Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Amber + Gdr2 Polacco


Davide Rubolino
 Share

Recommended Posts

Allora il problema delle notifiche è li tale e quale almeno per facebook per twitter e whatsaap ha sempre regolarmente funzionato anche col firmware precedente. Tanto è inutile tenere il firmware o francese o polacco se l'intenzione poi è quella di ritornare all'italiano (almeno io avrei fatto così) io ho provato le mie sensazioni l'ho postate nella mia discussione il firmware francese ci sono alcune piccole magagne (doppiotap e l'inutilità del supersensitive che tra l'altro non è previsto per il 620, alcune volte bluetooth e wi-fi non riagganciano i dispositivi collegati sopratutto dopo un lungo stand-by) e tanti vantaggi anche, ripeto io aspetto la versione definitiva italiana tanto non dovrebbe mancare molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Io probabilmente rimarrò il fw polacco poichè non ho avuto questi problemi da te elencati e poi mi va tutto molto meglio ... poi quando uscirà la versione definitiva italiana magari se mi sembrerà migliore la metterò altrimenti rimarrò con questa poichè ne sono molto soddisfatto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io probabilmente rimarrò il fw polacco poichè non ho avuto questi problemi da te elencati e poi mi va tutto molto meglio ... poi quando uscirà la versione definitiva italiana magari se mi sembrerà migliore la metterò altrimenti rimarrò con questa poichè ne sono molto soddisfatto ;)

non hai i miei stessi problemi? Insomma il doppio tap ce l'hai? No! La Supersensitive ce l'hai? No!!! L'ultimo problema elencato è opinabile ognuno di noi usa il cell in modo diverso io ci sono momenti che ce l'ho sempre in mano e altri momenti che sta nel marsupio per ore senza toccarlo. Poi ripeto io non sopporto avere un software non correttamente messo a punto con una funzione non presente nel mio telefono e messa li tanto per (supersensitive) ed poi non mettere una funzione basilare prevista per tutti (double tape awake). Questa è una cosa grave!!!! Significa che te produttore del prodotto hai lavorato da cani sui test e sullo sviluppo del software di quel determinato prodotto non rispettando i changelog promessi

Link to comment
Condividi su altri siti

non hai i miei stessi problemi? Insomma il doppio tap ce l'hai? No! La Supersensitive ce l'hai? No!!! L'ultimo problema elencato è opinabile ognuno di noi usa il cell in modo diverso io ci sono momenti che ce l'ho sempre in mano e altri momenti che sta nel marsupio per ore senza toccarlo. Poi ripeto io non sopporto avere un software non correttamente messo a punto con una funzione non presente nel mio telefono e messa li tanto per (supersensitive) ed poi non mettere una funzione basilare prevista per tutti (double tape awake). Questa è una cosa grave!!!! Significa che te produttore del prodotto hai lavorato da cani sui test e sullo sviluppo del software di quel determinato prodotto non rispettando i changelog promessi

Non scaldatevi! Hai ragione sul non mantenimento dei changelog, credo però che lui tenga il fw in quanto sono cosa che non gli interessano, tutto qui :)

Però ricordiamoci sempre che quelli non sono fw rilasciati, aspettiamo il rilascio ufficiale prima di tirare lesomme ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mica mi sono scaldato eh!!! Ci mancherebbe!!! Solo che dire "non ho i tuoi problemi" per me è stato come se mi avessi detto "che stai a di! Ma sei ubriaco?" quando alla fine hai riscontrato il 75% delle pecche che finora ho riscontrato io e mi sono fermato perché sono tornato indietro perché sono sicuro che ne avrei trovate molte altre. Non a caso ripeto il firmware è stato ritirato

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo dire che non ho i tuoi problemi per quanto riguarda il wi-fi e il bluetooth

infatti come ho detto è soggettivo e opinabile :thumbs: Scusami ma sono pignolo io nella mia vita lavorativa sono stato anche al collaudo e controllo qualità e certe cose che non rispettano la specifica per me non devono nemmeno uscire dal laboratorio, con rispettivo cazziatone al reparto assemblaggio/sviluppo e credimi ne ho fatti molti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Davide dovrebbe essere online le nuove versioni di extra+info e display+sensibilità prova ad aggiornarle e vedi se lo sblocco con doppio tap appare, poi se dopo questo aggiornamento non dovesse cambiare nulla mi potresti fare uno screenshot della schermata di extra e info che vorrei mandarla a Nokia Care per la questione della mancanza del doppio tap? perchè secondo loro ci dovrebbe essere....

Link to comment
Condividi su altri siti

Il double tap awake era per tutti colpo d'occhio non sara' implementato sul 520 ufficialmente per mancanza della tecnologia clearblack questo e' quello che trapela dai changelog

Grazie dell'informazione. Fortunatamente non è una funzionalità che mi interessa :) spero 1) nelle notifiche 2) nella radio fm 3) nella batteria con un po' più di autonomia che non guasta. Per il resto ben venga, ma non mi è indispensabile.
Link to comment
Condividi su altri siti

Facebook direi che è proprio inutilizzabile (e qui mi sa che c'è anche lo zampino di FB stessa, perché trovo incredibile che MS non fixi in un giorno), ma ho avuto qualche ritardo anche su Whatsapp e Skype. Nulla di particolare però lo ho avuto qualche volta e spero che con Aber si risolva del tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, il doppio tap continua a non esserci, ma hanno implementato una nuova funzione: "filtri chiamate ed sms" per bloccare chiamate ed sms da parte di sconosciuti o di numeri preimpostati dall'utente ... sinceramente a me non serve ma potrebbe essere utile per qualcuno ;) Come da te richiesto ecco lo screenshoot di extra+info:

wp_ss_20130809_0001.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, il doppio tap continua a non esserci, ma hanno implementato una nuova funzione: "filtri chiamate ed sms" per bloccare chiamate ed sms da parte di sconosciuti o di numeri preimpostati dall'utente ... sinceramente a me non serve ma potrebbe essere utile per qualcuno ;) Come da te richiesto ecco lo screenshoot di extra+info:

Ciao sono nuovo del forum volevo chiedervi se potevate farmi una pikkola guida su come aggiornare manualmente il mio lumia 620 ad Amber il Fw francese o letto e il migliore e volevo sapere se perdo la garanzia facendo questo passaggio grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sono nuovo del forum volevo chiedervi se potevate farmi una pikkola guida su come aggiornare manualmente il mio lumia 620 ad Amber il Fw francese o letto e il migliore e volevo sapere se perdo la garanzia facendo questo passaggio grazie in anticipo

Lascia perdere e aspetta la versione "completa" e italiana quei firmware polacchi e francesi erano con molta probabilità delle beta, questo spiega anche la rapidità di Nokia a farli sparire dai loro server. non ce ne + traccia nemmeno su navifirm+

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok grazie ;) Altre novità: la gestione della memoria altro è migliorata tantissimo, ora ho solo 7 mb di file temporanei e 400 mb di altro. Poi parlando di fotocamera, le foto e video sono molto ma molto più nitidi e la messa a fuoco automatica è molto più veloce ed efficace.

prima di aggiornare il tuo lumia 620, la memoria altro quanto occupava?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy