Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 820 In Riparazione


valter631
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..... ho acquistato in lumia 820 a fine giugno, dopo un paio di settimane iniziava ad avere lo schermo sempre piu opaco...poi i primi di luglio dopo essere stato un paio di ore in macchina il vetro si è rotto .......spiegato l'accaduto al mio negozio di fiducia... lo hanno mandato in assistenza di cui la risposta è che devo pagare 130 euro perchè fuori garanzia. ho allegato un paio di foto ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz mi spiace....cmq anche a me hanno cambiato lo schermo perché dopo un po' di mesi si formato un alone nell'angolo alto a sx che mi impediva di vedere bene cosa c'era sullo schermo. Portato in assistenza dove è rimasto per un intero mese 30gg ma per fortuna non ho speso nulla.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

schermo touch o il display hanno prezzi diversi

siccome io ho anche lo stesso problema cioè dopo una caduta, rottura display , il touch e sano integro..

e siccome e ancora in garanzia non lo tocco ..

domanda :

1) Ma portandolo in un centro nokia , per farlo riparare , la garanzia mi rimane integra per il futuro ?

oppure perdo la garanzia ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

schermo touch o il display hanno prezzi diversi

siccome io ho anche lo stesso problema cioè dopo una caduta, rottura display , il touch e sano integro..

e siccome e ancora in garanzia non lo tocco ..

domanda :

1) Ma portandolo in un centro nokia , per farlo riparare , la garanzia mi rimane integra per il futuro ?

oppure perdo la garanzia ?

Grazie

Durante la durata legale della garanzia puoi fare tutte le riparazioni che vuoi, senza perderla. Ovviamente se durante una delle riparazioni il terminale viene rimpiazzato, il nuovo avrà una sua garanzia valida per un anno che sostituirà quella del terminale sostituito.

Se ti chiedi perché un anno invece che i canonici 2, è perché la sostituzione è effettuata da Nokia, che è responsabile solo di un anno di garanzia (quella del produttore) mentre l'anno a carico del venditore decade perché la sostituzione non è una vendita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le sostituzioni, fatte tramite venditore e non produttore, sono sempre coperte per il periodo di 24 mesi iniziale.

Il che significa che se avvenisse una sostituzione dopo sei mesi dall'acquisto, la garanzia permane per i 18 mesi residui.

Così, se la sostituzione avvenisse a 18 mesi dall'acquisto, la copertura sarà per i sei mesi restanti ;)

Se il produttore è serio, per la sostituzione si servirà sempre e comunque dello scontrino o prova d'acquisto valida, per garantire la copertura nei 24 mesi.

Nel caso di Nokia, il periodo di garanzia è sempre 24 mesi:http://www.nokia.com/it-it/supporto/garanzia-limitata-europea/

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Tutti gli acquisti effettuati sul territorio italiano, sia nei negozi fisici che online, sono obbligati ad osservare le disposizioni di legge.

Così pure i produttori, anche se esteri. Un caso su tutti: Apple. E' stata ripetutamente multata per aver garantito i propri prodotti per soli 12 mesi e costretto i propri acquirenti a sottoscrivere un'estensione della garanzia a pagamento, quando doveva essere gratuita per almeno ulteriori 12 mesi, così come previsto dalla legge. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy