patch per cambiare lo schermo quando si accende e quindi ho installato RPDomain+ ma tutto ciò mesi fa quindi non credo possa influire sul corretto funzionamento del cell perché sto da mesi così. Il cellulare ha iniziato a fare così quando stavo su Whatsapp tramite pacchetti dati e avevo anche Wechat aperto allora li ho chiusi entrambi e ho bloccato il cell ma whatsapp per nokia non si spegne mai nel senso che i messaggi arrivano in qualsiasi momento, allora dopo 15 minuti mi accorgo che la 3G stava ancora accesa e whatsapp aperto perché mi era arrivato un messaggio e ho chiuso whatsapp ma la 3G non si voleva togliere nemmeno col tasto chiusura chiamata allora ho spento il cell e da lì mi si è presentato il problema detto sopra. Tengo a precisare che Whatsapp e Wechat li avevo scaricati 10 minuti prima che bloccai il telefono quindi credo che il problema parte da qui.

P.S.= Si accende solo il tastierino centrale e non mi fa fare l'Hard Reset sia col metodo del 5800 che quello normale.Posto 2 screen.





EDIT: Ho provato già a togliere sim e memory card ma niente. Sono in possesso di un nokia n95 con schermo rotto ma tramite cavetto televisivo lo riesco ad utilizzare quindi se potrei fare l'hack e installare qualche programmino oppure mettere file sulla memory card così facendo partire il cell lo potrei fare ma non so come agire :S

Modificato da PeppeNokiarello
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma per fare il flash mi serve jaf no? Mica ci vuole qualche cavetto specifico? Ah e poi il nokia non l'ho mai collegato al pc quindi se mi chiede di installare i driver? Poi si spegne come faccio a flasharlo? XD

Comunque rimane 1 minuto sulla schermata nokia 1 minuto bianco poi si spegne e riavvia.

Modificato da PeppeNokiarello
Link to comment
Condividi su altri siti

Per flashare si falsha da telefono spento :) Ci sono le guide nel Forum, trova il 3ad giusto e scrivi lì, ci son persone competentissime ;)

Oppure il problema potrebbe essere quello degli N96, morte improvvisa. Ma non sembra il tuo caso, poiché l'illuminazione rimane, e comunque rimane acceso per 1 minuto invece di spegnersi subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/176700-guida-come-flashare-con-jaf-solo-per-s60-3rd-e-5th-edition/

Ho trovato questa guida ma mi servirebbe una grandissima mano da gente competente xD

Tramite il mio vecchio N95 sono riuscito a ricaricare la batteria almeno quando lo flasho è carico.

Ho contato col cronometro, da quando si accende 5 secondi per andare alla schermata nokia poi 50 ci rimane fermo sulla scritta nokia e poi si spegne e dopo altri 5 secondi si riaccende e ripete tutto xD

EDIT: Navifirm è inutilizzabile quindi ora come faccio a scaricare il Firmware e gli altri dati? ç______ç

Se do i dati tipo RM-XXX e CODE: XXXXXX me lo procurate un firmware?

EDIT: HO SCOPERTO ANCHE CHE HO I DRIVER DEL NOKIA.

SONO QUESTI?? PERO' NON NE SONO SICURO PERCHE' HO ANCHE UN NOKIA N95 CHE L'HO COLLEGATO MENTRE IL NOKIA N96 NON L'HO MAI COLLEGATO.

19us2g.jpg

Modificato da PeppeNokiarello
Link to comment
Condividi su altri siti

Continua dove stai scrivendo :) cioè qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/176700-guida-come-flashare-con-jaf-solo-per-s60-3rd-e-5th-edition/page-37

Il problema è che Navifirm è quasi del tutto OFF... difficile trovare un firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy