Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida][Rom][Jb] Android 4.3 Su Galaxy S Cyanogenmod 10.2


Rikkardo92
 Share

Recommended Posts

Official CyanogenMod 10.2 (i9000)

ANDROID 4.3 - 21/08/2013

3389samsungi9000galaxys.png


Il famoso sviluppatore e utente pawitp di XDA, creatore delle varie CyanogenMod per Galaxy S, ha compilato dai codici sorgente la nuova CM 10.2, Android Jelly Bean 4.3!!!


  • Use a common base class for HW tuning sliders. (android_packages_apps_Settings)
  • Cleanup: remove useless checks. (android_packages_apps_Settings)
  • Cleanup: Don't use getApplicationContext() where not needed. (android_packages_apps_Settings)
  • Cleanup: Use a helper class for system setting binary toggles. (android_packages_apps_Settings)
  • Treat default value that wasn't found as empty value. (android_frameworks_base)
  • Factor out preference-in-storage check to overridable method. (android_frameworks_base)
  • Fix hardware home key behavior on wake-up (android_frameworks_base)
  • Dialer AutoComplete: Bootstrap the onUpgrade for the SettingsProvider to automagically create this setting and enable it by default. (android_frameworks_base)
  • usb: Abort writes if device is absent (android_external_bluetooth_bluedroid)
  • am: Allow more hidden apps on devices with lots of RAM (android_frameworks_base)
  • Revert "Reduce total number of background apps for low memory devices" (android_frameworks_base)
  • Settings: AdaptiveBacklight support (android_packages_apps_Settings)
  • Hardware: Add AdaptiveBacklight support (android_frameworks_opt_hardware)
  • Frameworks_Base: ( input devices ) Add Armenian Eastern hardware keyboard layout (android_frameworks_base)
  • Add basic-level gamma calibration to hardware tunables (android_packages_apps_Settings)
  • Add a class for display gamma control (android_frameworks_opt_hardware)
  • Minor post-merge cleanup. (android_frameworks_base)
  • Fix drawable being displayed empty when re-entering the target edit dialog. (android_packages_apps_Settings)
  • SamsungQualcommRIL: Create 2 more app for nv type of subscription. (android_frameworks_opt_telephony)
  • Telephony: Allow ruim to fetch in cdma lte mode, (android_frameworks_opt_telephony)
  • Revert "Revert "Telephony: Don't read records from card if not needed."" (android_frameworks_opt_telephony)
  • tegra2: add missing strcpy and strcat (android_bionic)
  • don't hardcode register r0/v1 when reading the TLS (android_bionic)
  • Lockscreen targets: more unification (android_packages_apps_Settings)
  • Lockscreen targets: more unification (android_frameworks_base)


Problemi conosciuti (stiamo ancora agli inizi!)
- SELinux context of some files not always being set properly
- Trebuchet sometimes crashing
- Crashy Focal
- MMS not working (SMS works fine)
- No access to DeviceParts (HSDPA settings, TV out)
- Out of space on /system

:exclamation: ATTENZIONE :exclamation:

I metodi e le procedure descritte sono considerate rischiose e non si dovrebbe tentar nulla se non si sa esattamente cosa si sta facendo. Nel caso si danneggiasse il vostro dispositivo, né io e né Nokioteca possiamo essere ritenuti responsabili. Buena suerte! :whistle:



DOWNLOAD:

ROM
(ultima release)


GAPPS
(20130813)



COME INSTALLARLA:

- Se provenite da una ROM esterna, diversa:

1. Scaricare i File;
2. Per sicurezza partire da una ROM Jelly Bean, qui la "CM10.1.2 stable" 4.2.2
3. Avviare in Recovery;
4. Eseguire il Wipe data/factory reset, il Wipe Cache partition, il Wipe Dalvik Cache (in Advanced);
5. Ora, andate su "Install zip from sdcard" e poi in "Choose zip from sdcard" e Flashare la ROM.
6. Non riavviare. Flashare infine gli Addons, cioè le GAPPS;
7. Riavviate, and enjoy it!


- Se provenite da una delle Versioni precedenti: NULLA DI CHE, se volete potete fare i vari Wipe. [consigliato]

1. Scaricare i File;
2. Avviare in Recovery;
3. Ora, andate su "Install zip from sdcard" e poi in "Choose zip from sdcard" e Flashare la ROM.
4. Non riavviare. Flashare infine gli Addons, cioè le GAPPS;
5. Riavviate, and enjoy it!


Se non funziona il root:

Per abiltare il root andare in opzioni sviluppatore --> accesso root = applicazioni e ADB



Se volete provare altri Bootanimation eccoli qui: cliccaqui.gif
Fonte: XDA

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Facciamo il punto, dopo un po' di ore a smanettarci su:

Stiamo parlando sempre di un CM... alla quarta release, nemmeno ufficiale, e quindi nulla a che fare con le Nightly.

Molto buona! Ha una "fluidità tutta d'un pezzo", non so definirla diversamente, molto appagante. Molto accurata la sensibilità al tocco. Reattiva.

Inoltre è comparsa anche la Blacklist, sia SMS che Chiamate, ma forse è una aggiunta dalla CMTeam. Ora ho capito per bene il discorso dialer, niente male, ci si deve giusto abituare al nuovo suggerimento dei contatti.

Pecche: un po' lento ad avviarsi, ma è colpa della "giovinezza" di questa release per i9000. L'applicazione Focal, davvero carina, smette di funzionare, e quando smette si porta via con se anche la fotocamera, tanto da non farla funzionare con nulla, proprio a livello di Hardware, ma tutto sommato con un riavvio si risolve, quindi bisogna usare l'app fotocamera di sempre. Inoltre sembra non funzionare (crasha in continuazione) la ricerca Vocale Google, e la Google digitazione vocale.

Sembra reagire eccellentemente con numerose app aperte, ma è tutto da vedere, ho dovuto fare un Full Wipe... quindi è pulito per adesso.

--------------

Consigli per l'installazione:

Andare in recovery;

Fare tutti i Wipe, fare un format /system dal menu Advanced;

Flashare la ROM, e dopo Flashare le GAPPS! Se non flashate le Gapps non avrete il play store!;
Riavviate.

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non faccio backup, se non degli APK solamente, non faccio backup di dati. Prima di formattare mi reco in /data/app e mi copio tutti gli apk che mi servono.

Comunque ti consiglio, oltre a tutti e 3 i Wipe, anche un Format /system, in mount and storage, prima di flashare :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Che differenza c'è tra una rom e la Cyanogenmod? È una rom "come le altre" o è la miglior rom in giro? (L'equivalente del cfw di Xeon per l'N8)

Non c'è molta differenza. La CM10.2, per i9000, è la più pulita, stabile, e duratura (aspettiamo una stabile per dirlo, adesso siamo alla seconda release ufficiale). Mentre le altre sono tutte basate su di essa. Quindi, alla fine, in genere, le altre sono "migliori", più che altro nella personalizzazione :) Come dire che la cyanoteam fa una macchina, poi altri sviluppatori aggiungono lo stereo figo, le luci, i neon, le luci allo xeno, gli spoiler, gonnelle (si chiamano così?), prese d'aria fighe e paraurti fino a terra. Però è anche vero che prima o poi qualche marciapiede/buca la prendi :)

Inoltre preferisco le CM grazie al programma CyanDelta, altrimenti non saprei come fare altrimenti, con 10GB mensili :)

risolto

Per abiltare il root andare in opzioni sviluppatore --> accesso root = applicazioni e ADB

Hai ragione, l'avevo letto per la Unofficial, però a me funzionava il root, quindi non so perché non ci ho badato, ma ora mi fai ricordare, grazie metto nel 3ad principale!

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda rom NON basate su CM?

Che fa poi CyanDelta? xD

ROM NON basate su CM non esistono, tranne le AOKP (sto morendo di sonno e sinceramente non ricordo bene la disposizione delle lettere), le MIUI e altre, però le MIUI, insieme ad altri "os", non sono aggiornati all'ultima versione. La più bella secondo me è la MIUI. Ma ora che mi ci fai pensare è la JOI9000 (stile iPhone). Però quest'ultima basata sulla CM9.

Per CyanDelta: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/233297-cyandelta-updater/

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

hey, era da molto che non toccavo questo forum dopo aver messo la 4.2.2 cyber s4 style, davvero molto bella e veloce, specialmente con l'aggiunta del launcher originale di s3-s4. Questa 4.3 è molto diversa in termini di prestazioni rispetto alla precedente? Dici che ne vale la pena? purtroppo per ora ho solo s1(l'altro in assistenza -.-), quindi la vedi come una Rom per tutti i giorni?

Grazie anticipatamente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

hey, era da molto che non toccavo questo forum dopo aver messo la 4.2.2 cyber s4 style, davvero molto bella e veloce, specialmente con l'aggiunta del launcher originale di s3-s4. Questa 4.3 è molto diversa in termini di prestazioni rispetto alla precedente? Dici che ne vale la pena? purtroppo per ora ho solo s1(l'altro in assistenza -.-), quindi la vedi come una Rom per tutti i giorni?

Grazie anticipatamente :)

Assolutamente si! Ti linko l'ultima versione Stabile: http://download.cyanogenmod.org/get/jenkins/49867/cm-10.2.0-galaxysmtd.zip uscita 2 giorni fa ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy