Jump to content
Nokioteca Forum

Joikuspot Premium 3.20


tommyv96
 Share

Recommended Posts

Premesso che non uso l'app in questione, credo che il tuo problema derivi dal gestore telefonico: la vodafone, infatti, salvo diversamente specificato nelle offerte, non consente l'utilizzo del traffico dati per utilizzo come hotspot, voip e simili. Scala automaticamente il credito, perché quel tipo di traffico viene generato su apn solitamente non compreso nel pacchetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tommy, non per farmi i fatti tuoi, ma per caso utilizzi l'hotspot per far collegare ad Internet il tuo PC?

EDIT: Magari prova a collegarti con l'apn: wap.omnitel.it, ho avuto Vodafone fino a Dicembre, e facevo solo hotspot, mai pagato nulla.

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

No, con l'iPad. Allora provo a tenere come unico APN wap.omnitel.it??

Su un altro forum ho letto questo: "Tutti gli APN fra i vari settaggi hanno un parametro che si chiama type.

L'APN wap e quello mobile sono caratterizzati da un parametro type = default, mentre l'APN web è di type = Tethering o a volte DUN (dipende dallo smarthphone). In pratica quello che accade è che il nostro amato smartphone (i miei test avvengono su terminale Android, ma il funzionamento della rete è ovviamente analogo) quando avviamo una qualunque applicazione che richiede connettività di rete, va in cerca di un APN da poter utilizzare. La maggior parte delle App richiede l'APN di tipo "default", e quindi con SIM Vodafone sarà utilizzato l'APN mobile (Android) o wap (Nokia).

Entrambi questi APN sono coperti dagli abbonamenti dati. Nessun problema qui.

I problemi ci sono eccome invece se DISGRAZIATAMENTE avviamo una App volta ad effettuare Tethering USB, Wi-fi o Bluetooth che sia.

In questo caso infatti l'App richiederà, tradendoci, un APN con type = Thethering o DUN.

Nel caso di Vodafone quindi il sistema troverà che l'unico APN da fornire all'App di Thethering è proprio l'APN web.omnitel.it, che è l'APN usato dalle chiavette USB per connessioni dati da PC, e solitamente, come detto sopra, NON incluse nelle offerte dati per smartphone."

È possibile modificare questa impostazione sul nokia??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy