Jump to content
Nokioteca Forum

Continue Connessioni N8


digitel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti !! Da qualche giorno il mio N8 si comporta in modo strano, vediamo se qualcuno ha un idea per aiutarmi ...

In pratica si connette da solo continuamente, effettua un traffico dati misero (sempre entro 1 Mb circa tra up e down) e poi resta connesso finche' non intervengo manualmente tramite le impostazioni di connessione per sconnetterlo.

Premetto che W.app e' installato ma controllato tramite lestartstop quindi si connette solo quando glielo consento e se temgo premuto il bottone fisico del menu' quando e' connesso per verificare se girano applicazioni in background sembra che non ci sia mai nulla in funzione ....

Ma allora perche' continua a connettersi ?? :mumble:

Fino a qualche giorno fa non lo faceva ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !! Da qualche giorno il mio N8 si comporta in modo strano, vediamo se qualcuno ha un idea per aiutarmi ...

In pratica si connette da solo continuamente, effettua un traffico dati misero (sempre entro 1 Mb circa tra up e down) e poi resta connesso finche' non intervengo manualmente tramite le impostazioni di connessione per sconnetterlo.

Premetto che W.app e' installato ma controllato tramite lestartstop quindi si connette solo quando glielo consento e se temgo premuto il bottone fisico del menu' quando e' connesso per verificare se girano applicazioni in background sembra che non ci sia mai nulla in funzione ....

Ma allora perche' continua a connettersi ?? :mumble:

Fino a qualche giorno fa non lo faceva ....

Hai installato qualche nuova app..? Hai messo il widget del meteo..? Hai attivato la ricerca automatica degli aggiornamenti..? Prova a vedere con appstop cosa gira in background.. Lo trovi nello store..

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai installato qualche nuova app..? Hai messo il widget del meteo..? Hai attivato la ricerca automatica degli aggiornamenti..? Prova a vedere con appstop cosa gira in background.. Lo trovi nello store..

Dunque : nuove app. no, il meteo ho forecast weather ma anche quello si connette solo se avvio l' app, la ric. aut. degli agg. e' attivata ma non mi ha mai dato problemi.

Ho installato come mi hai consegliato appstop e pare che giri un "all wrt widgets" che cos'e' ??

se la killo con appstop comunque poi riparte ... cosa mi consigli di fare ?? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque : nuove app. no, il meteo ho forecast weather ma anche quello si connette solo se avvio l' app, la ric. aut. degli agg. e' attivata ma non mi ha mai dato problemi.

Ho installato come mi hai consegliato appstop e pare che giri un "all wrt widgets" che cos'e' ??

se la killo con appstop comunque poi riparte ... cosa mi consigli di fare ?? :mumble:

Oppure puoi bloccare le connessioni dal menu a tendina..

Link to comment
Condividi su altri siti

fai scendere il menù a tendina e disattivi la connessione dati

Gia', pero' cosi' dovrei sempre sorvegliare il cell. per vedere quando si connette.

Guardando su appstop pare che che a girare sia vfm widget (cioe' l' app. della musica di vodafone) che tra l' altro mi dice non essere supportata in Italia... e all wrt widgets di cui ignoro la presenza e la conoscenza cioe' non so di cosa si tratti... ma si potranno bloccare o eliminare in qualche maniera ?

Non capisco poi perche' lo faccia solo da qualche tempo mentre prima no e io sul cell. non ho fatto nessuna modifica !

Link to comment
Condividi su altri siti

beh in teoria se disattivi i dati dsl menù a tendina non ti va in internet. Per il wrt mi ricordano i widget di spb shell. Per quello della musica non saprei. Comunque se non hai fatto niente pare strano anche a me sta cosa. Puoi provare con killme, per quanto riguarda eliminarli non saprei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad aprire il menù a tendina, clicca su rete mobile, poi tieni premuto sul contatore dati e poi premi "dettagli", ti dovrebbe uscire l'app che utilizza la rete in quel momento.

Provero' a fare anche questa verifica anche se mi sembra che l' app. incriminata sia questa strana all wrt widget ma non so ne' cosa sia ne' a cosa serva ... in ogni caso anche se la fermo con appstop dopo un po' comunque si riconnette e spesso di notte mi sta connesso anche 9 ore per nulla magari trafficando meno di un mega, il problema e' che nel frattempo stando sempre connesso mi asciuga la batteria ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Wrt credo che sia una sorta di codice di scrittura dei widget, utilizzato appunto, per creare quelli di "Belle". Credo quindi che si possa riferire a qualsiasi tu abbia impostato sulle varie home. Chiaramente parlo di quelli del sistema e non di app esterne. Anche a me appare la voce usando appstop.

Fai la verifica suggerita prima, dovrebbe essere la miglior cosa per vedere l'app che ti usa la rete.

Link to comment
Condividi su altri siti

occhio che se hai

Nokia Battery Monitor 3.1 CON "condividi statistiche con Nokia: si "

il telefono si connette ed invia quella quantità di dati che hai detto..

io ho bloccato il tutto (anche altre eventuali connessioni automatiche) con Situations...

se vuoi ti spiego come fare.. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ho installato Battery monitor, ma sarebbe interessante sapere come bloccare le connessioni automatiche con Situations !!

Ho provato a fare la verifica che mi avete consigliato e sull' ultima riga dei dettagli della connessione c'e' scritto "WidgetUI", penso sia questa l' app. che in quel momento utilizza la connessione dati, anche se non so' assolutamente cosa sia o a cosa si riferisca ... :blink: Qualcuno ha idea di cosa sia ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho installato Battery monitor, ma sarebbe interessante sapere come bloccare le connessioni automatiche con Situations !!

Ho provato a fare la verifica che mi avete consigliato e sull' ultima riga dei dettagli della connessione c'e' scritto "WidgetUI", penso sia questa l' app. che in quel momento utilizza la connessione dati, anche se non so' assolutamente cosa sia o a cosa si riferisca ... :blink: Qualcuno ha idea di cosa sia ??

con situations installato basta che entri nel programma e nella prima modalità , sezione "cosa" imposti dati rete mobile OFF

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho installato Battery monitor, ma sarebbe interessante sapere come bloccare le connessioni automatiche con Situations !!

Ho provato a fare la verifica che mi avete consigliato e sull' ultima riga dei dettagli della connessione c'e' scritto "WidgetUI", penso sia questa l' app. che in quel momento utilizza la connessione dati, anche se non so' assolutamente cosa sia o a cosa si riferisca ... :blink: Qualcuno ha idea di cosa sia ??

Quali widget hai impostato sulla/e home? Meteo? Mail? Posizione? O che altro Dev'essere uno di questi......
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, basta provare a toglierlo e vedere se si ferma la connessione. Io credo che widget ui, sia riferito ad uno dei widget di default....per questo ho scritto "o altro", dimenticando però il punto interrogativo. :D

Dunque : nella prima home c'era il widget delle applicazioni consigliate, il quale non caricava piu' le immagini e metteva sempre la foto piccola con l' immagine stilizzata spezzata e una finestrella con 4 piccole icone di 5 widget Vodafone di non so bene cosa,

Ho rimosso entrambe le finestre dalla home e ora pare che abbia smessi do connettersi in continuazione ....

Ora : quelle app. erano sempre state sulla home e non mi avevano mai dato problemi quindi non capisco cosa sia successo, inoltre avevo anche Nokia play e anche quello non e' piu' riuscito ad aggiornarsi rispondendomi sempre impossibile aggiornare .... :mumble:

Preciso che le altre applicazioni con connessione funzionano benissimo quindi non penso sia un problema di connessione ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu tienilo d'occhio, magari hai azzeccato quelle giuste. Onestamente su queste non saprei che dirti, perchè non ho mai avto/usato i widget di cui parli. Comunque, il metodo per monitorarle ora lo conosci. Puoi sempre fare qualche prova, aggiungendo ed eliminando i widget, così vedi le voci che ti escono nei dettagli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy