Jump to content
Nokioteca Forum

Un Consiglio Please!


DANIELEBETTIN
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum ma credetemi che ho letto molte delle vostre discussioni! Sono sempre stato affascinato da questo dispositivo e alla fine molto tempo fa ero riuscito a coronare il mio sogno di averlo. Purtroppo non mi sono trovato bene: batteria durava 6 ore precise, wazzap quando non prendeva il 3g non andava più e non riuscivo a sincronizzare la mail di gmail. C'è anche da dire che lo avevo preso usato e quindi la maggior parte delle magagne che aveva potrebbero essere legati a qualche bug di quel specifico terminale. Ora la scimmia è tornata. Nessun telefono mi ha ridato quella sensazione di semplicità e fluidità che mi ha trasmesso l'n9, ho provato tutti gli OS e nemmeno questo famigerato bb10 mi ha fatto scordare di meego. Ho visto delle buone offerte su internet per prendirmi un n9 nuovo di pacca,venderei il mio nexus 4e ci guadagnerei pure qualcosa. Prima vorrei rivolgervi delle domande:

1Come procedono gli sviluppi di wazzap? Hp letto che ora c'è whatsupp. È la stessa app?

2 ho saputo che c'è stato un aggiornamento non molto tempo fa. Avete visto dei miglioramenti sulla ricezione? Col mio ex n9 avevo problemi con la mia SIM Vodafone.

3 la app di facebook permette anche di fare i tag e i condividi(non mi ricordo più se già aveva queste due opzioni)

4 e ultima domanda, voi sinceramente lo con si gli e reste ancora? So qual'è il suo destino quindi non mi aspetto miracoli, forse qualche release per il bug batteria,ma comunque ne vale ancora la pena prenderlo come primo e unico telefono?

Attendo con ansia le vostre opinioni grazie a tutti!

Ps qualcuno una volta ha detto "il nokia n9 lo si deve amare" concordo appieno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum ma credetemi che ho letto molte delle vostre discussioni! Sono sempre stato affascinato da questo dispositivo e alla fine molto tempo fa ero riuscito a coronare il mio sogno di averlo. Purtroppo non mi sono trovato bene: batteria durava 6 ore precise, wazzap quando non prendeva il 3g non andava più e non riuscivo a sincronizzare la mail di gmail. C'è anche da dire che lo avevo preso usato e quindi la maggior parte delle magagne che aveva potrebbero essere legati a qualche bug di quel specifico terminale. Ora la scimmia è tornata. Nessun telefono mi ha ridato quella sensazione di semplicità e fluidità che mi ha trasmesso l'n9, ho provato tutti gli OS e nemmeno questo famigerato bb10 mi ha fatto scordare di meego. Ho visto delle buone offerte su internet per prendirmi un n9 nuovo di pacca,venderei il mio nexus 4e ci guadagnerei pure qualcosa. Prima vorrei rivolgervi delle domande:

1Come procedono gli sviluppi di wazzap? Hp letto che ora c'è whatsupp. È la stessa app?

2 ho saputo che c'è stato un aggiornamento non molto tempo fa. Avete visto dei miglioramenti sulla ricezione? Col mio ex n9 avevo problemi con la mia SIM Vodafone.

3 la app di facebook permette anche di fare i tag e i condividi(non mi ricordo più se già aveva queste due opzioni)

4 e ultima domanda, voi sinceramente lo con si gli e reste ancora? So qual'è il suo destino quindi non mi aspetto miracoli, forse qualche release per il bug batteria,ma comunque ne vale ancora la pena prenderlo come primo e unico telefono?

Attendo con ansia le vostre opinioni grazie a tutti!

Ps qualcuno una volta ha detto "il nokia n9 lo si deve amare" concordo appieno!

Ciao Daniele, ti rispondo per whatsup, secondo me funziona molto bene ed ha tutte le funzione che servono...

Per la batteria a me dura circa 30 ore, però penso che influisca molto l'uso e la ricezione della rete, anch'io ho vodafone e da me prende sempre segnale pieno, e durante quasi tutto il giorno sono sotto rete wi-fi, quindi il 3G lo uso molto poco.

Io l'N9 ce l'ho come unico telefono, e non sento grandi mancanze, a parte le ultime applicazioni del momento, tu che hai un nexus 4 saprai sicuramente di che parlo.

Il telefono è rimasto quello che hai usato tempo, semplice fluido e smanettabile, senza tanti se....

Dipende te se ti vuoi " accontentare " di un telefono che sai già il futuro che gli spetta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! All'inizio ero spaventato perché sapevo che nokia avrebbe voltato completamente le spalle a meego, ma alla fine capisci che se hai un buon OS non hai per forza bisogno di tutti questi aggiornamenti come su android. Comunque tornando a noi,io il telefono lo uso prevalentemente in 3g con un client mail,whatsapp e facebook sempre attivi e,come dicevo prima, non riuscivo ad arrivare nemmeno alle 5 del pome con il mio vecchio n9.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ce l'ho come primario e non ho nulla di cui lamentarmi, anzi conosco parecchi che con i samsung galaxy (anche fascia medi alta tipo s) hanno avuto seri problemi di funzionamento dell'os. ho provato un giorno a lasciare sempre connesso whatsup in 3G poi sincronizzare più volte le mail, notifiche di fb e twitter attive con power save mode disattivato e sono arrivato a fine giornata (dalle 7 a cena), bisogna solo effettuare alcuni accorgimenti. sto lavorando a una guida per raccoglierli tutti, per questo ed altro mi trovi su https://www.facebook.com/ClubNokiaN9Italia?ref=ts&fref=ts

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho guardato la pagina di facebook e finalmente una pagina aggiornata su questo telefono!! Comunque qualcuno di voi sa quando verrà rilasciato il porting per sailfish? So che i telefoni jolla verranno commercializzati alla fine dell'anno, quindi dovrebbe uscire su quel periodo? Ah esiste un programma o un qualsiasi modo per convertire file apk in deb?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy