Edvarg Pubblicato: 6 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2013 Salve a tutti, sono possessore, da circa una settimana, di un Nokia Lumia 920 acquistato da Amazon.de. Completata la configurazione iniziale del telefono, questo notifica la presenza di un aggiornamento firmware OTA che eseguo e completo senza problemi. Per i giorni seguenti utilizzo il Lumia abbondantemente in tutte le sue funzionalità senza riscontrare difficoltà o intoppi. Il quarto giorno, dopo normali operazioni mattutine (controllo email, aggiornamenti app etc. sia sotto wifi che sotto 3g) noto un forte riscaldamento del telefono, soprattutto nella parte superiore destra. Nel giro di 3 ore mi ritrovo la batteria completamente scarica, avendo però usato il cellulare solo per qualche chiamata e sms. Avevo visto che il telefono passava molto spesso da H+ ad H a 3g, quindi questo continuo cambiamento di rete dati ha probabilmente contribuito alla riduzione drastica del livello di batteria. Dopo averlo ricaricato tutto torna alla normalità, ma da ieri non riesco più ad utilizzare qualsiasi funzionalità legata alla rete telefonica del Lumia (chiamate, messaggi, rete dati) perchè il telefono mi dà "nessun servizio" il 90% del tempo, negli stessi luoghi e condizioni dove prima avevo quasi tutte le tacche di segnale. Raramente ora ho più di due barre di segnale, e queste sono presenti solo quando mi trovo all'aperto e con il telefono non in tasca. Quello che non capisco è perchè il telefono (sicuramente un no brand) non mi faccia aggiornare tramite OTA alla più recente versione firmware 1314 e perchè improvvisamente si sia presentato questo problema di ricezione. Quello che ho già provato a fare: - Soft Reset - Hard Reset - Impostare manualmente la rete cellulare su vodafone IT riducendo la velocità massima da cercare a 3g e anche a 2g Quello che ho notato: - Quando accendo il telefono in alto a sinistra si vede per un paio di secondi il simbolo della modalità aereo e poi subito le tacche trasparenti con il segnale di divieto sopra - Se accendo il telefono senza sim, lo spengo, e lo riaccendo con la sim ho un popup che dice "Il tuo telefono è ora in modalità GSM". Nokia Lumia 920 RM-821 Firmware 1232.5957.1308.0004 Operatore Vodafone IT Sto pensando di flashare il Lumia con un firmware 1314 no brand ita seguendo la vostra guida. Scusate per il muro di parole, ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 6 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2013 Provato a contattare la Vodafone per verificare la presenza di problemi di copertura? Puoi provare la sim su un altro telefono per vedere se il segnale c'è o meno? Il consumo della batteria, con un segnale ballerino, è capitato anche a me. Ma non ho pensato minimamente che dipendesse dal telefono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Edvarg Pubblicato: 6 Agosto 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2013 Grazie per la risposta veloce. Anche mio padre ha vodafone e in casa, con i cellulari uno di fianco all'altro, lui ha segnale pieno e io ho il solito "nessun servizio", quindi eviterei di chiamare vodafone per un problema di copertura. La prova SIM ancora non l'ho fatta, appena trovo qualcuno con il cellulare con lo slot microsim faccio sapere il risultato. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 6 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2013 La sim è una microsim originale o ritagliata? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Edvarg Pubblicato: 6 Agosto 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2013 Originale Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 6 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2013 Aspettiamo la prova sim. Facci sapere Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Edvarg Pubblicato: 6 Agosto 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2013 Ho provato a scambiare le sim con un mio amico che ha TIM. Il suo telefono (iphone 4s) non ha problemi con la mia sim vodafone, ha ottima copertura. La cosa buffa è che anche io non ho avuto problemi con la sua sim TIM (il che esclude qualsiasi problema alla parte hardware del telefono). Ho nel frattempo flashato il firmware installando il 1314 ita, ma purtroppo il problema rimane con la mia sim vodafone. Ho intenzione di chiederne una sostitutiva, ma non so darmi una spiegazione logica. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 6 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2013 Se è la sim il problema (e lo è), flashare il telefono ovviamente non lo risolve. Fattela cambiare e facci sapere Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Prime Boss Pubblicato: 6 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2013 Avuto stesso problema. Mandato in assistenza ed era un problema hardware Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Edvarg Pubblicato: 6 Agosto 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2013 Spero allora che il funzionamento con Tim non sia stato solo un caso (tipo l'iniziale funzionamento con vodafone). Anche se comprato in Germania lo potrei comunque mandare in assistenza qui in Italia, giusto? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 6 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2013 Prima di mandarlo in assistenza, prova comunque a sostituire la sim. E comunque si, anche se acquistato in Germania, puoi portarlo in qualunque centro di assistenza Nokia su territorio europeo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 7 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Agosto 2013 Forse i due operatori funzionano con frequenze diverse e il tuo telefono ha problemi con le frequenze utilizzate dalla Vodafone. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Edvarg Pubblicato: 7 Agosto 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Agosto 2013 Oggi ho provato a sostituire la microsim vodafone e purtroppo ho sempre lo stesso problema. Se fosse stato un problema di frequenze non compatibili il funzionamento iniziale non sarebbe giustificato. Credo che sia a livello hardware, provo a rimandare indietro il telefono tramite Amazon e a farmene spedire un altro, sono ancora in tempo. Di sicuro non demordo, voglio dare fiducia a Nokia e a Windows Phone! Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto! 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 7 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Agosto 2013 Facci sapere! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 8 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Agosto 2013 Figurati, complimenti per non aver perso fiducia: sei un lottatore che sfrutta i propri diritti! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto Alborghetti Pubblicato: 12 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Agosto 2013 Oggi ho provato a sostituire la microsim vodafone e purtroppo ho sempre lo stesso problema. Se fosse stato un problema di frequenze non compatibili il funzionamento iniziale non sarebbe giustificato. Credo che sia a livello hardware, provo a rimandare indietro il telefono tramite Amazon e a farmene spedire un altro, sono ancora in tempo. Di sicuro non demordo, voglio dare fiducia a Nokia e a Windows Phone! Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto! Ho avuto il tuo stesso problema con il mio primo Lumia 800. Portato in assistenza e sostituito dopo 2 giorni. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Prime Boss Pubblicato: 16 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Agosto 2013 Assistenza Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 16 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Agosto 2013 Assistenza L'ha rispedito indietro. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kinetix Pubblicato: 10 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Dicembre 2013 Utilizzo un 920 brand Omni da quasi 1anno e nessun problema ma da due giorni dopo Che il tel mi é caduto (casualita?) ho lo stesso problema con il segnale di rete assente.Mi pare di capire che non mi romane scelta che mandarlo in assistenza. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kristal Kinomoto Pubblicato: 9 Febbraio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Febbraio 2014 Stesso ed identico problema Ho acquistato il cellulare venerdì, quindi più che assistenza credo che il cell andrebbe sostituito dal negoziante, o no?Il 90% delle volte non prende linea :SE' che mi rode che ho il cell da tre giorni e già devo portarlo in assistenza, e magari neanche me lo ridanno subito Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CarloTheMast Pubblicato: 9 Febbraio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Febbraio 2014 fallo sostituire.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Mari Pubblicato: 19 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2014 era accaduta la stessa cosa al mio 920 circa 2 mesi dopo l'acquisto. Il segnale era sparito totalmente dal telefono, l'ho mandato in assistenza e me l'hanno sistemato dopo due settimane Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora