Jump to content
Nokioteca Forum

Contatti Preferiti


AlessandraMeiCarlotta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

da ieri sera sono passata al Nokia Lumia 925 :)

lo sto configurando, ho perso un po' di tempo per capire come spostare tutti i dati del mio N8 al Lumia ma finalmente dovrei essere riuscita a fare tutto :)

ho solo una domanda:

nel Nokia N8 era possibile inserire un widget che conteneva tutti i numeri preferiti presenti in rubrica, sul Lumia non c'è?

Ho visto che si possono inserire i singoli contatti ma occupano un po' di spazio, mentre il widget dell'N8 era comodissimo perchè occupava poco spazio e conteneva tutti quelli che volevi, bastava solo usare lo slide e i contatti giravano.

Grazie mille!

ps: la funzione "notifiche visibili durante il blocco schermo" non è ancora stata implementata vero? credo che sia uno dei difetti più grandi di questo telefono!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i preferiti vai nella Tile Contatti e crea un Gruppo. Dopodiché aggiungi i tuoi contatti preferiti e "pinna" i preferiti su Start. Mi spiego meglio: una volta creato il gruppo ci entri, vedi che ci sono due icone, quella a sinistra ti permette di mettere il gruppo su Start, da cui puoi accedervi comodamente e ricevere le notifiche dai Social Network.

Non ho capito cosa intendi per "notifiche visibili durante il blocco schermo". Se intendi quelle visibili dalla schermata nera con orario, chiamata Colpo d'Occhio (di Nokia), allora si dice che verranno implementate in tempi futuri. Invece, se intendi proprio la lockscreen di WP, le impostazioni per le notifiche le trovi su impostazioni->schermata di blocco.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

I gruppi esistono gia da tempo e sono stati messi apposta per gruppare fino a 20 utenti preferiti per gruppo,pinnando i vari gruppi sulla start hai la comodità di poter chiamare o mandare sms/mms ad una persona senza andare a cercarla nell'hub contatti.

I club a differenza dei gruppi hanno la possibilità di ricevere le notifiche sulla tile delle chat tra lo stesso club.

quello che ancora manca e che speriamo un po tutti arrivi presto è un centro notifiche come per gli altri os,in modo da poter visualizzare chiamate sms/mms o chat sulla schermata di blocco direttamente.

Per il momento su tale schermata almeno sui wp 8 puoi mettere 5 applicazioni come notifica ed una invece sotto l'orologio tipo: whatsapp, facebook, skype.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa intendi per "notifiche visibili durante il blocco schermo". Se intendi quelle visibili dalla schermata nera con orario, chiamata Colpo d'Occhio (di Nokia), allora si dice che verranno implementate in tempi futuri. Invece, se intendi proprio la lockscreen di WP, le impostazioni per le notifiche le trovi su impostazioni->schermata di blocco.

si intendevo questa schermata, non sapevo si chiamasse così :)

cmq grazie a tutti per l'aiuto, siete stati chiarissimi e ora ho il mio gruppetto di amici in bella vista, grazie!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy