Jump to content
Nokioteca Forum

925 Lte 4G


Daniele Di Stefano
 Share

Recommended Posts

Io sono cliente Wind ed ho quasi sempre il 3g. Non avere LTE non implica stare sempre in edge. Comunque, per completezza, mesi fa hanno investito un miliardo di dollari in questa tecnologia, si spera dovrebbe arrivare a breve. Sono curioso di provarla, ma se i prezzi non mi aggradano sta bene lì.

PS: ho un Lumia 820 brandizzato Tim, quindi posso attivare il 4g come rete massima. Ho impostato 3g, tanto è inutile che cerchi reti più veloci. Ovviamente quando LTE sarà implementato anche da Wind, allora i brandizzati Wind avranno questa impostazione. Mi sa che è una scelta per non confondere gli utenti, ma anche secondo me è una cazzata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cercando su Google ho trovato che quel Product code è dell'operatore inglese Clover e che la Rom non supporta 4g. La fonte è un commento su WpCentral.

Probabilmente ha senso riflashare il terminale con un no-brand italiano. ;-)

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che il 4G(o LTE) come lo si voglia chiamare in italia per il momento è supportato da TIM e Vodafone (non so se 3 lo abbia attivato non ho 3 come operatore) solo e solamente tramite abbonamento,e non costa pochissimo.

I firmware cambiano da operatore ad operatore e sta all'operatore ad bloccare o sbloccare la funzione 4G,per cui dipende da essi se potrete utilizzarlo o no in 4G.

Capisco che a molti attiri l'utilizzo di tale tecnologia,avere più banda net è il sogno un pò' di tutti,ma gia vedendo con il 3G (H e H+ ) i consumi di batteria salgono e di parecchio su molti smartphone,e se sia il terminale che il sistema operativo e batteria non siano davvero ottimizzati ,avremo tante lamentele a riguardo un consumo eccessivo di batteria e il dover ogni 3-4 ore dover ricaricare il terminale stesso.

Per i no brand LTE dovrebbe essere attivabile, da GDR2 /AMBER.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che il 4G(o LTE) come lo si voglia chiamare in italia per il momento è supportato da TIM e Vodafone (non so se 3 lo abbia attivato non ho 3 come operatore) solo e solamente tramite abbonamento,e non costa pochissimo.

I firmware cambiano da operatore ad operatore e sta all'operatore ad bloccare o sbloccare la funzione 4G,per cui dipende da essi se potrete utilizzarlo o no in 4G.

Capisco che a molti attiri l'utilizzo di tale tecnologia,avere più banda net è il sogno un pò' di tutti,ma gia vedendo con il 3G (H e H+ ) i consumi di batteria salgono e di parecchio su molti smartphone,e se sia il terminale che il sistema operativo e batteria non siano davvero ottimizzati ,avremo tante lamentele a riguardo un consumo eccessivo di batteria e il dover ogni 3-4 ore dover ricaricare il terminale stesso.

Per i no brand LTE dovrebbe essere attivabile, da GDR2 /AMBER.

In effetti dipende dagli usi. Se si fa un utilizzo pesante è ottimo, ma se si usa solo per notifiche whatsapp o email non serve.
Link to comment
Condividi su altri siti

Il punto è che con Lte le videochiamate vengono perfette e pure panoramiche ed hd, col 3g molte volte si bloccano e manco si sente bene l'audio....col 4G il Voip è permesso ( specie Tim ), e quindi la qualità se la sogna il 3G.

In questi giorni sto facendo chiamate wifi vs 3g, la qualità è deludente. Ogni tanto si blocca il video o cade la connessione. Meno male che Skype non ha ritardo di sincronizzazione audio/video come wechat o altri programmi di videochat.

Link to comment
Condividi su altri siti

Avendo wind uso il 3G ho provato a fare qualche videochiamata e tutto questo rallentamento o blocco non lo ho notato pur usanod un misero 520 che nelle videochiamate usa la fotocamera posteriore,ho fatto prove con i miei cognati in asia probabile che di sera qui le linee wind siano più vuote.

Il 4G va bene perchè comunque usando molta banda si ha la possibilità di avere una connessione migliore e senza o minima perdita di dati,ma a mio parere per il momento è sia troppo dispendiosa in caso di costi mensili sia in fatto che fare chiamate in hd se non per cose professionali sia davvero un bruciare risorse,per non parlare delle batterie che si scaricano in 1/3 del tempo in 3G figuriamoci in 4G,e per aver letto studi su tale tecnologia vengono confermati consumi eclatanti.

saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Avendo wind uso il 3G ho provato a fare qualche videochiamata e tutto questo rallentamento o blocco non lo ho notato pur usanod un misero 520 che nelle videochiamate usa la fotocamera posteriore,ho fatto prove con i miei cognati in asia probabile che di sera qui le linee wind siano più vuote.

Il 4G va bene perchè comunque usando molta banda si ha la possibilità di avere una connessione migliore e senza o minima perdita di dati,ma a mio parere per il momento è sia troppo dispendiosa in caso di costi mensili sia in fatto che fare chiamate in hd se non per cose professionali sia davvero un bruciare risorse,per non parlare delle batterie che si scaricano in 1/3 del tempo in 3G figuriamoci in 4G,e per aver letto studi su tale tecnologia vengono confermati consumi eclatanti.

saluti.

Io il 4G lo uso ma non noto tutto sto consumo di batteria, anzi, paradossalmente ne consumava più il 3G che 4G ( forse la minor velocità sforza di più il telefono )....se fosse incluso nelle offerte ( e non a parte ) ce ne guadagneremmo tutti....aspettiamo che si diffonda per bene ( 3G all'inizio manco era diffuso ) e poi ne riparliamo.

Semmai consuma di più se il segnale si perde e cerca di riagganciarsi ( ed a quel punto tanto vale usare il 3G o addirittura 2G se proprio si sta nei paesini sperduti ), ma se la copertura è ottima difficile che si perda e quindi non si sforza il telefono....

Modificato da Paolo Verdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Malkavian, sicuramente dipende dalla congestione della rete e dalla copertura in quella zona. Fatto sta che quando ricevo videochiamate da quella zona, esse saltano ogni 5/6 minuti. In realtà sono convinto che dipendi dalla congestione della rete, poiché in quella zona la maggior parte delle persone è Wind. Fatto sta che con una connessione LTE e quindi una latenza minore con una maggiore velocità up/dwn il tutto deve per forza migliorare. Ovviamente i costi attuali non sono per niente giustificati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy