Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Scheda Video (?)


Luca X
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un pc portatile HP Pavilion dv6 con Windows 7Home Premium a 64 bit.

Caratteristiche Hardware:

Processore: Intel Core i3 2,4 Ghz (dual core)

RAM: 4GB

Scheda video: Intel HD Graphics

RAM Scheda: 1,68 GB (Possibile?? Sembra troppo!)

Con queste caratteristiche non riesco a giocarci! Com'è possibile?

Giochi come "Grid" girano a scatti, giochi come GTA IV non girano proprio.

Sembrerebbe essere un problema legato alla scheda video ma come mai con un pc di modeste caratteristiche hardware non riesce a fare girare un gioco del 2008?

C'è qualche valore che devo modificare?

Link to comment
Condividi su altri siti

La tua scheda video non è una scheda video, ma una GPU integrata nel processore, credo tu abbia una HD 3000... non puoi giocarci.. :) Se quella RAM Video è possibile o no, non lo so, fatto sta che non è dedicata, ma condivisa, e hai "solo" 4 GB di RAM.

Però puoi giocare a Dirt 3 :) o almeno io ci gioco.

Comunque dicci il modello di processore :)

fatto sta che i portatili non son fatti per giocare, tranne gli alien :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

per velocizzare un po' la situazione dovresti cambiare ram e montare una dal clock più alto possibile compatibile con le specifiche del tuo processore... :) nello specifico potresti montare al massimo 8GB di ram (2 banchi da 4 se supportati dalla tua scheda madre) clockati a 1066MHz... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma non ho mai smontato un portatile, e poi la mia era solo un'informazione dato che per giocare uso il fisso, volevo solo sapere se era la mia scheda video ad avere problemi oppure era una cosa normale non riuscire a giocarci, tutto qua :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si luca io ti rispondevo alla tua domanda "Su un portatile?" indicandoti dove trovare le RAM sostituibili. :)

Comunque no, non hai problemi alla "scheda video"; è integrata, non è una dedicata. Ed è normale che tu non riesca a giocarci :) sono GPU che servono per limitare i consumi. Piuttosto, sei sicuro di non avere una GPU dedicata? Leggi da qualche parte Nvidia optimus? Oppure AMD?

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma non ho mai smontato un portatile, e poi la mia era solo un'informazione dato che per giocare uso il fisso, volevo solo sapere se era la mia scheda video ad avere problemi oppure era una cosa normale non riuscire a giocarci, tutto qua :)

se lo vuoi fare per sfizio puoi, però se hai un fisso per giocare risparmia i soldi e pompa quello... :)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy