Jump to content
Nokioteca Forum

Segnale Telefonico Assente O Debole


Edvarg
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono possessore, da circa una settimana, di un Nokia Lumia 920 acquistato da Amazon.de.

Completata la configurazione iniziale del telefono, questo notifica la presenza di un aggiornamento firmware OTA che eseguo e completo senza problemi.

Per i giorni seguenti utilizzo il Lumia abbondantemente in tutte le sue funzionalità senza riscontrare difficoltà o intoppi.

Il quarto giorno, dopo normali operazioni mattutine (controllo email, aggiornamenti app etc. sia sotto wifi che sotto 3g) noto un forte riscaldamento del telefono, soprattutto nella parte superiore destra. Nel giro di 3 ore mi ritrovo la batteria completamente scarica, avendo però usato il cellulare solo per qualche chiamata e sms.

Avevo visto che il telefono passava molto spesso da H+ ad H a 3g, quindi questo continuo cambiamento di rete dati ha probabilmente contribuito alla riduzione drastica del livello di batteria.

Dopo averlo ricaricato tutto torna alla normalità, ma da ieri non riesco più ad utilizzare qualsiasi funzionalità legata alla rete telefonica del Lumia (chiamate, messaggi, rete dati) perchè il telefono mi dà "nessun servizio" il 90% del tempo, negli stessi luoghi e condizioni dove prima avevo quasi tutte le tacche di segnale.

Raramente ora ho più di due barre di segnale, e queste sono presenti solo quando mi trovo all'aperto e con il telefono non in tasca.

Quello che non capisco è perchè il telefono (sicuramente un no brand) non mi faccia aggiornare tramite OTA alla più recente versione firmware 1314 e perchè improvvisamente si sia presentato questo problema di ricezione.

Quello che ho già provato a fare:

- Soft Reset

- Hard Reset

- Impostare manualmente la rete cellulare su vodafone IT riducendo la velocità massima da cercare a 3g e anche a 2g

Quello che ho notato:

- Quando accendo il telefono in alto a sinistra si vede per un paio di secondi il simbolo della modalità aereo e poi subito le tacche trasparenti con il segnale di divieto sopra

- Se accendo il telefono senza sim, lo spengo, e lo riaccendo con la sim ho un popup che dice "Il tuo telefono è ora in modalità GSM".

Nokia Lumia 920 RM-821

Firmware 1232.5957.1308.0004

Operatore Vodafone IT

Sto pensando di flashare il Lumia con un firmware 1314 no brand ita seguendo la vostra guida.

Scusate per il muro di parole, ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato a contattare la Vodafone per verificare la presenza di problemi di copertura?

Puoi provare la sim su un altro telefono per vedere se il segnale c'è o meno?

Il consumo della batteria, con un segnale ballerino, è capitato anche a me. Ma non ho pensato minimamente che dipendesse dal telefono :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta veloce.

Anche mio padre ha vodafone e in casa, con i cellulari uno di fianco all'altro, lui ha segnale pieno e io ho il solito "nessun servizio", quindi eviterei di chiamare vodafone per un problema di copertura.

La prova SIM ancora non l'ho fatta, appena trovo qualcuno con il cellulare con lo slot microsim faccio sapere il risultato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a scambiare le sim con un mio amico che ha TIM. Il suo telefono (iphone 4s) non ha problemi con la mia sim vodafone, ha ottima copertura. La cosa buffa è che anche io non ho avuto problemi con la sua sim TIM (il che esclude qualsiasi problema alla parte hardware del telefono).

Ho nel frattempo flashato il firmware installando il 1314 ita, ma purtroppo il problema rimane con la mia sim vodafone.

Ho intenzione di chiederne una sostitutiva, ma non so darmi una spiegazione logica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a sostituire la microsim vodafone e purtroppo ho sempre lo stesso problema.

Se fosse stato un problema di frequenze non compatibili il funzionamento iniziale non sarebbe giustificato.

Credo che sia a livello hardware, provo a rimandare indietro il telefono tramite Amazon e a farmene spedire un altro, sono ancora in tempo.

Di sicuro non demordo, voglio dare fiducia a Nokia e a Windows Phone!

Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a sostituire la microsim vodafone e purtroppo ho sempre lo stesso problema.

Se fosse stato un problema di frequenze non compatibili il funzionamento iniziale non sarebbe giustificato.

Credo che sia a livello hardware, provo a rimandare indietro il telefono tramite Amazon e a farmene spedire un altro, sono ancora in tempo.

Di sicuro non demordo, voglio dare fiducia a Nokia e a Windows Phone!

Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto!

Ho avuto il tuo stesso problema con il mio primo Lumia 800. Portato in assistenza e sostituito dopo 2 giorni.
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Stesso ed identico problema :(
Ho acquistato il cellulare venerdì, quindi più che assistenza credo che il cell andrebbe sostituito dal negoziante, o no?
Il 90% delle volte non prende linea :S
E' che mi rode che ho il cell da tre giorni e già devo portarlo in assistenza, e magari neanche me lo ridanno subito :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy