Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Amber +Gdr2 3046.0000.1329.2003


fabrizio2403
 Share

Recommended Posts

Ragazzi io ho aggiornato il lumia 620 no brand ad AMBER ieri verso le 15. Il procedimento è durato in totale 1,40h.

Inizialmente va un po peggio il cell, ma dopo si aggiusta e funziona davvero bene.

PRO:

1)La fotocamera è migliorata un po';

2)prima usavo l'app HD PHOTO VIEWER per visualizzare le foto, adesso invece il visualizzatore immagini standard mostra le foto con la massima risoluzione, perciò ho voluto eliminare il programma essendo diventato ormai inutile :) ;

3)prima lasciando internet Explorer in background quando si ritornava ad esso, la pagina veniva ricaricata sempre, adesso invece lo fa raramente facendomi risparmiare un sacco di tempo;

4)la fluidità è migliorata in modo sensibile e si blocca meno di prima(anche se già i blocchi erano molto ridotti);

5)data sense è molto utile e funziona bene;

6)il filtro chiamate ed sms funziona egegiamente;

7)Almeno fino ad adesso la chat integrata nell'hub messaggi sembra funzionare benissimo;

8)"Profilo colori Lumia" è carino;

9)"colpo d'occhio" e "modalità notte" sono utili;

10)Ottima l'opzione "capovolgi per disattivare la suoneria";

11)Adesso l'apertura delle impostazioni è sempre istantanea, mentre precedentemente molte volte richiedeva tanto tempo;

12)Usando CONTROLLO MEMORIA, i file temporanei da 200mb si son ridotti a 70mb;

13)Se apro più schede in internet Explorer e passo da una scheda all'altra, esse continuano ad aggiornarsi;

14)Batteria migliorata;

15)Riconoscimento vocale velocizzato moltissimo;

CONTRO:

1)Troppe volte l'"angolo dei bambini" richiede la password dell'utente, mentre ciò non dovrebbe succedere;

2)A volte capita che spegnendo il 620 esso si riavvii da solo;

3)La memoria altro è rimasta invariata (2,71gb)

4)L'opzione COLPO D'OCCHIO divora la batteria in modo impressionante

5)Non arrivano più le notifiche degli aggiornamenti dallo store

6)Quando si inseriscono le cuffie esse non si attivano sempre

_________________________________________________________________________

Questo è tutto ciò che ho provato sul mio lumia 620. Ovviamente vi aggiornerò ancora se vedrò cambiamenti o novità :)

:thumbs::lol::lmaosmiley::tongue::smile_anim:


Sbrandizzato Lumia 620 Vodafone, è finalmente Data Sense.. :lmaosmiley: Ma le chiamate...? Pensavo vi fosse anche il contatore chiamate oltre chè quello dei dati...! :incazzato:

anch'io speravo ci fosse il contatore dei minuti delle chiamate :mumble:

Modificato da Davide.Lumia.620
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me a volte si riavviava da solo dopo averlo spento, ma stranamente ho risolto così :blink:

- Apri l'hub profilo

- Aggiorna le notifiche

- Chiudi l'hub profilo

- Spegni il cellulare

Secondo me questo è un problema che si presenta solo inizialmente , perché adesso ho controllato e non si riavvia più quando lo spengo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sbrandizzato Lumia 620 Vodafone, è finalmente Data Sense.. :lmaosmiley: Ma le chiamate...? Pensavo vi fosse anche il contatore chiamate oltre chè quello dei dati...! :incazzato:

Le chiamate non sono dati, sono fonia... se chiamassi in VoIP verrebbero conteggiate, sarebbe stato molto strano se le avessero incluse.

Di solito sforare il limite delle chiamate non comporta una spesa notevole, invece sforare i limiti della banda potrebbe farti perdere qualche €, data sense è molto utile anche perchè può notificare le applicazioni che si sta raggiungedo la soglia del proprio piano dati, in modo che si connettano solo col wifi, la cosa non avrebbe senso per le chiamate

Modificato da Jambon
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho aggiornato il lumia 620 no brand ad AMBER ieri verso le 15. Il procedimento è durato in totale 1,40h.

Inizialmente va un po peggio il cell, ma dopo si aggiusta e funziona davvero bene.

PRO:

1)La fotocamera è migliorata un po';

....

3)La memoria altro è rimasta invariata (2,71gb)

4)Effettuando le chiamate compare sempre l'avviso "chiamata internazionale";

5)La nuova suoneria degli sms è troppo bassa;

_________________________________________________________________________

Questo è tutto ciò che ho provato sul mio lumia 620. Ovviamente vi aggiornerò ancora se vedrò cambiamenti o novità :)

:thumbs::lol::lmaosmiley::tongue::smile_anim:

anch'io speravo ci fosse il contatore dei minuti delle chiamate :mumble:

Ciao,

la fotocamera purtroppo non ho potuto verificare ovviamente Amber è uscito quando mi sono finite e le ferie e la voglia di fare le foto!! Spero sia migliorata e spero di avere presto occasioni per testarla di nuovo!! :-)

Volevo chiederti se l'aggiornamento l'hai fatto via OTA, mi sembra strana la faccenda della chiamata internazionale.. Io ho installato il FW no brand con Nokia Care e non mi esce chiamata internazionale e ovviamente la memoria si è svuotata del tutto :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

la fotocamera purtroppo non ho potuto verificare ovviamente Amber è uscito quando mi sono finite e le ferie e la voglia di fare le foto!! Spero sia migliorata e spero di avere presto occasioni per testarla di nuovo!! :-)

Volevo chiederti se l'aggiornamento l'hai fatto via OTA, mi sembra strana la faccenda della chiamata internazionale.. Io ho installato il FW no brand con Nokia Care e non mi esce chiamata internazionale e ovviamente la memoria si è svuotata del tutto :-)

Si, ma il problema delle chiamate internazionali l'ho risolto dalle impostazioni. Adesso modifico il messaggio che ho inserito e tolgo l'errore delle chiamate internazionali :thumbs:

Per fortuna io ancora devo fare le vacanze e posso divertirmi perciò a fare foto adesso che la fotocamera è migliorata b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho aggiornato il lumia 620 no brand ad AMBER ieri verso le 15. Il procedimento è durato in totale 1,40h.

Inizialmente va un po peggio il cell, ma dopo si aggiusta e funziona davvero bene.

PRO:

1)La fotocamera è migliorata un po';

2)prima usavo l'app HD PHOTO VIEWER per visualizzare le foto, adesso invece il visualizzatore immagini standard mostra le foto con la massima risoluzione, perciò ho voluto eliminare il programma essendo diventato ormai inutile :) ;

3)prima lasciando internet Explorer in background quando si ritornava ad esso, la pagina veniva ricaricata sempre, adesso invece lo fa raramente facendomi risparmiare un sacco di tempo;

4)la fluidità è migliorata in modo sensibile e si blocca meno di prima(anche se già i blocchi erano molto ridotti);

5)data sense è molto utile e funziona bene;

6)il filtro chiamate ed sms funziona egegiamente;

7)Almeno fino ad adesso la chat integrata nell'hub messaggi sembra funzionare benissimo;

8)"Profilo colori Lumia" è carino;

9)"colpo d'occhio" e "modalità notte" sono utili;

10)Ottima l'opzione "capovolgi per disattivare la suoneria";

11)Adesso l'apertura delle impostazioni è sempre istantanea, mentre precedentemente molte volte richiedeva tanto tempo;

12)Usando CONTROLLO MEMORIA, i file temporanei da 200mb si son ridotti a 70mb;

13)Se apro più schede in internet Explorer e passo da una scheda all'altra, esse continuano ad aggiornarsi;

14)Batteria migliorata;

15)Riconoscimento vocale velocizzato moltissimo;

CONTRO:

1)Troppe volte l'"angolo dei bambini" richiede la password dell'utente, mentre ciò non dovrebbe succedere;

2)A volte capita che spegnendo il 620 esso si riavvii da solo;

3)La memoria altro è rimasta invariata (2,71gb)

4)L'opzione COLPO D'OCCHIO divora la batteria in modo impressionante

_________________________________________________________________________

Questo è tutto ciò che ho provato sul mio lumia 620. Ovviamente vi aggiornerò ancora se vedrò cambiamenti o novità :)

:thumbs::lol::lmaosmiley::tongue::smile_anim:

anch'io speravo ci fosse il contatore dei minuti delle chiamate :mumble:

Ragazzi ho fatto una prova.

:bike: Ieri ho caricato il telefono per tutta la notte, e quando sono andato al mare (alle 10 del mattino) l'ho staccato dal caricabatteria , ho lasciato il cell a casa dopo aver impostato COLPO D'OCCHIO a modalità VISUALIZZA e la batteria era al 100%.

Sono tornato alle 17.30 e il lumia aveva la batteria all' 81% senza che lo abbia mai usato, senza mai accendere neanche lo schermo. :bike:

:snorkle: Oggi , dopo aver caricato lo smartphone per tutta la notte, ho disattivato il colpo d'occhio ed ho lasciato nuovamente lo smartphone a casa. Alle 7del mattino(ora in cui ho scollegato il caricabatteria) la percentuale di carica della batteria era al 100%.

Son tornato a casa 12h 40min dopo e il mio lumia 620 aveva la batteria ancora al 100%. :snorkle:

Ho deciso quindi di disattivare per sempre il colpo d'occhio perché, come potete aver capito da ciò che vi ho spiegato fino ad adesso, questa opzione la batteria la DIVORA in modo esagerato!

Ho voluto condividere con voi questa esperienza dopo averla provata per curiosità... :hair:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto una prova.

:bike: Ieri ho caricato il telefono per tutta la notte, e quando sono andato al mare (alle 10 del mattino) l'ho staccato dal caricabatteria , ho lasciato il cell a casa dopo aver impostato COLPO D'OCCHIO a modalità VISUALIZZA e la batteria era al 100%.

Sono tornato alle 17.30 e il lumia aveva la batteria all' 81% senza che lo abbia mai usato,  senza mai accendere neanche lo schermo. :bike:

 

:snorkle: Oggi , dopo aver caricato lo smartphone per tutta la notte, ho disattivato il colpo d'occhio ed ho lasciato nuovamente lo smartphone a casa. Alle 7del mattino(ora in cui ho scollegato il caricabatteria) la percentuale di carica della batteria era al 100%.

Son tornato a casa 12h 40min dopo e il mio lumia 620 aveva la batteria ancora al 100%. :snorkle:

 

Ho deciso quindi di disattivare per sempre il colpo d'occhio perché, come potete aver capito da ciò che vi ho spiegato fino ad adesso, questa opzione la  batteria la DIVORA in modo esagerato!

Ho voluto condividere con voi questa esperienza dopo averla provata per curiosità... :hair:

Ma anche no!!!! Io con colpo d'occhio su visualizza attivato arrivo tranquillamente a fine giornata, prima di Amber ci arrivavo a malapena
Link to comment
Condividi su altri siti

Avete notato miglioramenti nelle notifiche?

Io non ho nessun aggiornamento con cui testare

Dal 30 aprile

Le notifiche della chat di facebook sembrano migliorate, le notifiche dell'app sono tali e quali a prima cioe' non arrivano mai. Twitter Whatsapp e Skype sono perfetti. Davide te invece come usi il telefono abitualmente?
Link to comment
Condividi su altri siti

Le notifiche della chat di facebook sembrano migliorate, le notifiche dell'app sono tali e quali a prima cioe' non arrivano mai. Twitter Whatsapp e Skype sono perfetti. Davide te invece come usi il telefono abitualmente?

Lo uso tanto. Sempre attaccato alla rete 2g, anche la notte e poi 6-7ore attaccato al wifi

Link to comment
Condividi su altri siti

Telefonate o giochi o sms?

3-4 telefonate, una 20ina di sms al gg, chat di fb, whatsapp , audiocloud, fotocamera, facebook beta una mezzoretta, windowsteca, tech Genius, navigazione web, fb pages manager circa 20 minuti, 6tag 10minuti, le mail le scarico manualmente, Metrotube anche 30minuti a volte e poi utilizzo qualche programma di ritocco foto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete notato miglioramenti nelle notifiche?

Io non ho nessun aggiornamento con cui testare

Whatsapp funziona perfettamente, mentre le notifiche degli aggiornamenti delle app quando non avevo amber mi arrivavano tranquillamente se tenevo la rete dati accesa tra le 23 e le 24, mentre con Amber non arrivano mai. Le notifiche dei messaggi di fb nell'hub messaggi al momento funzionano bene

Link to comment
Condividi su altri siti

3-4 telefonate, una 20ina di sms al gg, chat di fb, whatsapp , audiocloud, fotocamera, facebook beta una mezzoretta, windowsteca, tech Genius, navigazione web, fb pages manager circa 20 minuti,  6tag 10minuti,  le mail le scarico manualmente, Metrotube anche 30minuti a volte e poi utilizzo qualche programma di ritocco foto.

e ti lamenti? Anzi ti dura tanto!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se sbaglio, continuo qui.

Oggetto: durata batteria.

Credevo che l'aggiornamento portasse anche miglioramenti sotto il punto di vista della gestione della batteria ma non mi sembra.

Premetto, stamattina partito da casa col pieno.

2 msg con wathsapp e circa un 20 minuti qui sul forum con la app dedicata + questo ultimo post.

3g sempre attivo.

Sono già a 54%.

Non ho attivo niente se non colpo d'occhio su visualizza.

Le parecchie app in background che credo debbano essere lasciate girare x i loro aggiornamenti, tra cui wathsapp, windowsteca, JDB, mybattery lite, Foursquare.

Non ho mai capito comunque cosa comporta questa gestione delle app in back.

La sera appeno arrivo a casa imposto su wifi.

Cosa ne pensate? Suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se sbaglio, continuo qui.

Oggetto: durata batteria.

Credevo che l'aggiornamento portasse anche miglioramenti sotto il punto di vista della gestione della batteria ma non mi sembra.

Premetto, stamattina partito da casa col pieno.

2 msg con wathsapp e circa un 20 minuti qui sul forum con la app dedicata + questo ultimo post.

3g sempre attivo.

Sono già a 54%.

Non ho attivo niente se non colpo d'occhio su visualizza.

Le parecchie app in background che credo debbano essere lasciate girare x i loro aggiornamenti, tra cui wathsapp, windowsteca, JDB, mybattery lite, Foursquare.

Non ho mai capito comunque cosa comporta questa gestione delle app in back.

La sera appeno arrivo a casa imposto su wifi.

Cosa ne pensate? Suggerimenti?

Prova a disattivare colpo d'occhio ;)

Sono sicuro che aumenterà molto l' autonomia

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a disattivare colpo d'occhio ;)

Sono sicuro che aumenterà molto l' autonomia

Anche secondo me colpo d'occhio consuma parecchio ma la cosa che ciuccia di più sul mio secondo me è la rete dati sempre attiva: se la rete dati non è attiva e la velocità è settata su 2G l'autonomia aumenta di molto. Forse dipende dalla copertura, io ho la 3 e in certe zone la copertura 3g è pessima. Se la copertura 3g non è buona e il segnale va e viene mi sono autoconvinto che il telefono si scarica più velocemente per il continuo passaggio da un tipo di connessione ad un altro. Secondo voi è possibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Anche secondo me colpo d'occhio consuma parecchio ma la cosa che ciuccia di più sul mio secondo me è la rete dati sempre attiva: se la rete dati non è attiva e la velocità è settata su 2G l'autonomia aumenta di molto. Forse dipende dalla copertura, io ho la 3 e in certe zone la copertura 3g è pessima.  Se la copertura 3g non è buona e il segnale va e viene mi sono autoconvinto che il telefono si scarica più velocemente per il continuo passaggio da un tipo di connessione ad un altro.  Secondo voi è possibile?

Si, è molto probabile. Ho già sentito dire che una connessione non stabile consuma più del normale .

Comunque io la connessione 3g la uso poco perché imposto sempre la 2g siccome per usare le chat va bene, e io le uso abbastanza

Link to comment
Condividi su altri siti

Colpo d'occhio, se non erro, si attiva quando il sensore di prossimità non rileva nulla. Per intenderci, quando non è in tasca (in cui il sensore rileva che è attaccato alla gamba) quindi è ovvio che se lo lasci sopra un tavolo resta sempre acceso e non avendo (il 620) uno schermo amoled il consumo è alto. Se durante la giornata lo tieni in tasca non dovresti avere un consumo così elevato

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy