Jump to content
Nokioteca Forum

Pulizia Smartphone


evil85
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti!

vi volevo porre una domanda su un piccolo problema che ho: da quando ho ricevuto il mio Lumia 920, mi compare una sorta di alone di sporco nella zona circostante l'auricolare (quello da dove si sente l'audio in chiamata telefonica). il resto del display rimane perfettamente pulito, ma quella zona non riesco a farla venire pulita. a occhio sembrerebbe causata da una pellicola adesiva, magari quella originale di acquisto del cell. idee su come risolvere? mi sta troppo sulle scatole non riuscire a liberarmene!

aggiungerei in questa discussione anche i metodi che usate per tenere pulito il telefono, in modo che magari i mod, se ritenessero utile, potrebbero metterla in evidenza per tutti i newbie.

io la fessura dell'auricolare (quella appunto da dove si ascolta la voce in chiamata) la pulisco con un pennellino pe rimbiancare, in modo che avendo le setole piuttosto dure, riesca a "scrostare" la polvere senza fare danni,

il display lo pulisco o con il cotone asciutto, o prima inumidito e poi con un batuffolino asciutto.

anche i vari ingressi connettori li pulisco con il pennellino da vernice.

voi usate metodi alternativi ma funzionali?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ho notato che, per quanto possa pulirla, quella sona è sempre sporca! :incazzato:

La zona parte dall'altoparlante, comprende la fotocamera, e finisce più o meno all'altezza della N di Nokia.

So che il vetro è trattato con un coating oleo-repellente, quindi potrebbe essere che quella zona per qualche oscuro motivo non sia stata trattata.. E' l'unica spiegazione che riesco a dare.

Un'altra cosa che è sempre sporca è l'obbiettivo principale e le foto ne risentono parecchio, soprattutto con poca luce.

Gli altoparlanti li pulisco anche io con un pennellino, la parte esterna del vano SIM con uno stuzzicadenti e il policarbonato con una minuscola quantità di detersivo per le mani.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io fortunatamente la zona sporca é meno ampia della tua! La mia zona sporca rimane praticamente un rettangolo attorno all'auricolare di circa 2mm per lato. Praticamente fa da cornice attorno all'auricolare...

ah e mi hai ricordato che ho scordato di scrivere come pulisco le fessure attorno al display! Tra display e scocca, ho usato,udite udite, il bordino dei nastrini x chiudere i sacchetti! Quei nastrini in gomma con l'anima in ferro flessibile...uno spettacolo! Ho tirato via dalle fessure attorno al display una quantità esagerata di sporco! Magnifici,provate e ditemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Mi intrometto qui, senza aprire un altro thread. Qualcuno riesce a pulire quel piccolo solco tra il display e la scocca nella parte superiore del telefono? Al sole si nota che in quella zona si accumula polvere, e non riesco a toglierla in nessun modo :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy