Jump to content
Nokioteca Forum

Vetro Rotto


gwaedin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Il titolo purtroppo la dice lunga... :crying_anim02:

Mia moglie ha pensato bene di fare una foto con il 701 che le ho regalato mentre aveva in braccio il nostro secondo bimbo di 6 mesi ed è successo il patatrac. Meno male che non ero lì a vedere in quel momento...

Il telefono funziona perfettamente salvo per le chiamate in cui credo che le crepe attivino il sensore di prossimità e quindi c'è schermo nero e non si vede chi chiama. Il touchscreen funziona perfettamente.

Cosa mi consigliate di fare? Sostituirlo io - è fattibile? Portarlo in assistenza - ne vale la pena, considerando il costo del telefono di 110 euro con garanza fino a marzo 2014?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho ordinato su eBay un touchscreen nuovo per 30 euro. C'era anche per 20 euro il solo vetro seminuovo ma non mi sembra valesse la pena, sistemarlo per 30 euro mi va benissimo. Ora dovrò solo recuperare due cacciaviti Torx numero 4 e 6 e armarmi di santa pazienza, sperando di non fare danni come quando ho smontato il 6720c di mia moglie per cambiare la tastiera... Su Youtube c'era un indiano che apriva il telefono con facilità, a me si è rotto un pochino il telaio esterno. Devo dire che il video Youtube dello smontaggio del 701 sembra fatto davvero molto bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho sempre fatto riparazioni fai da me, tra capsule auricolari, tastiere, flat schermo, display, microfoni, etc.. ed è sempre stata la soluzione migliore.

spesso può capitare che nei centri di riparazioni (per prodotti senza garanzia ovviamente) ti elencano una serie di termini e ragionamenti per farti sembrare tutto più complicato per giustificare il prezzo che ti chiedono per le riparazioni, e molte volte ovviamente sono tutte "CIARLE" per speculare..

io ed ebay andiamo molto d'accordo comunque, acquisto tutto sempre da li che sia usato o nuovo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi, stasera finalmente ho trovato un po' di tempo per fare la riparazione. Mi era arrivato sia il vetro che un set di cacciaviti (affarone su eBay, 4.30 euro con spedizione inclusa per un set da 15 punte con attrezzo per aprire i cellulari - una specie di plettro; se interessati in PM vi dico dove li ho presi) verso fine agosto ma ero in ferie.

Il video che ho trovato spiegava tutto e in effetti senza difficoltà ho eseguito una riparazione perfetta! Basta un minimo di manualità e un bel po' di pazienza. Ho riacceso il telefono e sembra funzionare tutto perfettamente. Quello della riparazione fai da te è stato proprio un ottimo consiglio, grazie! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

non so quanto possano essere disponibili a sostituirti un touch che hai comprato su internet e hai montato tu in garanzia, nonostante ti dicano che tu abbia 3 mesi di copertura..per me ne avresti diritto se la sostituzione fosse stata fatta da mamma nokia, ovvero ne risponde lei di eventuali danni in caso di guasto essendo che l'intervento era a carico suo..se lo fai tu possono tirar fuori qualsiasi cosa per dire che hai eseguito procedure sbagliate per montare il tutto, anche se magari hai svolto un intervento perfetto, perciò quel che ti ha detto il venditore lascia il tempo che trova... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy