Jump to content
Nokioteca Forum

510 Caduto - Ora Si Riavvia Da Solo


Francesca Andreola
 Share

Recommended Posts

ciao sono nuova in questo forum , 5 mesi fa ho acquistato un nokia lumia 510... una settimana fa è caduto e si è rotto lo schermo per i primi due giorn i ha funzionato come se niente fosse adesso si spegne e si riaccende da solo... è un problema del display come fa contatto qualcosa? non lo voglio mandare in assistenza perchè mi ci vogliono due mesi. vicino casa mia c'è un negozio che fa questo tipo di cose ma voi mi potete dire cosa può essere?

ah uso caricabatteria lg

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima cosa i titoli delle discussioni vanno scritti in modo chiaro come da regolamento del forum.

"Aiuto Urgente" non é un titolo corretto ed ora lo cambio.

Secondo non capisco perché non andare in assistenza. Se lo porti a riparare in un centro non autorizzato Nokia rischi di perdere la garanzia.

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

tecnicamente non saprei dirti che gli è successo, di certo la caduta non gli ha fatto bene.. :) comunque se ti rechi al nokia point e glielo lasci direttamente a loro il massimo che sta via è 3 settimane..oltre a perdere la garanzia (come ha detto Barbis75) molto spesso in quei centri usano pezzi non originali per tirare il prezzo basso, per cui il telefono funziona male una volta riparato...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

I pezzi commerciali per i lumia ancora non esistono,ma anche se in assistenza te lo tenessero due mesi è un problema diciamo fino ad un certo punto,avresti comunque il cellulare riparato nel modo corretto essendo una assistenza autorizzata,(la garanzia nel suo caso ha gia cessato per la brutta caduta),al massimo se tu avessi fortuna la riparazione( solamente la riparazione) per legge sarebbe garantita 6 mesi,ma almeno meglio di nulla.

Poi ogni persona è libera di scegliere, solo cerca di scegliere la cosa davvero migliore per il tuo cellulare,se fossi in te lo porterei in assistenza autorizzata,anche perchè se qualsiasi cosa non fosse riparata a dovere puoi sempre rivalerti,con quelle non autorizzate ti puoi inventare di tutto ma sarebbe difficile avere ragione.

Link to comment
Condividi su altri siti

I pezzi commerciali per i lumia ancora non esistono.

In che senso? Se avessi voluto cambiare io lo schermo del 920, lo avrei tranquillamente potuto acquistare in rete ;)

Ho preferito rivolgermi all'assistenza ufficiale, perchè volevo un lavoro che non inficiasse la garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma non commerciale sono sempre nokia :) solo che anche se il componente è originale perdi la garanzia e risparmi bei soldi.

Nel tuo caso hai speso di più ma hai mantenuto la garanzia (oper pezzi intendo schermi scheda madre cavi interni antenna guarnizioni ecc (le cover batteria non contano perchè se ne trovano di tutti i tipi . :)

Saluti.

La garanzia nel tuo caso è solo sul pezzo montato ed il lavoro di sostituzione a regola d'arte.

Se la sostituzione è dovuta ad un uso improprio dell'apparecchio ,sono due le cose che la casa può fare,prolungare la garanzia fino alla sua scadenza ovvero paghi la sostituzione ma la garanzia rimane intatta per il tempo che rimane,oppure garantirti solo il loro lavoro per 6 mesi.

Hai fatto la scelta più giusta.

Saluti.

Modificato da Malkavian
Link to comment
Condividi su altri siti

Erano pezzi originali: venduti in America e costavano la metà b)

Sulla regola d'arte dell'intervento, forse avrei qualcosa da dire. Si, non ho perso la garanzia, ma da quando l'hanno aperto, il telefono ha qualche problema hardware.

Ma questa è un'altra storia. Alla sua conclusione, forse la racconterò. ;)

Saluti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma non commerciale sono sempre nokia :) solo che anche se il componente è originale perdi la garanzia e risparmi bei soldi.

Nel tuo caso hai speso di più ma hai mantenuto la garanzia (oper pezzi intendo schermi scheda madre cavi interni antenna guarnizioni ecc (le cover batteria non contano perchè se ne trovano di tutti i tipi . :)

Saluti.

La garanzia nel tuo caso è solo sul pezzo montato ed il lavoro di sostituzione a regola d'arte.

Se la sostituzione è dovuta ad un uso improprio dell'apparecchio ,sono due le cose che la casa può fare,prolungare la garanzia fino alla sua scadenza ovvero paghi la sostituzione ma la garanzia rimane intatta per il tempo che rimane,oppure garantirti solo il loro lavoro per 6 mesi.

Hai fatto la scelta più giusta.

Saluti.

Certo che ci sono in vendita pezzi originali Nokia, ovviamente come dice Giuseppina, in America. Quindi si trovano anche sulla baia italiana.

E inoltre: La garanzia nel tuo caso è solo sul pezzo montato ed il lavoro di sostituzione a regola d'arte.

Non sempre a regola d'arte. A mio fratello gli hanno annullato la Garanzia perché nella seconda volta all'assistenza il tecnico qualificatissimo gli ha rovinato la scheda madre e rimandato indietro come se tutto fosse ok. Quindi si è recato per la terza volta, per sempre lo stesso problema, se lo son tenuti 25 giorni, ed è tornato come prima, ma senza Garanzia. Ci penserei due volte a dire "sostituzione a regola d'arte". Alla fine, ti può capitare un di quei 3 tecnici :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

In quel caso il tecnico non è qualificato per l'assistenza autorizzata ,basta solamente mandare una bella letterina con raccomandata e ricevuta di ritorno alla nokia italia, dopo aver fatto una bella telefonata al numero nokia italia dedicato ,vedrai come alla fine a lui se lo ciulano e a te rimettono la garanzia come nuovo.

Infatti parlavo di pezzi originali , e non solo in america o sulla baia li vendono a pochissimo in cina dove li producono per la nokia direttamente,per quello non ho parlato di commerciali ma di originali.

La sfiga può sempre capitare ma se quando ripreso il cell tuo fratello avesse notato problemi avrebbe dovuto riportarlo subito al centro che lo aveva riparato e magari anche scritto direttamente a nokia italia avrebbe avuto sicuramente risolto il problema senza perdere la garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma io non ti capisco ancora, cioè parli con quali basi? Mio fratello cosa NON ha fatto, tanto che la Nokia non gli risponde neppure più alle email. Ovviamente quando gli è stato restituito con lo stesso problema secondo te dove si è recato? :blink: Subito allo stesso centro. E' una cosa ovvissima.

Comunque basta che siamo OT.

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy