Jump to content
Nokioteca Forum

Quanta Memoria...


legolas_72l08
 Share

Recommended Posts

Ragazzi potrei chiedervi delucidazioni sulla quantità di RAM usata dal mio cellulare?

Mi sembra un po troppa, premetto che ho spb shell attivo ma mi pare comunque esagerata...

Spesso quando attivo le mappe mi dice "memoria insufficiente, chiudere qualche app e riprovare".

Allego una foto di x-plore per avere un'idea più precisa.

Grazie in qnticipo!!!

DSCF5233.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

è normale se usi SPB Shell, probabilmente è una delle app che consuma più ram!

Piuttosto che usare app del genere (laggose, malfatte e "coperture", non corrispondono al vero sw del telefono) prova a flashare un bel cfw ;)

Grazie Luca, il dubbio che fosse la shell l'ho sempre avuto ma non credevo onsumasse tanto. Ho anche provato la belle shell ma anche quella è un mattone. Ho appena visto nel sito una sezione apposita anche se non saprei che scegliere...:-(

Modificato da legolas_72l08
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono molte guide sul forum.

Un cfw non è altro che un fw modificato che apporta vari vantaggi rispetto al precedente.

Ti linko un cfw che, a mio parere, per Nokia 5230 è il migliore. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235973-porting-c6-nokia-5230-rockstar-belle-v7-italiano/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono molte guide sul forum.

Un cfw non è altro che un fw modificato che apporta vari vantaggi rispetto al precedente.

Ti linko un cfw che, a mio parere, per Nokia 5230 è il migliore. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235973-porting-c6-nokia-5230-rockstar-belle-v7-italiano/

Gentilissimo Luca, davvero :-) Sembra carino, magari quando decido punto su questo. Mi chiedevo se sai a titolo di curiosità cosa sia più pesante se spb shell o la belle shell. Spb è molto carino ma il consumo è eccessivo, la belle non ho capito bene e l'ultima domanda poi non rompo più :-) Se io esco da spbshell e torno alla pagina originale del telefono, quella shell sta comunque usando memoria?

Grazie mille :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

A dire il vero non so quale sia la più pesante.. anche perchè questo potrebbe dipendere da molti fattori. Quello che si sa è che entrambe le app, anche se fatte abbastanza bene, consumano moltissima ram (moltissima si fa per dire, bastano pochi mb per occuparla nei nostri dispositivi), rallentano di molto il cellulare e emulano solamente "coprendo" il sistema, non è nulla di permanente ma è solo una app.

Anche per la domanda se spbShell consuma anche da spento, ci sono varie risposte.

Come penso tu sappia, ci sono vari stati delle applicazioni:

Chiusa (l'app e i relativi processi non sono aperti)

Nascosta (l'app e i relativi processi sono aperti, anche se non si sta visualizzando es. Lettore Musicale),

(Non) Chiusa (il Non è per scherzare ;) In questo "stato" l'applicazione , anche se si clicca su Esci, si chiude ma i relativi processi rimangono attivi quindi, anche se potrebbe sembrare totalmente chiusa, in realtà è aperta es. Whatsapp)

Aperta (l'app e i relativi processi sono aperti).

In questo caso bisognerebbe vedere lo stato di spb Shell una volta che si chiude. Per controllarlo puoi installare un TaskManager (molto importante anche per tenere sotto cotrollo la stessa RAM) e vedere se i processi sono aperti o chiusi: se sono aperti killali definitivamente per chiudere in modo totale l'applicazione.

A differenza di questi "emulatori" (In quanto emulano Symbian Belle o comunque un os), il link che ti ho dato è un fw vero e proprio: non consuma RAM (Anzi è migliorata con quel cfw) ed è una cosa "permanente", valutalo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei stato gentilissimo, in effetti ora ho provato la belle shell e mi rimanono 4 mega di ram liberi, non ho disinstallato spb e forse è proprio quello. Cmq ho solo due dubbi...il core, non so che core ha il mio cell e dice che deve essere inferiore e soprattutto io non so se sono capace di fare tutte ste operazioni, ho paura di incasinare il cell :-(

Comunque il fmw che mi hai suggerito è davvero carino :-)

Modificato da legolas_72l08
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, per ogni problema o altro chiedi su quella discussioni (ti rispondo lo stesso io) sennò qua andiamo off-topic.

Comunque ti dico già che non è necessario guardare la versione del core o altro (se l'hai sempre aggiornato è la 51.0.002, controlla digitando *#0000#): la versione di quel cfw che ti ho linkato è l'ultima (51.6.002) quindi non hai problemi di downgrade, puoi flasharla benissimo ;)

Se vuoi, continua in quella discussioni se hai problemi, dubbi o altro inerenti a quel cfw :)

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy