Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamenti, Zune E Nokia Suite


Rosa Fasano
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!

Ho una grande confusione in testa.

Per fare l'aggiornamento del software, o meglio, per farlo quando uscirà Amber, è necessario nokia suite o zune o non è necessario nessuno dei due? Anche perché nessuno dei software mi riconoscono il dispositivo, nonostante abbia disinstallato e reinstallato, tolto i driver, reinstallato i driver, acceso incensi al Sacro Dio dei software Nokia...

Potreste risolvermi questi dubbi?

Tra l'altro non sono riuscita nemmeno a fare l'aggiornamento del firmware (sono rimasta alla penultima versione), e anche con il firmware non riesco a capire se devo aspettare e portare pazienza (il mio lumia 920 è brandizzato Wind) o se devo forzarlo in qualche modo..ma come fare se nè zune e nè Nokia suite mi vedono il dispositivo?

:blink:

Spero possiate aiutarmi!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dato che è brandizzato Wind dovrai attendere che Wind rilasci la versione brandizzata Wind di Amber.

Ti arriverà una notifica sul telefono che dice che è disponibile un aggiornamento.

Potrai farlo direttamente da telefono tramite wi-fi.

Se non vuoi aspettare Wind l'unica è sbrandizzare il telefono, ci sono le guide qui nel forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti per i WP8 avvengono tramite OTA (over the air), cioè direttamente sul telefono collegato in wi-fi. Ciò che dice l'utente sopra è giusto, ma attenzione a controllare nelle impostazioni->aggiornamenti che tu abbia la notifica attiva, altrimenti l'aggiornamento non ti sarà mai notificato. Inoltre prova a controllare manualmente la presenza dell'ultimo firmware Wind.

Ricapitolando: non devi forzare aggiornamenti, prima o poi arriveranno (il ritardo dipende dall'operatore, in questo caso Wind). Se vuoi forzare aggiornamenti, ricordati che perderai tutti i dati delle app, il resto è possibile recuperarlo col backup, poiché in effetti cambiando firmware manualmente è come se facessi un Hard Reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate se riapro la discussione ma continuo ad avere dei problemi con gli aggiornamenti.

Il problema principale, a questo punto, è che il mio firmware è rimasto fermo a due aggiornamenti fa e ho paura che con l'uscita di Amber, io non riesca ad aggiornare il software.

Ho fatto delle ricerche anche qua sul forum e ho controllato i device del lumia e sono installati ed aggiornati; ho anche provato ad aggiornare Nokia software update ma il problema è che non mi vede lo smartphone collegato, quindi di fatto è tutto inutilizzabile.

Io davvero non so più cosa devo fare.

Non mi va nemmeno di flashare il cell perché non essendo particolarmente smanettona ho paura di fare dei danni (e non mi va nemmeno di invalidare una garanzia che è ancora valida).

Spero davvero che qualcuno possa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema.

Credevo di dover solo aspettare che arrivassero gli aggiornamenti, ma dopo il primo aggiornamento firmware ne sono stati rilasciati altri due e io non ho ricevuto nulla :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè tutti i 920 brand wind sono fermi a due firmware fa? :lmaosmiley:

Ma se invece ripristino le impostazioni iniziali del lumia, non risolvo nulla vero?

Comunque mi resta 'sto problema che il pc non mi riconosce il cell quando lo collego, quindi se anche volessi flasharlo il software non rileverebbe il lumia. :mumble::doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy