Jump to content
Nokioteca Forum

Touchscreen Impazzito


Stribianese91
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho da poco un Nokia Lumia 620, e come da titolo ho un problema: visto che siamo in estate mi capita spesso di toccare il touchscreen del terminale con le mani sudate. Quando mi capita, il terminale inizia a non rispondere più correttamente poiché rileva un punto di tocco sempre fisso, in prossimità della lettera V della tastiera touchscreen. Questo capita anche quando le mani sono poco sudate, probabilmente dato dal fatto che si conserva un po' di liquido in qualche piccolo graffietto nella parte a 1cm dal pulsante Windows

Mi è capitato di lasciare una chiazza di sudore sullo schermo del touchscreen, con la tastiera virtuale già aperta... è risultato che bastava avvicinare il dito a mezzo centimetro di distanza dallo schermo che iniziasse a scrivere la V! Nessun contatto fisico (eccetto l'aria ovviamente)

Ho già mandato il telefono in assistenza per lo schermo lcd che aveva un problema con i colori chiari (e infatti mi è stato sostituito) e avevo segnalato anche questo problema ai tecnici, oggi l'ho ritirato e ho visto che quest'ultimo non è stato sistemato

Il cellulare non ha graffi profondi, solo alcuni graffi talmente leggeri da essere visibili solo in controluce

Cosa dovrei fare secondo voi? È possibile che utilizzando una pellicola protettiva il problema di sistemi?

Se lo volessi riportare in assistenza, come posso essere sicuro che me lo sistemino visto che è un problema sporadico che capita solo con l'utilizzo quotidiano e non testandolo per 5 minuti?

Link to comment
Condividi su altri siti

qualsiasi touch screen risente di questo problema non è un difetto ma è una caratteristica dei touchscreen capacitivi,non capitava sui cellulari vecchi perchè erano resistivi.

Sicuramente non ti verrà sostituito perchè è normale che se bagni un touchscreen questo impazzisca come capitato a te e a milioni di persone,è capitato al mare o in bagno con il vapore della doccia si bagna il vetro e il cell non risponde ai tap,basta asciugarlo levanod anche gli aloni vedrai che il touch tornerà a funzionare regolarmente.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

qualsiasi touch screen risente di questo problema non è un difetto ma è una caratteristica dei touchscreen capacitivi,non capitava sui cellulari vecchi perchè erano resistivi.

Sicuramente non ti verrà sostituito perchè è normale che se bagni un touchscreen questo impazzisca come capitato a te e a milioni di persone,è capitato al mare o in bagno con il vapore della doccia si bagna il vetro e il cell non risponde ai tap,basta asciugarlo levanod anche gli aloni vedrai che il touch tornerà a funzionare regolarmente.

Saluti.

Capisco... Però ho avuto diversi cellulari con schermo capacitivo (Lumia 610, Optimus Black e Dual, Galaxy S plus e W, Nexus One), ma questo terminale è estremamente sensibile al problema... Gli altri con le mani leggermente sudate funzionavano regolarmente, questo qui proprio no.

Non capisco se è un problema del mio terminale, o se tutti i nokia lumia 620 hanno questo difetto di display ultrasensibile

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, la sensiblità del dislay di solito è qualcosa di positivo, ma nel tuo caso capisco che possa essere un problema. a questo punto prova con una pellicola. Su internet ne trovi per pochissimi euro e, di solito, riducono la sensibilità del touch. Prova. Però non spendere molto perché altrimenti sono di buona qualità e il touch resta quasi invariato.

Paradossalmente ti sto consigliando tutte le cose che di solito bisogna sconsigliare :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei. Ti direi che potresti avere problemi al touch se non fosse che lo hai già cambiato. Io ad esempio l'altro giorno l'ho usato con le mani bagnate (dopo la doccia quindi vera acqua) e salvo qualche imprecisione, ha funzionato bene. Nulla da dire. Quindi non capisco come mai sia inutilizzabile per te. Ah, però io ho un 520, ma non credo cambi molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy