Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
AlessandraMeiCarlotta

Inviare Un Luogo A Un Amico

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho trovato queste indicazioni per inviare un luogo ad un amico attraverso Mappe, ma non mi compare la scritta "Condividi", come mai?

Ho anche collegato il mio account nokia con la app pensando che ci volesse una sorta di identificazione ma senza risultati :thumbdown:

Qualcuno può darmi una mano? Grazie!

Inviare un luogo a un amico

Quando si desidera mostrare ai propri amici un luogo sulla mappa, è possibile inviare loro il luogo.

Selezionare qtg-toolbar-menu.jpg > Mappe.

Per visualizzare il luogo sulla mappa, non occorre che gli amici abbiano un telefono Nokia, mentre è necessaria una connessione a Internet.

1. Selezionare un luogo e la relativa area informazioni nella parte superiore dello schermo.

2. Selezionare Condividi > Condividi via SMS o Condividi via e-mail.

L'amico riceverà un messaggio e-mail o un SMS contenente un collegamento alla posizione sulla mappa.

Mi fai uno screen su cosa succede se selezioni un punto sulla mappa e tappi in alto sulla descrizione del luogo?

Vorrei capire che schermata ti appare ;)

Questo è quello che appare a me:

Scr000045.jpg Scr000046.jpg

Edited by Giuseppina

da me basta anche tenere premuto su un punto della mappa e appare il condividi. Nokia 701 belle fp2.

non so come fare lo screen, cmq non mi si apre quella schermata :(

mi si apre una finestrella con su scritto:

Cammina qui

Guida qui

Aggiungi all'itinerario

Organizza raccolte

Rinomina

Elimina

...però quella schermata l'ho già vista, dove la trovo?

Edited by AlessandraMeiCarlotta

Perchè tu tappi sul punto che selezioni sulla mappa: prendi il mio screen ad esempio. devi tappare dove ti appare la descrizione (Roma) ;)

Edited by Giuseppina

ho scoperto l'arcano...

praticamente il punto che volevo inviare era tra i miei preferiti, se lo selezionavo sulla mappa e tappavo mi appariva la finestrella di cui vi ho parlato prima.

ma se mi sposto di qualche millimetro la scritta in alto si modifica e diventa solo con le coordinate, se le tappo adesso mi compare il tasto "condividi"!!!

mhà!!!

grazie a tutti dell'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbsup_still: