Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Scheda Sd A Me Nasce Dal Flash (Poi Seguono I Doppioni?)


brugnaf
 Share

Recommended Posts

sul mio lumia 820 da un paio di mesi ho cominciato ad avere problemi con la scheda SD. Adesso l'ho cambiata ma il problema si ripropone (e nelle copie varie mi si è pure creato un problema di files musicali doppio tripli o quadrupli, ma su quello vedo che c'è un3d apposito, purtroppo al momento senza indicazione di soluzioni).

Stasera, dopo l'ennesima formattazione della SD (ho preso una delle migliori e compatibili) ho realizzato come nasce il problema.

A volte la foto con il flash lancia il flash e poi si impalla il Lumia.

L'unico modo per farlo ripartire è togliere la batteria.

Quando riparte segnala che ci sono problemi con la scheda SD..

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai un hard reset,e poi formatta la sd dal pc usando la formattazione completa e non quella veloce vedrai che se non la completa il problema è sulla sd che è difettosa.

altra cosa i doppioni di musica ed altro sulla sd si creano perchè molti formattano la sd e poi ci mettono dentro le cartelle belle e piene,e quando mettono la sd sul cell il sistema operativo la legge e crea un file .dat nascosto in una cartellina di sistema sulla sd sbagliato,provate a mettere la sd sul cell e poi dalla usb inserire i vari files nelle cartelle che wp crea al suo interno.

Link to comment
Condividi su altri siti

altra cosa i doppioni di musica ed altro sulla sd si creano perchè molti formattano la sd e poi ci mettono dentro le cartelle belle e piene,e quando mettono la sd sul cell il sistema operativo la legge e crea un file .dat nascosto in una cartellina di sistema sulla sd sbagliato,provate a mettere la sd sul cell e poi dalla usb inserire i vari files nelle cartelle che wp crea al suo interno.

(fatto hard reset)

mi potresti spiegare meglio questo passaggio? il problema è di non caricare la sd prima di inserirla nel telefono? perché questo già lo facevo. però una volta dentro il telefono, copiavo direttamente trascinando dalla cartella sul pc alla cartella del telefono musica

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è proprio lì, tu metti la cartella nella cartella musica,quando invece devi mettere i files audio nella cartella musica,in questo caso i doppioni non si creano a meno che non succeda che la sd sia difettosa.

Molti prendono le cartelle con la musica dentro e le copiano nella cartella musica della sd,perchè tengono la musica in differenti cartelle,a me i doppioni sono sempre arrivati mettendo le varie cartelle in una sola e parlo di musica,da quando ho invece inserito tutti i files solo nella cartella musica questo non è più accaduto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho il 820 da qualche mese. Da subito ho installato una SanDisk Ultra SDHC I da 16 GB, nessun problema (tranne doppioni foto e musica....). Decido di passare a 32GB e prendo una samsung classe 10. Copio sulla SD le mappe precedentemente scaricate, musica e foto. Le mappe le vede senza problemi, foto e musica no. Formatto da pc la SD (non la veloce) e riprovo: stesso problema. Scattando foto dal 820 non le vede, ma sulla sd ci sono (viste da PC). Installo di nuovo la SanDisk Ultra SDHC I da 16 GB e tutto funziona correttamente. Confido nell'incompatibilità samsung - Nokia (del resto se ho preso un Nokia ci sarà un motivo...) ed acquisto una SanDisk Ultra SDHC I da 32GB, esattamente come quella da 16GB. Oggi è arrivata, la installo e fa esattamente lo stesso problema della samsung 32GB !!!! Mi sono cadute le... Qualcuno sa cosa si puo' fare? Non c'è modo di usare una 32GB??? Grazie e saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

GambX, inserito SD da 32GB, collegato 820 al pc e trasferito sulla memoria telefono alcune foto e mp3. cercato di trasferirle con il dispositivo da memoria interna a SD, sembra che trasferisca, ma non trasferisce nulla.

Scatto foto, dal dispositivo non le vede, ma dal pc sono visibili sulla SD.

Io lo lancio dalla finestra!!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultimo tentativo che mi verrebbe da consigliarti è di provare a formattare la SD direttamente dal dispositivo, però se mi dici che le foto scattate le salva ma non le vede non so a quanto possa servire. Penserei piuttosto ad un difetto del telefono, e l'unica in questo caso è mandarlo a riparare o sostituire in garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy