Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Per Internet In Vacanza Da Pc (Tariffe E Collegamento)


jackcicci
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo sono qui a chiedervi qualche consiglio per il collegamento ad internet in vacanza. Sto per partire per la montagna e mi porterò dietro 2 pc portatili, entrambi dotati di scheda wi-fi, che devono poter navigare in internet contemporaneamente (uno mio e uno della morosa).

Premetto che al momento ho una scheda sim della 3 con opzione all in medium ma temo che nella zona dove andrò in ferie la connessione della 3 sarà praticamente inesistente...ma dispongo anche di una scheda vodafone eventualmente passabile a tim se ci sono offerte valide. Escludendo la 3 e pensando a vodafone o tim che tipi di opzioni ci sono attivabili che mi consentono di usare internet sui due pc per 2-3 ore al giorno senza spendere un patrimonio?

In passato ho sempre usato il mio vecchio nokia come modem condividendo la connessione tramite condivisione da windows... ora tecnicamente parlando immagino che dovrò condividere la connessione dal telefono (impostazioni --> internet condiviso?) per rendere disponibile internet sui due portatili, giusto?

In passato usavo il telefono come modem attivando delle opzioni con delle offerte a tempo (che sarebbe la cosa migliore) o a volume ma non mi sono mai posto il problema delle scelta di una tariffa che consentisse la navigazione solo da smartphone. Fatte queste premesse quali sono i vostri consigli e le vostre esperienze?

PS chiedo aiuto ai moderatori, ho scritto nella sezione del lumia 620 perchè ho questo telefono ma mi piacerebbe che lo leggessero un po' tutti i possessori di un WP8, come posso farlo senza scrivere in altre sezioni senza fare crossposting?

edit: se esistesse un'opzione valida posso sempre prendere su anche il mio vecchio cell ed usarlo come modem se non ci fossero alternative valide utilizzando il lumia 620 quello che mi interessa di più in realtà è scoprire il metodo più vantaggioso per navigare da pc usando Windows Phone oppure anche Nokia Symbian come modem... Chiedo scusa se sono andato un po' fuori dal seminato...

grazie a tutti!

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è la sezione apposita per richiedere consigli sulla tariffa più opportuna: difatti le tariffe sono uguali per tutti, a prescindere il telefono utilizzato :)

La tua discussione sarà prontamente spostata nella sezione corretta ;)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Alla fine il vecchio NOKIA 6120 ha fatto il suo egregio lavoro di modem :-)

Presa una sim della tim con mega offerta di 4 GB se hai telecom anche a casa, messa nel vecchio catorcio e funzionato alla perfezione come sempre...

Tuttavia non mi spiego per quale motivo le compagnie telefoniche devono differenziare le tariffe per il traffico dati se viene effettuato dallo smartphone o se viene usato il telefono come modem. Che cosa gli cambia se lo uso dal cellulare o se uso il cellulare per connettermi ad internet e lo condivido per usarlo dal pc? Ci deve essere un motivo ma non riesco a spiegarmelo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy